GF Blubike Colli Euganei 2011

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grandissima Vale! Complimenti, e immagino l'emozione per il podio! Io oggi ero emozionato solo per il fatto di essere arrivato che c'era ancora gente al traguardo! Brava!
o-o Grazie Esco, complimenti anche a te.
vedi di non farci l'abitudine, altrimenti chi ti vede più :mrgreen: o-o
:)))::)))::))):

Ciao valentina sei per caso la ragazza che mi chiesto notizie su l'ultima salita di turri?vedendo la classifica finale ho una valentina nel mio gruppetto all'arrivo.comunque complimenti lo stesso!o-o
Ciao Livietto, no, non credo di essere stata io: la salita di Turri l'ho fatta da sola: ho visto un signore che procedeva a zigzag - per dire quanto era duro quello strappo - e poi un paio di ragazzi. A un km dall'arrivo ho raggiunto un altro ciclista. Prima ero stata in un gruppo con il quale si era parlato dei Pirenei: eri tra loro?
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Finita! (anch'io:mrgreen:).
Gran bella gara, veloce, velocissima, con la salita di Rivadolmo che mi ha letteralmente cotto (quanto dura è? non me la ricordavo così cattiva:wacko:).
Alla fine quarta delle donne e seconda di categoria: il mio primo podio :ola: (facile sia anche l'ultimo:))):) - ero solo sul secondo gradino, ma mi sembrava che se avessi alzato le braccia avrei toccato il cielo (che volete che dica? effetto miracoloso dell'endorfine). La mia più grande paura era quella di commuovermi (che sciocca!), così mi sono concentrata sul signore panzuto e baffuto a petto nudo che applaudiva dal pubblico (:bua:) ed è andato tutto bene.
Complimenti ai miei due compagni di squadra. Senza Beppeturbo che ha fatto il gregario riportandomi sotto quando ero cotta, passandomi la borraccia e riuscendo anche a farmi sorridere, non ce l'avrei mai fatta.o-oo-o E complimenti a tutte le donne che hanno corso oggi: brave, simpatiche e veramente determinate.o-o
In griglia ho anche conosciuto Pescatoreo-o. Attendo il resoconto della sua gara, quello di Simon77 e di Emma (l'unico che oggi non ho incontrato :-().

grande vale.
complimenti!
e complimenti anche al signore panzuto e baffuto a petto nudo che applaudiva.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Federico86

Novellino
20 Gennaio 2010
40
2
37
Barbarano (VI)
Visita sito
Gara dura ...per fortuna ero abbastanza in giornata alla fine 192esimo assoluto del corto e 18 esimo di categoria, penso cmq che nel complesso l' organizzazione sia stata buona.
Un saluto a tutti quelli del forum che hanno partecipato ieri alla gf..
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Prima partecipazione alla GF dei Colli Euganei organizzata dalla “Blubike” di Albignasego (PD), queste le mie considerazioni:
Organizzazione: Incroci mal presidiati (secondo me per mancanza di personale), tant’è che ho sbagliato strada 2 volte, e fortuna che conoscevo le strade… Grosse difficoltà a recuperare le informazioni, percorsi, orari…
Percorso: Tanta pianura e salite troppo brevi anche se impegnative. Diversamente dagli anni scorsi, da come mi è stata raccontata, la pianura è stata spostata più avanti, in maniera tale da assottigliare i gruppi e di poterla fare in maniera più sicura.
Ristori: non mi sono fermato per mangiare, mentre ho trovato sempre acqua con personale prodigo e disponibile.
Pacco gara: Abbastanza scarno, composto da una borsa porta ruota (ne avessero messe almeno due…) 1 bustina di integratori, borraccia, bottiglia di vino, pacco di grissini.
Doccia con acqua fredda e al “pasta party” non ci sono andato perché c’era troppa coda…

