Gf BRA-BRA 28/04/2019

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da braidese è l'ultima volta che farò questa gara, iscritto 4 mesi prima parto oltre il 1200
Contando i 2000 partenti soliti è una grossa presa per i fondelli

Iscritto anch'io 4 mesi e come vedi son oltre i 1250.. Purtroppo se vuoi avere l'opportunità di partire nella griglia 451-1050 devi iscriverti tra i primi 100.. non è facile..
Si recupererà in corsa..
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti! Qualcuno ha già visto il percorso corto della Bra Bra di quest'anno? Come vi sembra? È ostico? Sto valutando se farlo o evitare una figuraccia.

L'anno scorso ho fatto circa 3000 km (uscivo nel weekend e sono passato da fare 40 km a farne 100). A settembre mi sono dovuto fermare e ho ripreso da circa un mesetto scarso (meglio di quanto temevo). Secondo voi, continuando fino alla fine a uscire una volta a settimana posso tentare la fortuna?

Nel mio palmares, per ora, c'è solo una figuraccia ad una cicloturistica, a metà giugno 2018. Staccato dal gruppo dopo 15 km mi sono perso. Però sono arrivato quarto di categoria... Su quattro [emoji23] [emoji23] [emoji23] ero andato nel pallone, la sera prima sono stato fino alle 2 a guardare il soffitto e la mattina ero tanto agitato che non ho manco fatto la pressione alle gomme.

Il mio obbiettivo, per la Bra Bra è quello di arrivare ultimo, preservando un minimo di dignità ciclistica e di evitare i cori "scemo, scemo" dal traguardo [emoji23]

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti! Qualcuno ha già visto il percorso corto della Bra Bra di quest'anno? Come vi sembra? È ostico? Sto valutando se farlo o evitare una figuraccia.

L'anno scorso ho fatto circa 3000 km (uscivo nel weekend e sono passato da fare 40 km a farne 100). A settembre mi sono dovuto fermare e ho ripreso da circa un mesetto scarso (meglio di quanto temevo). Secondo voi, continuando fino alla fine a uscire una volta a settimana posso tentare la fortuna?

Nel mio palmares, per ora, c'è solo una figuraccia ad una cicloturistica, a metà giugno 2018. Staccato dal gruppo dopo 15 km mi sono perso. Però sono arrivato quarto di categoria... Su quattro [emoji23] [emoji23] [emoji23] ero andato nel pallone, la sera prima sono stato fino alle 2 a guardare il soffitto e la mattina ero tanto agitato che non ho manco fatto la pressione alle gomme.

Il mio obbiettivo, per la Bra Bra è quello di arrivare ultimo, preservando un minimo di dignità ciclistica e di evitare i cori "scemo, scemo" dal traguardo [emoji23]

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Il corto non è nulla di terribile, ma devi comunque avere la gamba per mettere tre salite in fila (comunque nulla di terribile, unici pezzi duri la prima parte di Perno e il muretto bastardo di Meane).
Ti ritroverai comunque da solo con molta probabilità, perché il gruppo lo prende come una gara in linea, ma non arriverai nemmeno ultimo.. :mrgreen:

Per lo meno il percorso è segnalato bene e se non guardi le nuvole non dovresti saltare incroci.
Se vuoi "osare" il medio è un bellissimo percorso ed è quello più frequentato, per cui difficilmente resterai da solo (però le salite raddoppiano e l'Annunziata è sempre un bel dito in ;:ka;: per me...
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Non me la sento di fare il medio... Più o meno coincide con i giri più impegnativi che ho fatto prima dello stop dell'anno scorso...

