GF Cipollini - 2 Giugno - opinioni

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao a tutti,
sono appena ritornato dalla Gf Cipollini, gara che a contrario di quanto avevo letto, anche nel 2013 era a mio avviso perfetta.

Quest' anno la stessa cosa, peccato che non capisco come mai eravamo circa 600-700 alla partenza......

Questa e' la 11 Gf di questa stagione, devo dire che alla Cipollini tutto e' perfetto.

I percorsi ottimi, si il solito traffico, ma ahime' si sa', che non si possono bloccare le strade per ore nei giorni di festa, se no la gara poi....non si fa' piu'.....

Dicevo:

- percorso ottimo, il classico che vede anche spesso gare Junior, U23 ect..
- controlli ai bici perfetti
- ristori tantissimi anzi di piu': IMPARIAMO DALLA TOSCANA, l'acqua e' fondamentale per chi corre in bici - non voglio aggiungere altro...
- cibo ai ristori : non lo so'....purtroppo sempre a tutta:cry:
- pacco gara ottimo!!! maglietta, vino ect .
- al fine gara : ristoro ottimo, senza cose assurde ma abbondante

- per chi come il sottoscritto e' entrato nel podio: medaglietta( fa' sempre piacere) e solita pasta, vino ect.

- pasta party: non super ma abbondante e se volevi facevi il bis.tris....

Che dire d'altro?

Livello della gara altissimo, pochi ma tutti a tutta: siamo in Toscana la terra del ciclismo , non serve aggiungere altro.

Al prossimo anno, lascio a voi il resto: solo per dare spazio non solo alle normali lamentele, ma penso sia giusto anche dire quando le cose sono in parte, tanto, poco, appena , super : perfette o-o

Alessandro
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
617
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ho fatto il medio e dopo la Versilia questa è stata la mia seconda gara. Sono molto soddisfatto. Tanti ristori con tanta acqua, tutti gli incroci ben presidiati e molte moto ad accompagnarci. Mi è sembrata ben organizzata ed ho passato una bella mattina. Faccio i miei complimenti all'organizzazione e ringrazio tutti per l'impegno che ci hanno messo. A l'anno prossimo..
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
6-700 partenti ?? ..... mah su sdam risultano arrivati 67 sul lungo e 247 sul medio

L'ho fatta due anni fa e mi ero ripromesso di non farla più e cosi è stato fino ad ora.

Ma come mai non esisteva una discussione per questa GF ? E come mai è stata aperta proprio ora per esaltarne le caratteristiche ?

Boh....
 

Bicirunner

Novellino
2 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Io abitualmente faccio skyrunning e da meno di 2 mesi ho cominciato ad andare in bici come allenamento complementare, quindi ho preso questa mia prima gara senza velleità alcuna e faccio i complimenti a quanti hanno scritto per i loro bei risultati.
Ho letto i commenti sopra e quelli dello scorso anno e vorrei sapere se quello che ho visto è la norma, come alcuni mi hanno detto o se è un particolare di questa.
Sono uno degli ultimi arrivati della lunga, ma al bivio avrò avuto oltre 60 persone del medio dietro, però dopo un 30 Km dalla partenza si vedeva la macchina fine corsa andare avanti ed indietro superandoci.
Dal ristoro sul Serra fino all'arrivo non c'è più stato nessuno, ad ogni stop o dare la precedenza dovevo fermarmi e guardare, avessi avuto un problema o speravo in quelli dietro o ciao.
L'ultimo ristoro, con annesso punto meccanico se ne era andato.
All'arrivo non c'era nessuno e stavano sbaraccando.
Ovviamente ero dentro il tempo massimo di oltre mezz'ora e, paragonandolo al mio sport abituale, se accadessero queste cose gli organizzatori sarebbero sputtanati, per cui mi chiedevo se questa cosa è consuetudine o meno.
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Sono uno degli ultimi arrivati della lunga, ma al bivio avrò avuto oltre 60 persone del medio dietro, però dopo un 30 Km dalla partenza si vedeva la macchina fine corsa andare avanti ed indietro superandoci.
Dal ristoro sul Serra fino all'arrivo non c'è più stato nessuno, ad ogni stop o dare la precedenza dovevo fermarmi e guardare, avessi avuto un problema o speravo in quelli dietro o ciao.
L'ultimo ristoro, con annesso punto meccanico se ne era andato.
All'arrivo non c'era nessuno e stavano sbaraccando.
Ovviamente ero dentro il tempo massimo di oltre mezz'ora e, paragonandolo al mio sport abituale, se accadessero queste cose gli organizzatori sarebbero sputtanati, per cui mi chiedevo se questa cosa è consuetudine o meno.