e questa la gara…

Alle 7.15 sono a “Montegrotto Terme” dove vengo riconosciuto da alcuni colleghi e con loro facciamo qualche chiacchiera e un po’ di riscaldamento.
Alle 7.45 sono in griglia, mi tocca la seconda griglia, penso che le griglie fossero date in ordine di iscrizione.
Ore 8:30 lo start.
La partenza si è svolta in maniera regolare, con una bella giornata di sole, erano previsti due percorsi uno di 100 km circa l’altro di quasi 150, i dislivelli non me li ricordo ma il lungo non superava i 2000 m e comunque, ampiamente sotto le media che si trovano nelle altre GF.
Il grosso dei partecipanti ha preferito il percorso medio, circa 600 rispetto ai circa 200, fra cui io, che hanno completato il lungo.
Alla fine mi sono divertito e ho passato una bella mattinata, sulle strade che fin da ragazzino ho percorso in lungo e in largo, d'altronde il giudizio complessivo e oggettivo sulla GF non può essere che insufficiente, anche se ho apprezzato gli sforzi delle persone che hanno organizzato.

Comunque, l’anno prossimo penso di rifarla, magari inscrivendomi un po' prima J
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Quest' anno sono tornato dicendomi sarà sicuramente diversa .......

cosa dire non posso dare un voto positivo alla manifestazione .. è necessario che l'organizzazione cresca .

la cosa principale è la sicurezza , è comprensibile che le strade non possano essere completamente chiuse , ma almeno i primi 3 km dovevano essere chiusi , si è rischiato troppo ... si sa che all' inizio tutti vogliono passare ed avere delle auto ferme in strada è troppo pericoloso a mio giudizio.

altra nota negativa mi da l'impressione che sia tutto concentrato sul percorso corto , chi fà il lungo è penalizzato quando arriva non trova piu nulla (festa finita pasta party senza nulla) ovviamente parlo per i comuni mortali che per fare 144 km e 1900 mt di dislivello ci impiegano anche piu di 4 ore e mezza ....

questa gara secondo me dovrebbe essere riletta se si vuole che in futuro possano esserci piu di 800 partecipanti

L'anno prossimo forse se c'è l'alternativa non la rifaccio.:cry:
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Beh io qualcosina sull'organizzazione in corsa ce lo avrei da dire.
Non c'era un cartello di inizio fine salita. In un punto nel finale non era segnalata la strada da seguire in corrispondenza di un bivio incrocio. L'arrivo è da rivedere, ci siam trovati in mezzo alle macchine (l'ultima di traverso proprio all'ultima curva).
Traffico più che aperto e ben in moviemnto con la testa della corsa in transito.

Per il presidio incroci niente da dire, ristori sufficienti in numero, anche se sarebbe meglio dare informazioni ai partecipanti su dove si trovino anticipatamente, indicando il km di gara e non la località.

Chiudo 15° assoluto nel lungo, gruppo frazionato sullo strappo duro dopo il bivio percorsi, c'era anche un pro della Androni senza numero che ha comunque fatto la sua parte.. :rosik:

Granfondo sufficiente, ma che può migliorare notevolmente.
Personale comunque molto gentile e disponibile.


Quoto :cry
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
voti:
-percorso:ottimo(ma lo si sapeva)a parte i soliti km di inutile pianura:6 1/2
-organizzazione:incroci ben presidiati:7
-pacco gara:RIDICOLO;cosa serve mettere una borsa portaruote se non costringerti a comprarne un altra???solita borraccia,bottiglia di vino e busta d'integratori con pacco di grissini:no cosi' non va' 5
-ristori:male anche qui spt a quello finale,con poca frutta marcia e integratori finiti gia' dopo la prima ora:5
-Pasta party:nc
la mia gara fatta gran parte con il cambio bloccato sul 17,mi ha costretto ad evitare Calaone,facendomi finire attorno all'80esima posizione.
Ciaoooooooooooo

