Gf Campagnolo Roma 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E comunque una cosa di difficile utilizzo e consultazione come ENDU devo ancora trovarla...
Probabilmente adesso stanno aggiornando per inserire ulteriori contenuti, come la crono dei Pratoni del Vivaro che era a sé, o l'elenco dei tempi complessivi distinti per percorso, come di solito fanno per le cicloturistiche.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Probabilmente adesso stanno aggiornando per inserire ulteriori contenuti, come la crono dei Pratoni del Vivaro che era a sé, o l'elenco dei tempi complessivi distinti per percorso, come di solito fanno per le cicloturistiche.

Si certo diamogli un po’ di tempo, ma io dicevo proprio in generale nn mi sembra abbia tutta questa immediatezza nella consultazione [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Direi che è fastidioso[emoji6]
anche se poi la classifica non te la cambia.
Io quando ho bucato mi sono fatto prendere dal panico ma poi mi sono detto che tanto la gara era sulle salite quindi... comunque al cancello del Colosseo siamo passati a piedi...
Pensa un pò, io ci ho sorriso su.
Tanto il mio obiettivo era farmi portare nei tratti di trasferimento senza dare un cambio: in pianura si risparmia di più in mezzo al gruppo a 40kmh che da soli a 30kmh.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
No. Per la classifica generale valgono solo le 4 salite. Dopo il rostrum non c'era più niente.
Scusa allora non capisco perchè sulla mia pagina su endu c'è scritto pos fine rostrum 2087 ma poi la mia posizione finale assoluta è 1935? Cmq peccato per la mia ignoranza, avrei potuto fermarmi prima delle salite per recuperare i crampi invece di fermarmi in piena salita cronometrata quando mi prendevano, poi mo sono ammazzato per recuperare in discesa come un pazzo... però hanno conteggiato anche la crono dei pratoni del vivaro mi pare. Cmq tutto fa esperienza e il prossimo anno andrà meglio, anche se questa formula non è che mi fa impazzire, non ni sono nemmeno mai fermato ai ristori per non perdere tempo mi ero portato tutto io... che scemo hahahhaaha.
Comunque visto la formula potevano inserire almeno anche una discesa cronometrata

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusa allora non capisco perchè sulla mia pagina su endu c'è scritto pos fine rostrum 2087 ma poi la mia posizione finale assoluta è 1935? Cmq peccato per la mia ignoranza, avrei potuto fermarmi prima delle salite per recuperare i crampi invece di fermarmi in piena salita cronometrata quando mi prendevano, poi mo sono ammazzato per recuperare in discesa come un pazzo... però hanno conteggiato anche la crono dei pratoni del vivaro mi pare. Cmq tutto fa esperienza e il prossimo anno andrà meglio, anche se questa formula non è che mi fa impazzire, non ni sono nemmeno mai fermato ai ristori per non perdere tempo mi ero portato tutto io... che scemo hahahhaaha.
Comunque visto la formula potevano inserire almeno anche una discesa cronometrata

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Su Endu il piazzamento che c'è a ogni muro è il piazzamento fatto in quella cronoscalata, non come eri a quel punto.
Quindi se ti dice 2087 sul Rostrum, vuol dire che quello è il risultato parziale relativo al Rostrum e basta.
Più chiaro così?

PS: i pratoni del vivaro erano con classifica a parte.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Su Endu il piazzamento che c'è a ogni muro è il piazzamento fatto in quella cronoscalata, non come eri a quel punto.
Quindi se ti dice 2087 sul Rostrum, vuol dire che quello è il risultato parziale relativo al Rostrum e basta.
Più chiaro così?

PS: i pratoni del vivaro erano con classifica a parte.
Si chiarissimo, grazie grande, scusate la mi a ignoranza, ma sono un esordiente [emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
tralasciando le discese, pericolose per il fondo, cercherei di aumentare i tratti cronometrati fino a circa un ora totale.
Esempio metterei dentro la via di fioranello sia andata che ritorno (si protebbe fare con gli stessi tappetini) , salita del tuscolo e il chip della panoramica lo prolungherei fino alla svolta per rocca di papa (o addirittura fino in cima al murus unificando i due tratti).
Insomma i modi per superare 1h mantenendo la sicurezza ci sarebbero e imporrebbe anche un po' più di strategia.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
La mia prima GF in BDC, esperienza davvero piacevole, e la formula con solo le cronoscalate cronometrate mi ha permesso di farla in compagnia e senza l'ansia per tutto il tragitto con molta probabilità la farò anche il prox anno! ;-)

Una domanda... c'è una Crono ai Castelli dove mi oltre 83km/h di media.... che mi sembra improbabile, avete idea di che tratto sarebbe questa crono?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Pensa un pò, io ci ho sorriso su.
Tanto il mio obiettivo era farmi portare nei tratti di trasferimento senza dare un cambio: in pianura si risparmia di più in mezzo al gruppo a 40kmh che da soli a 30kmh.