Ti rispondo:
- purtroppo in gare cosi' veloci con pochi concorrenti capita di ritrovarsi sperduti per le citta'
- io ero neanche 10 minuti dai primi del lungo in compagnia di un'altro atleta e non ho avuto problemi, traffico bloccato ect. come sempre
- purtroppo quando i distacchi sono alti, il traffico deve riprendere
- anche noi abbiamo beccato qualche macchina: ma normale ci sta'

Dovevi a mio avviso fare il medio, un mio atleta ha fatto la tua stessa avventura l'anno scorso, per cui quest'anno felicissimo del medio e si e' divertito alla grande.

In gare con 2000 -5000 partecipandi si fa' gruppi numerosi spesso, per cui tutto e' piu' facile.

Buon arrivo nel ciclismo amatoriale, farai le tue esperienze e alla fine le abbiamo fatte tutti.

Alessandro
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
6-700 partenti ?? ..... mah su sdam risultano arrivati 67 sul lungo e 247 sul medio

L'ho fatta due anni fa e mi ero ripromesso di non farla più e cosi è stato fino ad ora.

Ma come mai non esisteva una discussione per questa GF ? E come mai è stata aperta proprio ora per esaltarne le caratteristiche ?

Boh....

Vedi le foto della partenza e vedi la gente che era presente.

Poi perche' ad un Gf bisogna essere in 2000-5000 dove c'e' scritto?

Io faccio queste GF dove posso fare gara e non dove faccio attenzione a chi mi fa' cadere ect.

Se mai la distrofia delle gare da 9000 partecipanti non ha logica se non nel fatto che e' una grande festa dove tutti partecipano per superare se stessi in mezzo agli altri: basta con ste cavolate non ce la metto tutta, partecipo solo , ect.: si paga, c''e un numero e c''e gente che va' 1 ora prima ij griglia : concetti chiari.

PEr il resto io non sono dell'organizzazione, ma sono solo uno che non fa' le corse da 9000 persone perche' non si puo' permettere di spendere soldi e non divertirtsi: io faccio gara, come scritto sopra, mi diverto cosi'.

Se non eri presente , inoltre non puoi giudicare, ma solo dire: 3 anni fa' non era il massimo, sono felice che abbiano capito .

Anzi mi chiedo come mai la gente non venga a questa gara.

Invece purtroppo c'era tanta gente senza numero, U23,Elite, Donne Prof che erano con noi ad allenarsi, piu' i soliti che aspettavano i gruppi veloci per farsi parte del tracciato( questi si che andrebbero presi a calci nel.....spesso sono anche pericolosi...).

Ti saluto e saluto tutti.

Penso sia giusto dire il vero, e se hai corso o hai vissuto le gare dei giovani, partono in 150 e ne arrivano 30 di solito...o meno.

Ieri era cosi', gara tiratissimi, al bivio del medio oltre i 38 di media io che sono "vecchio" e a fine lungo i 33 .....con gli utlimi 20 kilometri in due soli a fare la gara.....

Ogni persona e' libera di scegliere il suo percorso di crescita, io amo le cronometro, li almeno siamo sempre in 50-70 e come mai?

Mica perche' non e' divertente: solo perche' li se non pedali non pedali, giusto?

