Gf Ale Livigno 2026

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
272
137
Visita sito
Bici
Lapierre
Ciao.
Le prime due salite non le ho patite mentre l'ultima mi ha spezzato.
Da Livigno al passo di eira é una bella salita con i tornanti che é fattibile ma lo strappo del Mottolino é tremendo. Sono sceso ed ho spjnto

fede g

Novellino
2 Agosto 2017
16
6
Visita sito
Bici
colnago
Partecipato al percorso corto, giornata bella, salite pedalabili e piacevoli, Forcola e Bernina bellissimi passaggi. verso le 10 durante il transito in svizzera si è iniziato a sentire il caldo ma nulla di insopportabile. Ristoro a Zernez ben fornito, piacevole rinfrescata il passaggio nel tunnel che sbuca al lago di livigno, passo eira pedalabile e ultimi 2km salendo al mottolino impegnativi ma fattibili. cronometrate soltanto le 4 salite (forcola, bernina, zernez, eira/mottolino). complessivamente una bella manifestazione. a me è piaciuta come esperienza.

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
504
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Fatto il lungo, il percorso lo conoscevo già per averlo fatto altre volte in autonomia, non sono amante della formula delle sole salite cronometrate ma obbiettivamente non credo si potesse fare in altro modo, fortunatamente i molti stranieri, soprattutto belgi, nel tratto dal Bernina a Zernez hanno " menato " come in una granfondo normale, dopo il bivio lungo/corto come sempre si rimane in 4 gatti ma visto il dislivello complessivo ci sta. Il caldo si è fatto sentire soprattutto nel tratto da Isolaccia al Foscagno, il Mottolino secondo me in queste condizioni si poteva anche evitare ma probabilmente è più semplice allestire lì la struttura dell'arrivo. Organizzazione ottima, il vero punto negativo è la discesa dallo Stelvio a traffico aperto con troppi motociclisti che spengono il cervello e mettono a rischio la vita degli altri ma purtroppo questa è una costante nei passi alpini.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sono amante della formula delle sole salite cronometrate ma obbiettivamente non credo si potesse fare in altro modo
no, non si può fare diversamente, in tutta la parte svizzera sono obbligati a far così. e per forza di cose fai così anche nella parte italiana...

almeno me l'hanno spiegata così, ma ho come riferimento solo la GF s.gottardo, che ha la stessa formula, non so se altre gf svizzere fanno diversamente.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
no, non si può fare diversamente, in tutta la parte svizzera sono obbligati a far così. e per forza di cose fai così anche nella parte italiana...

almeno me l'hanno spiegata così, ma ho come riferimento solo la GF s.gottardo, che ha la stessa formula, non so se altre gf svizzere fanno diversamente.

Se non hanno cambiato qualcosa negli ultimi anni la Engadin Radmarathon utilizza la formula "classica" e si corre su alcune delle stesse strade.
Ovviamente rispetto assoluto del traffico/semafori/treni/...