Quello che avrei voluto fare ma che forando 300 metri dopo la partenza nn sono riuscito poi a realizzare. Salvo che nel pezzo cronometrato del prato e non ho mai trovato il treno giusto:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Probabilmente adesso stanno aggiornando per inserire ulteriori contenuti, come la crono dei Pratoni del Vivaro che era a sé, o l'elenco dei tempi complessivi distinti per percorso, come di solito fanno per le cicloturistiche.

a3b50f3ff25839aa15071300365bbbac.jpg

Ad ora ancora nn sono riuscito a vedere i miei risultati nel dettaglio:(



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
tralasciando le discese, pericolose per il fondo, cercherei di aumentare i tratti cronometrati fino a circa un ora totale.
Esempio metterei dentro la via di fioranello sia andata che ritorno (si protebbe fare con gli stessi tappetini) , salita del tuscolo e il chip della panoramica lo prolungherei fino alla svolta per rocca di papa (o addirittura fino in cima al murus unificando i due tratti).
Insomma i modi per superare 1h mantenendo la sicurezza ci sarebbero e imporrebbe anche un po' più di strategia.

Non è sbagliata come idea, anche se forse il primo tratto cronometrato da aggiungere è la Papalina, poi si Tuscolo e via di Fioranello..
 

Nevenez

Novellino
16 Ottobre 2018
3
1
50
Roma
Visita sito
Bici
Trek Domane srl6
Salve, dopo anni di consultazioni mi iscrivo.
Ho fatto per il secondo anno questa bella Gran Fondo, migliorabile come quasi tutto nella vita.
Voi insistete molto sulla classifica delle salite come l'unica, ma in realtà, se non si hanno obiettivi di vittoria o di premi, è altrettanto valida anche quella generale. Su tutto il percorso.
Cioè uno può anche pedalare con quel riferimento, anno su anno, ha una sua importanza 'personale'. Lo trovo anche più consono allo spirito delle corse, piuttosto che fermarsi nei tratti fra le salite e vivere la GF a momenti, in modo se ci pensate anticiclistico.
Io per esempio ero più interessato al totale, a migliorare quel tempo, ad imparare a pedalare in gruppo per aumentare la velocità. Dico questo Senza recriminare con chi invece si è spremuto nelle salite, che restano il sale della GF.
Sí, per un risultato più pieno e significativo aggiungerei il Tuscolo e forse sommerei anche la crono dei Pratoni, che è stata divertente, così da avere circa 45' di gara per i più veloci e un'ora per tanti altri.
Per me la cosa peggiore sono le strade. Anzi, il fatto che ormai ci siamo abituati a queste strade, da ritenere 'passabili'. Migliorabile anche la zona di arrivo, troppo stretta, non si riesce a defluire né a rilassarsi. Stressante l'ingresso agli 800 metri dall'arrivo sul ciottolato dell'Appoa antica... Si arriva veloci, si entra ormai stanchi in uno scuotimento della bici non facile da gestire.
 
  • Mi piace
Reactions: lucadarc

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Scusate, ma perchè oggi endu invece da la classifica generale in base al tempo totale invece del solo tempo delle cronoscalate?
Anche se sono contento perchè nella classifica totale nonostante i crampi sono nei primi 1000

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve, dopo anni di consultazioni mi iscrivo.
Ho fatto per il secondo anno questa bella Gran Fondo, migliorabile come quasi tutto nella vita.
Voi insistete molto sulla classifica delle salite come l'unica, ma in realtà, se non si hanno obiettivi di vittoria o di premi, è altrettanto valida anche quella generale. Su tutto il percorso.
Cioè uno può anche pedalare con quel riferimento, anno su anno, ha una sua importanza 'personale'. Lo trovo anche più consono allo spirito delle corse, piuttosto che fermarsi nei tratti fra le salite e vivere la GF a momenti, in modo se ci pensate anticiclistico.
Io per esempio ero più interessato al totale, a migliorare quel tempo, ad imparare a pedalare in gruppo per aumentare la velocità. Dico questo Senza recriminare con chi invece si è spremuto nelle salite, che restano il sale della GF.
Sí, per un risultato più pieno e significativo aggiungerei il Tuscolo e forse sommerei anche la crono dei Pratoni, che è stata divertente, così da avere circa 45' di gara per i più veloci e un'ora per tanti altri.
Per me la cosa peggiore sono le strade. Anzi, il fatto che ormai ci siamo abituati a queste strade, da ritenere 'passabili'. Migliorabile anche la zona di arrivo, troppo stretta, non si riesce a defluire né a rilassarsi. Stressante l'ingresso agli 800 metri dall'arrivo sul ciottolato dell'Appoa antica... Si arriva veloci, si entra ormai stanchi in uno scuotimento della bici non facile da gestire.
Beh ma esiste la classifica totale, scarichi l'excel e lo ordini per tempo totale.
venisse premiata la classifica del tempo totale sarebbe un disastro. il giro dentro e fuori roma diventerebbe come lo sbarco in normandia....
le discese fatte a tuono seminerebbero cerchi e .... denti.
vedo più giusto aprire alla gara i soli tratti dove 4000 possano correre in sicurezza, potenzialmente ce ne sono molti di più rispetto ai 10km che concorrono alla classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Playitloud