Quoto :cry
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Finita! (anch'io:mrgreen:).
Gran bella gara, veloce, velocissima, con la salita di Rivadolmo che mi ha letteralmente cotto (quanto dura è? non me la ricordavo così cattiva:wacko:).
Alla fine quarta delle donne e seconda di categoria: il mio primo podio :ola: (facile sia anche l'ultimo:))):) - ero solo sul secondo gradino, ma mi sembrava che se avessi alzato le braccia avrei toccato il cielo (che volete che dica? effetto miracoloso dell'endorfine). La mia più grande paura era quella di commuovermi (che sciocca!), così mi sono concentrata sul signore panzuto e baffuto a petto nudo che applaudiva dal pubblico (:bua:) ed è andato tutto bene.
Complimenti ai miei due compagni di squadra. Senza Beppeturbo che ha fatto il gregario riportandomi sotto quando ero cotta, passandomi la borraccia e riuscendo anche a farmi sorridere, non ce l'avrei mai fatta.o-oo-o E complimenti a tutte le donne che hanno corso oggi: brave, simpatiche e veramente determinate.o-o
In griglia ho anche conosciuto Pescatoreo-o. Attendo il resoconto della sua gara, quello di Simon77 e di Emma (l'unico che oggi non ho incontrato :-().

Bravissima ...... un mito o-o
 

livietto

Novellino
19 Maggio 2011
19
5
montegrotto terme
Visita sito
Bici
giant
Prima partecipazione alla GF dei Colli Euganei organizzata dalla “Blubike” di Albignasego (PD), queste le mie considerazioni:
Organizzazione: Incroci mal presidiati (secondo me per mancanza di personale), tant’è che ho sbagliato strada 2 volte, e fortuna che conoscevo le strade… Grosse difficoltà a recuperare le informazioni, percorsi, orari…
Percorso: Tanta pianura e salite troppo brevi anche se impegnative. Diversamente dagli anni scorsi, da come mi è stata raccontata, la pianura è stata spostata più avanti, in maniera tale da assottigliare i gruppi e di poterla fare in maniera più sicura.
Ristori: non mi sono fermato per mangiare, mentre ho trovato sempre acqua con personale prodigo e disponibile.
Pacco gara: Abbastanza scarno, composto da una borsa porta ruota (ne avessero messe almeno due…) 1 bustina di integratori, borraccia, bottiglia di vino, pacco di grissini.
Doccia con acqua fredda e al “pasta party” non ci sono andato perché c’era troppa coda…

e questa la gara…

Alle 7.15 sono a “Montegrotto Terme” dove vengo riconosciuto da alcuni colleghi e con loro facciamo qualche chiacchiera e un po’ di riscaldamento.
Alle 7.45 sono in griglia, mi tocca la seconda griglia, penso che le griglie fossero date in ordine di iscrizione.
Ore 8:30 lo start.
La partenza si è svolta in maniera regolare, con una bella giornata di sole, erano previsti due percorsi uno di 100 km circa l’altro di quasi 150, i dislivelli non me li ricordo ma il lungo non superava i 2000 m e comunque, ampiamente sotto le media che si trovano nelle altre GF.
Il grosso dei partecipanti ha preferito il percorso medio, circa 600 rispetto ai circa 200, fra cui io, che hanno completato il lungo.
Alla fine mi sono divertito e ho passato una bella mattinata, sulle strade che fin da ragazzino ho percorso in lungo e in largo, d'altronde il giudizio complessivo e oggettivo sulla GF non può essere che insufficiente, anche se ho apprezzato gli sforzi delle persone che hanno organizzato.

Comunque, l’anno prossimo penso di rifarla, magari inscrivendomi un po' prima J

Sono pienamente d'accordo con te,l'organizzazione deve crescere molto in tante cose.Sarei contento di vedere questa GF inserita in un livello tecnico
superiore,coinvolgendo tutta la provincia e il consorzio terme euganee a far crescere questa manifestazione,avendo a disposizione splendidi scenari paesaggistici e ricettività alberghiera di primo livello.A livello tecnico non sopporto le rampe di 1-2 km al 20% ,che rischiano di compromettere la gara,inserirei una salita lunga tipo Boccon-Castelnuovo-Roccolo più spettacolare a mio parere.Per adesso voto 5,5.:cry