GF Adorni a Parma 2006

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' saltata la Vittorio Adorni, ma, non solo.
L'anno prossimo oltre alla Vittorio Adorni è certo che salterà anche la Bruno Raschi.
La GF del Lambrusco, perso, oltre agli sponsor, anche l'appoggio degli enti pubblici locali, al 90%, salterà anche lei.
Ma pare che l'emorragia non si fermerà qui.
Momento duro per le GF emiliane!!!!!
forse vogliono incassare troppo......

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
E' saltata la Vittorio Adorni, ma, non solo.
L'anno prossimo oltre alla Vittorio Adorni è certo che salterà anche la Bruno Raschi.
La GF del Lambrusco, perso, oltre agli sponsor, anche l'appoggio degli enti pubblici locali, al 90%, salterà anche lei.
Ma pare che l'emorragia non si fermerà qui.
Momento duro per le GF emiliane!!!!!

ma no cacchio! anche la Bruno Raschi?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
L'anno scorso, pare, che tutte queste GF abbiano chiuso in pesante perdita.
Solo la GF del Lambrusco ha qualche possibilità, ma abbastanza remota, di proseguire, le altre credo che non le vedremo più.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Per la Bruna Raschi non conosco bene la situazione, la GF Valli Parmensi è stato l'ultimo tentativo, dopo anni di perdite, ma quest'anno è andata bene. Per la Adorni e la Lambrusco ci sono problemi economici.

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
Per la Bruna Raschi non conosco bene la situazione, la GF Valli Parmensi è stato l'ultimo tentativo, dopo anni di perdite, ma quest'anno è andata bene. Per la Adorni e la Lambrusco ci sono problemi economici.

Errore.:pork:
La GF Valli Parmensi non si ferma ma anzi rilancia!:sborone:
Rimane l'unica GF nella provincia di Parma, entra a far parte del circuito della Coppa Emilia (con GF Perini, GF Cooperatori e GF Ceramica) e per il 2009 cercherà di migliorare ancora il servizio ai ciclisti.
Probabile data domenica 28 giugno con percorso invariato rispetto al 2008 (lungo 140 Km con 2300 m dislivello e corto 101 km con 1700 m).
Riguardo alla Lambrusco ci sono ancora margini di trattativa con gli enti pubblici che l'hanno appoggiata, non c'è ancora nulla di definitivo.:lookaround:
Raschi perde il responsabile principale dell'organizzazione e c'è delusione per gli sforzi fatti nel 2008 non supportati da adeguato ritorno in partecipazione.
Adorni sconta il disinteresse della città (e pensare che lo stesso Adorni è assessore allo sport a Parma:prega:) e sconta il costante calo di partecipanti.
Appena avremo informazioni maggiori sulla Valli Parmensi aprirò un post dedicato.
Tenetevi liberi per il 28 giugno.....:asd2:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.122
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Cavolo mi dispiace molto per L'Adorni, dove nel medio ero andato molto bene. Tra l'altro una GF molto ben organizzata una delle migliori direi con incroci molto ben presidiati e ottima organizzazione. Anche la Bruno Raschi salta, cosi due GF vicine a casa se ne vanno. Farò la Valli Parmensi, non l'ho mai fatta.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
nel 2009 la vittorio adorni non ci sarà

un po mi dispiace

Annullata la GF Adorni

La Gran Fondo Vittorio Adorni non si disputerà nel 2009
sospesa l'organizzazione di una delle più importanti manifestazioni ciclofondistiche

Notizia tratta dal sito ufficiale:

Parma, 29/11/2008 - La Gran Fondo Internazionale Vittorio Adorni di Parma, che l’8 giugno scorso ha celebrato la quattordicesima edizione, non avrà luogo nella prossima stagione (2009). La decisione è stata presa dal comitato organizzatore, presieduto da Andrea Balestrieri.

La manifestazione, nata come Gran Fondo Barilla nel 1995, è stata intitolata al campione del mondo di Imola ’68 dal 2006. E proprio a quarant’anni da quel trionfo è stata presa la decisione di sospendere l'organizzazione di uno dei più significativi eventi del calendario sportivo parmigiano, oltre che di una delle più importanti manifestazioni ciclofondistiche italiane.

Le motivazioni nel commento di Andrea Balestrieri: “Mi dispiace molto ma complessivamente non ci sono le condizioni per organizzare adeguatamente la manifestazione. La diminuzione delle sponsorizzazioni, la mancanza di contributi da parte degli enti locali e la diminuzione del numero dei partecipanti a causa di un sovraffollamento del calendario granfondistico, hanno causato una minore disponibilità di risorse economiche, mentre i costi organizzativi sono aumentati.

Non vi sono più le condizioni per promuovere efficacemente la manifestazione e mettere in campo un'organizzazione adeguata alle aspettative dei partecipanti e dei tanti addetti ai lavori, oltre 500 lo scorso anno.
Ritengo che sia stata fatta la scelta giusta, una decisione che forse avremmo potuto prendere lo scorso anno, ma che, spinti dalla passione, abbiamo rimandato per tentare di trovare una soluzione per dare continuità alla manifestazione.

Ci sono sempre stati riconosciuti grande impegno e ottima qualità organizzativa: ne sono orgoglioso come credo lo siano tutte le tante persone che in questi anni si sono impegnate con capacità e passione per la riuscita della manifestazione.

Spero che la situazione cambi e ci sia in futuro la possibilità di ripartire con nuova energia”.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
beh sinceramente sono contento che sia stata annullata l'Adorni visto che quest'anno - con il meteo che dava chiaramente pioggia - fummo mandati a fare le docce in 1 container dove ci si stava a malapena dentro in 3.
Io, arrivando dal lungo, ho trovato acqua gelata e poca coda ma mi diceva la gente del corto che - quando andarono loro - dovettero aspettare sotto la pioggia il loro turno!
Scandaloso dico è questo il modo di organizzare i servizi accessori di una granfondo da 35 Euro ?
..... così si finisce quando si vuole guadagnare troppo!!!!!