Nevenez

Novellino
16 Ottobre 2018
3
1
50
Roma
Visita sito
Bici
Trek Domane srl6
Beh ma esiste la classifica totale, scarichi l'excel e lo ordini per tempo totale.
venisse premiata la classifica del tempo totale sarebbe un disastro. il giro dentro e fuori roma diventerebbe come lo sbarco in normandia....
le discese fatte a tuono seminerebbero cerchi e .... denti.
vedo più giusto aprire alla gara i soli tratti dove 4000 possano correre in sicurezza, potenzialmente ce ne sono molti di più rispetto ai 10km che concorrono alla classifica.
Per carità non discuto le classifiche ufficiali e quello che dici è sacrosanto.
Dicevo solo che ci sono anche i totali e a loro modo, specie per chi non puntava a vincere, hanno un loro valore.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Per carità non discuto le classifiche ufficiali e quello che dici è sacrosanto.
Dicevo solo che ci sono anche i totali e a loro modo, specie per chi non puntava a vincere, hanno un loro valore.
La classifica generale ha un suo senso se la si guarda come confronto personale. Se la si guarda per dire "sono arrivato 500esimo su 3000" non ha senso, dato che c'è chi si ferma su tutto il percorso
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate, ma perchè oggi endu invece da la classifica generale in base al tempo totale invece del solo tempo delle cronoscalate?
Anche se sono contento perchè nella classifica totale nonostante i crampi sono nei primi 1000

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Endu non ci sta capendo niente.
E' sparita la classifica sulle cronoscalate (che è l'unica classifica agonistica) e inserita quella sul tempo totale che appunto non ha senso come classifica.

Per me non cambia niente perché sono al 64° posto in entrambe le classifiche :mrgreen:, nemmeno a farlo apposta.
Eppure vi assicuro che nei tratti tra i tappeti di cronometraggio sono andato veramente a spasso, segno che molti l'hanno interpretata così.
Solo nei 20km finali in pianura ho menato perché mi era presa fretta di arrivare... :==
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sparo la mia dopo 4 edizioni :-)
Ho trovato diversi tratti stradali (che ricordavo in brutte condizioni) riasfaltati. Bello arrivare in cima al Tuscolo ma peccato per la discesa in cui non tanto i rattoppi ma alcuni tratti con brecciolino e sabbietta erano pericolosi.

Il giro al centro accorciato (perche?) e la testa che aspetta la coda ormai e' quasi un must da rispettarsi nel segno della tradizione. Pero' a me la sgambatina in centro per scaldarmi mi piace :-)

Il villaggio era piu concentrato e con un solo ingresso che ha creato parecchi problemi.
La crono del Vivaro: una bella idea per variare un po il ritmo. Aggiungerei anche il Tuscolo a sto punto.

Comunque mi sono divertito ed e' stata una bella giornata poi la gamba girava e ho fatto i miei migliori tempi per cui soddisfattissimo. Io poi paragono con quello che offrono quassu' che fa veramente piangere (a parte il discorso buche).
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Playitloud

Novellino
10 Gennaio 2013
33
4
Visita sito
Bici
S-works sl4
credo che sia per far scena nei confronti della città, per giustificare la chiusura di una fetta di citta per ore.
anche altre manifestazioni fannno cosi. Domani sarà caldo, ma in genere in altre occasioni è finitta sotto ad altri strati risultando invisibile.
io invece penso che sia per giustificare il prezzo di iscrizione. Mi piacerebbe rifarla con quella del mio team sia per appartenenza che per scelta di gusto personale.dicono anche per la sicurezza!? io ho sempre perso i miei compagni alla partenza rischiando di cadere o far cadere qualcuno per cercare di ritrovarli.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Sulle classifiche vi state perdendo tutti però... Michele sei sempre 64 perché L ordine è quello della cronoscalata solo che ora invece di comparire il tempo delle sole crono ti compare il tempo totale.
Ad esempio se prendi me che L ho fatta a fionda dall inizio alla fine come una normale gfsono sempre sui 170 in classifica (mia posizione sulle crono) ma sono stato intorno al 40 a tagliare il traguardo su tempi assoluti (3h25m) ... a me sembra chiaro!