Ieri era cosi': se non pedalavi, siamo in Toscana, rimanevi solo e alla fine al primo bivio la mente vinceva sui muscoli: per cui a casa.....questo e' lo sport, questo e' l'agonismo e questi sono i pregi e diffetti dell'uomo sapiens:bua:

Tanti saluti e buon divertitmento

E felice di avere aperto un post sulla gara in merito, il prossimo anno se avro' tempo e saro' ancora in grado di divertirtmi in questo duro sport. lo faro' prima sicuramente.

Alessandro :mrgreen:
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Condivido in pieno SPORTMENTALIST

L unica rabbia , i senza numero ed i vari intrusi

a me non mi ha tirato nessuno ne spinto nessuno , ma ne ho visti tanti .....e tante !!!!!
 

Bicirunner

Novellino
2 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Essendo una cosa che mi serve da allenamento ero venuto appositamente per fare la lunga ed il Serra, conoscendo i miei limiti e fidandomi del regolamento che diceva che ci sarebbe stata una macchina di fine corsa ed addirittura una scopa.
Io ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo risultato ed immaginavo che tu avessi trovato tutto a posto, però se si organizza una gara devi dare a tutti lo stesso servizio, non parlo di chiusura al traffico ma di presidiare gli incroci e mantenere i ristori, come hanno fatto correttamente quelli della Sdam.
Io ho preso 1h30', nel podismo quei distacchi dai primi si vedono facilmente in gare dai 15 Km in su, però non è che si sbaracca tutto, per questo chiedevo se è cosa normale nelle granfondo e dalle tue parole mi pare di si.
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Condivido tutto cio' che ha scritto SPORTMENTALIST. Non sta poi scritto da nessuna parta che una gf debba avere 2000 partenti per essere ua bella corsa....quelli sono diventati dei raduni internazionali non delle corse...basti pensare anche alla Versilia...corsa che adoro....ma dove ogni volta ti devi fare il.pedona a passo d uomo perche non sai dove passare. Se dovessi dire qualcosa all organizzazione solo che il viale che imbocca al quiesa dovrebbe essere chiuso totalmente almeno.per 20 minuti perche le macchine ai lati che si muovevano erano davvero pericolose....ma capisco che non e semplice....io ho fatto il medio sono arrivato 56° ASSOLUTO . E mi sono divertito.come un matto....PER SPORTMENTALIST ▼sono uno al quale i muscoli hanno prevalso sulla mente al bivio....ahahhhaahah
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per me era la seconda partecipazione a questa gf, e contrariamente a quanto dicono in molti, l'organizzazione era perfetta !
ho concluso il medio nelle ultime posizioni ma ho trovato tutti gli incroci presidiati, 5 ristori con bottigliette (non bicchierini !) a volontà, un bel pacco gara ed un ottimo pasta-party, belle strutture all'arrivo.
il percorso del medio è abbordabile.
peccato che c'erano solo 350 persone e molti continuano a criticare senza aver mai partecipato a questa gf .... forse perché non hanno simpatico Cipollini.
se criticate questa organizzazione, allora quelle di Cecina, Pisa e S. Gimignano sono da calci nel c..o :angrymod:
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
purtroppo da alcuni anni, in Toscana, l'acqua ai ristori è una rarità.
la GF Cipollini ha fatto eccezione con la GF della Versilia


Allora sono stato fortunato con la Cipollini, anche l'anno scorso tutto ottimale stile Junior e U23: quindi quando giusto per gli atleti .

Ho fatto le altre GF e come sempre dipende da chi organizza.

Piu' di una volta ho subito il passaggio del bicchiere, volantari seduti tranquilli e manco ci ...... guardavano, ect ect.

Ogni gara la sua storia.

Forse noi amatori pretendiamo troppo?

No direi che e' logica: i rifornimenti devo essere logici e poi che differenza c'e' tra bicchiere e bottiglietta?

NON LO CAPISCO PROPRIO.....

e non lo capiro' mai.

