GF Alpenbrevet (Svizzera)

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
c'è qualcuno che l'ha fatta, quest'anno o negli anni passati, e che può illustrarla un pò? quant'è la partecipazione?
spulciando un pò il sito ufficiale ho visto che prevede 3 diversi percorsi per bdc, uno più duro dell'altro, + 1 mtb, ma relativamente al 2006 c'è una sola classifica? qualcuno sa il motivo? l'area news sul sito purtroppo è solo in tedesco... :sad:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Zlatan ha scritto:
c'è qualcuno che l'ha fatta, quest'anno o negli anni passati, e che può illustrarla un pò? quant'è la partecipazione?
spulciando un pò il sito ufficiale ho visto che prevede 3 diversi percorsi per bdc, uno più duro dell'altro, + 1 mtb, ma relativamente al 2006 c'è una sola classifica? qualcuno sa il motivo? l'area news sul sito purtroppo è solo in tedesco... :sad:
Nel 2006, per il maltempo (che sembra esserci tutti gli anni :-( ) hanno fatto un solo percorso (evitando i colli più alti a rischio neve) per i pochi coraggiosi che sono partiti. La Giancarla l'ha finita due anni a fila.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non vorrei sbagliarmi ma del forum l'ha fatto Giancarla...ma non sono sicuro.

Il lungo l'anno scorso è stato vinto da Camoscio :-) .

Il lungo, 260 km e oltre 6000 di dislivello, è veramente spaventoso...ma è frequentato da 4 dico quattro gatti temerari. Non è come all'Oetzy dove c'è almeno un pò di compagnia.

Lì sei solo con te stesso. Sarebbe da provare.
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Tapinaz ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma del forum l'ha fatto Giancarla...ma non sono sicuro.

Il lungo l'anno scorso è stato vinto da Camoscio :-) .

Il lungo, 260 km e oltre 6000 di dislivello, è veramente spaventoso...ma è frequentato da 4 dico quattro gatti temerari. Non è come all'Oetzy dove c'è almeno un pò di compagnia.

Lì sei solo con te stesso. Sarebbe da provare.

Si il lungo piu' che una gara è una randonnee.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Camoscio ho vinto il medio da 160 km. Io, karma e fabietto volevamo fare il lungo nel 2005, ma anche la il tempo era brutto. Allo scollinamento della prima salita siamo tornati indietro.

Non hanno nulla a che vedere con le GF italiane, partenza tranquilla, ristori mega....
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Nicola ha scritto:
Camoscio ho vinto il medio da 160 km. Io, karma e fabietto volevamo fare il lungo nel 2005, ma anche la il tempo era brutto. Allo scollinamento della prima salita siamo tornati indietro.

Non hanno nulla a che vedere con le GF italiane, partenza tranquilla, ristori mega....


...é mega anche il prezzo...col cambio 90Euro abbondanti.... :roll:

Il percorso sicuramente merita, le salite svizzere sono veramente affascinanti...

Certo il lungo non é abbordabilissimo per stare nelle 13 ore di tempo max non si puó certo dormire o cazzeggiare ai ristori....
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Io ho terminato il percorso medio(si fà per dire .... 150 km e 5000 di dislivello) nel 2005 ..... uno dei miei incubi ciclistici piu' ricorrenti è l'acciottolato della salita del Gottardo detta anche via tremula (per me via crucis con tappe obbligate perche ero cotto:scassat: ).
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ho partecipato all'edizione del 2003 scegliendo la versione corta Susten - Grimsel - Furka (120 km con 3550 m di dislivello). I partecipanti erano stati allora circa 1350 per le 4 varianti (Challange 5 passi e 260 km / Classic 4 passi e 160 km / Junior 3 passi e 120 km / MTB 3 passi e 102 km).
Il ricordo è molto buono anche perché, a parte una leggera pioggerella sul Susten, il tempo era stato magnifico.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Karma ha scritto:
...é mega anche il prezzo...col cambio 90Euro abbondanti.... :roll:

Il percorso sicuramente merita, le salite svizzere sono veramente affascinanti...

Certo il lungo non é abbordabilissimo per stare nelle 13 ore di tempo max non si puó certo dormire o cazzeggiare ai ristori....

se fai il lungo hai un costo a km di 0,34 €, la mia punto consuma di meno... :mrgreen:
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
Karma ha scritto:
...é mega anche il prezzo...col cambio 90Euro abbondanti.... :roll:

Il percorso sicuramente merita, le salite svizzere sono veramente affascinanti...

