GF Alassio 13-03-22

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.506
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Azz... ma ci sono 8 gradi
dipende dal tuo impegno...se pensi di farla al massimo delle tue possibilità, senza o pochissime soste, l'abbigliamento pesante, alla lunga, sarebbe troppo...
se, invece, pensi di affrontarla come un qualsiasi giro, con soste tranquille ai ristori, allora potresti usare anche l'invernale...

non esiste l'abbigliamento universale, per le tutte le condizioni e per tutti gli impegni fisici possibili...
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Azz... ma ci sono 8 gradi
Personalmente le volte che ho corso con quelle condizioni meteo il mio abbigliamento era il seguente:
-Base layer un po' più spessa dell'estiva (copre anche le spalle)
-Divisa estiva
-Manicotti castelli nanoflex temici ed impermeabili
-Gilet antipioggia se piove poco, se piove forte Gabba maniche corte. Se è sui 10gradi gilet
-Copriscarpe e guanti antipioggia castelli. No invernali ma antipioggia. Assos li fa anche i guanti
-Cappellino antipioggia sotto casco
-Crema/olio riscaldante sulle gambe che fa un velo contro la pioggia.

Personalmente in quelle condizioni preferisco vestirmi un pelo meno che un pelo in più. Ogni strato che metti è uno strato che si bagna, fa peso e soprattutto fa freddo perchè l'acqua fredda a contatto con la pelle io non la sopporto.
Preferisco di gran lunga il gilet alla gabba perchè se per caso ho caldo o smette di piovere me la metto in tasca e/o la uso in discesa.
La gabba è più indicata se fa veramente freddo, ma li la percezione della temperatura è soggettiva
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.506
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gilet antipioggia se piove poco, se piove forte Gabba maniche corte
è vero che è una cosa molto personale, ma cosa intendi se piove forte? perchè se piove veramente, la gabba, dopo 20 min è inzuppata da paura...IMHO meglio la mantellina in Goretex, anche perchè quelle shakedry sono talmente paccabili che si possono tenere in tasca nel caso smettesse...
scusate OT
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.266
4.694
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guardando il meteo all’incirca ci dovrebbero essere 10 gradi, nell’entroterra non mi preoccupo più di tanto visto che saremo già a tutta…

Danno piogge esigue verso le 11 (ma non su tutti, per alcuni rimane coperto), quindi la mantellina/gobba la lascio nel borsone.. Se la situazione si fa proprio brutta si gira per il corto (nemmeno 2h di gara) ;pirlùn^
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
683
214
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
dipende dal tuo impegno...se pensi di farla al massimo delle tue possibilità, senza o pochissime soste, l'abbigliamento pesante, alla lunga, sarebbe troppo...
se, invece, pensi di affrontarla come un qualsiasi giro, con soste tranquille ai ristori, allora potresti usare anche l'invernale...

non esiste l'abbigliamento universale, per le tutte le condizioni e per tutti gli impegni fisici possibili...
il problema di queste temperature è il tempo di attesa in griglia. se ti vesti leggero per farla a tutta, parti che sei un pezzo di ghiaccio. poi vero che la cosa è personale e c'è chi tollera meglio/peggio le basse temperature
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.266
4.694
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
il problema di queste temperature è il tempo di attesa in griglia. se ti vesti leggero per farla a tutta, parti che sei un pezzo di ghiaccio. poi vero che la cosa è personale e c'è chi tollera meglio/peggio le basse temperature

È una gara dove ci son poche persone e non ci son subito salite, si poteva benissimo entrare a 5 minuti dallo sparo e rimontare con calma sapendosi muovere…

Ho notato comunque che quella via era abbastanza più fredda rispetto all’Aurelia