Dipende dagli organizzatori, alla GF Camogli perfetto, e altre GF .
Vedi in Trentino ho fatto l'anno scorso selezione e Mondiali : tutto come deve essere , sul Bondono riforniementi volanti perfetti e abbondanti.

Per chi vuole mangiare ci sono i ristoranti: cosa chiedono le persone che fanno le GF?

Acqua in bottigliette, chi i sali ( bidoni a rubinetto), Coca cola ( un mito) , frutta secca e crostata, banane .

Il resto e' all'arrivo no?o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La differenza tra bicchiere e bottiglietta sta nel fatto che quando hai bevuto, il bicchiere lo butti al max poco dopo 50mt, la bottiglietta magari te la porti dietro e la butto dopo un km.
Vai tu a riprenderla dopo la gara?....
Hai letto i commenti dell'organizzatore post gara e le sue lamentele?...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
BONI TUTTI .....

Leggo la classifica ufficiale e bedo 250/270 arrivati tra lungo e medio. Poi apro il forum e leggo 700 partenti....
Mi chiedo, che è successa una carneficina ?

Da li si è scatenato l'inferno. Io l'ho fatta e non la rifarò più, questo non vuol dire che faccia schifo o cosaltro.... a me non è piaciuta.
Non me ne frega niente di Cipollini e non ho niente contro di lui, se diventerà un successo sono contento.
Punto e basta.
Ognuno si iscrive alle GF che gli pare, figurati se io mi metto contro una GF.
Se vi è piaciuta rifatela il prox anno.
Una cosa però me la chiedo, penso che sia stata la 4 o 5 edizione e tutti gli anni i numeri sono sempre questi..... Perchè ???
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
La differenza tra bicchiere e bottiglietta sta nel fatto che quando hai bevuto, il bicchiere lo butti al max poco dopo 50mt, la bottiglietta magari te la porti dietro e la butto dopo un km.
Vai tu a riprenderla dopo la gara?....
Hai letto i commenti dell'organizzatore post gara e le sue lamentele?...

quando ci sono i bicchierini (vedi GGT) ai ristori hanno solo due taniche d'acqua da 25 litri per 1000 persone .... un po' poche direi

p.s. ma te non bevi mai ? e quando è caldo come ieri non hai mai bisogno di versarti acqua dentro il casco ?
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
BONI TUTTI .....

Leggo la classifica ufficiale e bedo 250/270 arrivati tra lungo e medio. Poi apro il forum e leggo 700 partenti....
Mi chiedo, che è successa una carneficina ?

Da li si è scatenato l'inferno. Io l'ho fatta e non la rifarò più, questo non vuol dire che faccia schifo o cosaltro.... a me non è piaciuta.
Non me ne frega niente di Cipollini e non ho niente contro di lui, se diventerà un successo sono contento.
Punto e basta.
Ognuno si iscrive alle GF che gli pare, figurati se io mi metto contro una GF.
Se vi è piaciuta rifatela il prox anno.
Una cosa però me la chiedo, penso che sia stata la 4 o 5 edizione e tutti gli anni i numeri sono sempre questi..... Perchè ???

infatti mi domando perché a questa GF c'era poca gente, mentre a quello schifo di S. Gimignano ce n'erano 700 ;nonzo%
come non capisco quelli che dicono (da altre parti) di non partecipare per il costo eccessivo (30 euro) e poi vanno ad altre GF fuori toscana e ne spendono tre volte tanti
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Allora gli.iscritti erano circa 600/700 il fatto che sia cambiata la data ha fatto si che ci gia aveva altri.impegni non sia venuto....come si fa.a.dire che questa gf non sia.divertente? Ma.per.divertirvi.dovete avere.per forza 4000 partenti???. Boh

Mi sembra che te le canti e te le suoni da solo....
Non mi mettete in bocca cosa che non dico.

I partenti sono però un modo per valutare il successo di un evento tutto qui, poi ripeto non me ne frega niente della Cipollini.......

Senza offesa o-o