Certo il lungo non é abbordabilissimo per stare nelle 13 ore di tempo max non si puó certo dormire o cazzeggiare ai ristori....
azz...90euro...son tanti davvero!
ma com'è il livello organizzativo di questa GF? è paragonabile all'Otztaler sotto questo punto di vista? la partecipazione mi sembra di capire che non sia molto elevata, è conseguenza solo dell'estrema difficoltà dei percorsi?
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Zlatan ha scritto:
azz...90euro...son tanti davvero!
ma com'è il livello organizzativo di questa GF? è paragonabile all'Otztaler sotto questo punto di vista? la partecipazione mi sembra di capire che non sia molto elevata, è conseguenza solo dell'estrema difficoltà dei percorsi?

Per quel che ho visto prima di ritirarmi per il maltempo i ristori sono abbondanti ma pieni di roba dal gusto teutonico....brodini e cose indefinite da mangiare...

Non é sicuramente al livello dell'Oerzy, perlomeno come contorno non é neanche parente...fai conto che 2 giorni prima ci abbiamo messo un bel po' a capire da dove sarebbe stata la partenza...ed Andermatt é piccolina....

Qualche fotarella...

http://www.lecomaridellamdd.it/resoconti/rando_gf/2005/10_alpenb/index.html
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
Karma ha scritto:
Per quel che ho visto prima di ritirarmi per il maltempo i ristori sono abbondanti ma pieni di roba dal gusto teutonico....brodini e cose indefinite da mangiare...

Non é sicuramente al livello dell'Oerzy, perlomeno come contorno non é neanche parente...fai conto che 2 giorni prima ci abbiamo messo un bel po' a capire da dove sarebbe stata la partenza...ed Andermatt é piccolina....

Qualche fotarella...

http://www.lecomaridellamdd.it/resoconti/rando_gf/2005/10_alpenb/index.html

ma la maglia con la mucca era il gadget per i 90euro di iscrizione??? :mrgreen: non male...
a veder le foto mi sembra che in comune con la Otzy ci fosse il tempo splendido alla partenza ...:mrgreen:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Zlatan ha scritto:
ma la maglia con la mucca era il gadget per i 90euro di iscrizione???

... compresa nel prezzo era una cannottiera gialla da bike con riportati tutti i passi ed il dislivello di gara .... ne vado fiero e la utilizzo molto d'estate ..... di certo non l'avrei mai portata sulle alpi (cosi sbracciata la porteranno solo gli svizzeri ...)

Fulgur
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
dopo una breve pausa ricomincio! e mi sa che questa Gf si addice ai miei kiletti...chi la farà??? Giancarla....???
posti dove dormire?? campeggi??? mi rivolgo a chi l'ha gia fatta :wacko:
o-o

innanzitutto considera che è una manifestazione più turistica che agonistica
tant'è che non ci sono nemmeno le classifiche, ma solo una pubblicazione dei tempi in ordine alfabetico

se fa bello (cosa che negli ultimi due anni non è avvenuta) ti diverti, altrimenti soffri

per i ristori è come dice karma, trovi roba "strana"

per dormire, dipende da cosa ti aspetti
andermatt è piena di hotel di tutte le categorie
se vuoi un posto tranquillo, isolato (in poche parole, una pensioncina fuori dal mondo) vai a realp alla pension furka - ti tocca fare 10 km per andare la via, ma puoi farli in auto senza nessun problema per il parchggio
 

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
39
Milano
Visita sito
va bè ma tra i primi un pochino di agonismo ci sarà no...??? non ci sono premi x i primi o qualcos'altro??? comunque il prezzo non è 90 euro, è 56... neanche troppo dai!!! di sicuro sarebbe una bellissimo giro! (con il bel tempo...):mrgreen:


innanzitutto considera che è una manifestazione più turistica che agonistica
tant'è che non ci sono nemmeno le classifiche, ma solo una pubblicazione dei tempi in ordine alfabetico

se fa bello (cosa che negli ultimi due anni non è avvenuta) ti diverti, altrimenti soffri

per i ristori è come dice karma, trovi roba "strana"

per dormire, dipende da cosa ti aspetti
andermatt è piena di hotel di tutte le categorie
se vuoi un posto tranquillo, isolato (in poche parole, una pensioncina fuori dal mondo) vai a realp alla pension furka - ti tocca fare 10 km per andare la via, ma puoi farli in auto senza nessun problema per il parchggio