Tra le altre cose, temo di non saper stare in gruppo in maniera seria e sicura

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il corto lo fai tranquillamente, come ha detto @Sampoo87 le parti più dure sono il primo pezzo di Perno e lo strappetto di Meane, poi la salita diventa pedalabile. Ma se riesci a essere costante in questo mese dovresti anche riuscire a fare il medio, è un bel percorso. Tranquillo che ultimo non arrivi nemmeno se la fai a piedi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.975
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa è davvero una bella Granfondo...con un kilometraggio da Granfondo...salite non troppo impegnative,bei tratti veloci vallonati dove ci si diverte...bello il paesaggio...
Di quelle che ho fatto la ricordo come una delle più belle...
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sabato se riesco a organizzarmi con il lavoro proverò il medio, credo invece che farò il lungo il giorno della gf.
Tanto parto indietro e se è come l'anno scorso, quando passerò dal controllo della partenza i primi 500 saranno già in cima alla Morra, tanto vale prenderla con calma e fare il lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Sampoo87

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
L’anno scorso è stata la mia prima gf in assoluto, avevo pochi km nelle gambe e sono partito per fare il corto ma poi al bivio...zac ho tirato dritto affrontando il medio. Percorso stupendo, organizzazione perfetta, una bellissima esperienza che ripeterò sicuramente quest’anno magari facendo il lungo come Cancello [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sabato se riesco a organizzarmi con il lavoro proverò il medio, credo invece che farò il lungo il giorno della gf.
Tanto parto indietro e se è come l'anno scorso, quando passerò dal controllo della partenza i primi 500 saranno già in cima alla Morra, tanto vale prenderla con calma e fare il lungo

Stessa cosa che penso di fare io quest'anno.. L'unico dubbio è trovarmi da solo al bivio di pedaggera e dovermi fare il resto in solitaria... Devo anche iscrivermi e credo lo farò all'ultimo..
 

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Sabato se riesco a organizzarmi con il lavoro proverò il medio, credo invece che farò il lungo il giorno della gf.
Tanto parto indietro e se è come l'anno scorso, quando passerò dal controllo della partenza i primi 500 saranno già in cima alla Morra, tanto vale prenderla con calma e fare il lungo

Anche io sono attratto dal lungo ma ho visto che nelle ultime edizioni è sempre poco scelto dai concorrenti. Si rischia di essere soli per gran parte della gara?
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Non me la sento di fare il medio... Più o meno coincide con i giri più impegnativi che ho fatto prima dello stop dell'anno scorso...

Tra le altre cose, temo di non saper stare in gruppo in maniera seria e sicura

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Il medio è in grado di farlo chiunque. L'anno scorso lo ha fatto pure una signora che abita vicino a me e che esce in bici una volta al mese. Ovviamente è arrivata tra li ultimi. Ma è arrivata.
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io già mi chiedo se abbia senso spendere 50 euro per una GF, ma spenderli per fare 60km mi sembra un tantino eccessivo... poi ognuno faccia come vuole.

Comunque chi ha una bici da corsa e l'idoneità sportiva non credo possa avere troppe difficoltà a finire il Corto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Tra le altre cose ho scoperto che, salvo "nuove aggregazioni", non avrei amici con il quale fare questa gara. L'ultima spiaggia sarebbe stato proporlo ad una cliente appena presa, una che si è sempre piazzata bene alla gf Laigueglia, ma si è rivelata svitata di brutto.

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.975
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche io sono attratto dal lungo ma ho visto che nelle ultime edizioni è sempre poco scelto dai concorrenti. Si rischia di essere soli per gran parte della gara?
Si rischia di essere soli perchè ormai i granfondisti non esistono praticamente più...e lo spirito che caratterizzava le Granfondo è cambiato profondamente diventando molto più esasperato e votato al cronometro e alla prestazione...che non allo stare in bici per lunghi percorsi.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si rischia di essere soli perchè ormai i granfondisti non esistono praticamente più...e lo spirito che caratterizzava le Granfondo è cambiato profondamente diventando molto più esasperato e votato al cronometro e alla prestazione...che non allo stare in bici per lunghi percorsi.

Parto dal presupposto che, alle gf, faccio sempre percorsi lunghi però scusa, se vai a fare una gf è normale che si dia il massimo prestazionalmente e si guardi il cronometro, senza badare molto al contesto che ti circonda. Se voglio ammirare il paesaggio non ho bisogno di pagare la quota della gf, vado per i fatti miei oppure, se voglio prendermela più con calma, e con uno spirito diverso, vado a fare una randonee (che faccio).

Poi, che lo spirito sia troppo agguerrito è certa gente sia troppo esasperata, sono d’accordo.