GF Cipollini - 2 Giugno - opinioni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho fatto la prima edizione e ho avuto questa sensazione di essere stato un po' abbandonato sul percorso,quest'anno molto probabilmente se avessero mantenuto la data del 1 giugno avrei partecipato nuovamente,ma mi par di capire che questa manifestazione stenta a decollare nonostante le zone per pedalare siano molto belle,per cui qualche pecca organizzativa mi sento di dire che ci sia...ricordo che quando partecipai,poco prima dell'arrivo sbagliammo strada 3 volte per la mancanza di personale che indicasse il percorso e la totale assenza di segnaletica con le frecce che indicassero dove andare...Eravamo sul percorso lungo a circa mezz'ora dai primi,non è che fossimo al calar delle tenebre a quattro ore di distacco...;nonzo%
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Mi sembra che te le canti e te le suoni da solo....
Non mi mettete in bocca cosa che non dico.

I partenti sono però un modo per valutare il successo di un evento tutto qui, poi ripeto non me ne frega niente della Cipollini.......

Senza offesa o-o

Io ne me le.canto...ne tanto meno me le suono...quando faccio una corsa non guardo il numero dei partrcipanti....ma la sicurezza delle strade e il percorso....per il resto abbasso il capo e vado a full gas....quando arrivo in fondo guardo la media...e se sono andato bene sono contento.....che fossimo in 10 /100/1000 non fa molta differenza....io stavo solo dicendo che i partecipanti erano 700 perche in effetti l elenco appeso il girno.prima avea circa 600/700nr iscritti...ho fatto un cont veloce in base al nr per pagina e a quante.pagine erano....poi credo che coloro che avevano fstt iscrizione in anticipo e che magari avevano.altri impegni hanno rinunciato dopo che la corsa e stata posticipata...tutto qua...chiedo venia.pet eventuali orrori grammaticali...non ho riletto. Ciao.
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
infatti mi domando perché a questa GF c'era poca gente, mentre a quello schifo di S. Gimignano ce n'erano 700 ;nonzo%
come non capisco quelli che dicono (da altre parti) di non partecipare per il costo eccessivo (30 euro) e poi vanno ad altre GF fuori toscana e ne spendono tre volte tanti

A San Gimignano ci vanno perché è nel GGT.
Circa il "tre volte tanti" (cioè 90 euro), penso tu ti riferisca a certe classiche monumento; beh, prova ad andarci una volta a una Maratona, Nove Colli, Sportful, Oetztaler etc. e poi capirai perché gli organizzatori, pur distinguendosi per speculazione e profitto forse eccessivo, fanno sempre grandi numeri.
Non ultimo, tra i motivi del successo delle GF, c'è il fatto che hai sempre l'impressione di essere ad una corsa e non a fare una crono, come è sicuramente successo nel lungo della Cipollini ( a cui non ho peraltro partecipato ). Ecco perché il numero dei partecipanti conta, altroché ...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ne me le.canto...ne tanto meno me le suono...quando faccio una corsa non guardo il numero dei partrcipanti....ma la sicurezza delle strade e il percorso....per il resto abbasso il capo e vado a full gas....quando arrivo in fondo guardo la media...e se sono andato bene sono contento.....che fossimo in 10 /100/1000 non fa molta differenza....io stavo solo dicendo che i partecipanti erano 700 perche in effetti l elenco appeso il girno.prima avea circa 600/700nr iscritti...ho fatto un cont veloce in base al nr per pagina e a quante.pagine erano....poi credo che coloro che avevano fstt iscrizione in anticipo e che magari avevano.altri impegni hanno rinunciato dopo che la corsa e stata posticipata...tutto qua...chiedo venia.pet eventuali orrori grammaticali...non ho riletto. Ciao.

Vedo che anche qui stai andando a capo basso....
Alzala la testa, anche alle GF che è meglio.
Per me chiuso qui, rinuncio....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A San Gimignano ci vanno perché è nel GGT.
Circa il "tre volte tanti" (cioè 90 euro), penso tu ti riferisca a certe classiche monumento; beh, prova ad andarci una volta a una Maratona, Nove Colli, Sportful, Oetztaler etc. e poi capirai perché gli organizzatori, pur distinguendosi per speculazione e profitto forse eccessivo, fanno sempre grandi numeri.
Non ultimo, tra i motivi del successo delle GF, c'è il fatto che hai sempre l'impressione di essere ad una corsa e non a fare una crono, come è sicuramente successo nel lungo della Cipollini ( a cui non ho peraltro partecipato ). Ecco perché il numero dei partecipanti conta, altroché ...
Quoto tutto...
o-o
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
A San Gimignano ci vanno perché è nel GGT.
Circa il "tre volte tanti" (cioè 90 euro), penso tu ti riferisca a certe classiche monumento; beh, prova ad andarci una volta a una Maratona, Nove Colli, Sportful, Oetztaler etc. e poi capirai perché gli organizzatori, pur distinguendosi per speculazione e profitto forse eccessivo, fanno sempre grandi numeri.
Non ultimo, tra i motivi del successo delle GF, c'è il fatto che hai sempre l'impressione di essere ad una corsa e non a fare una crono, come è sicuramente successo nel lungo della Cipollini ( a cui non ho peraltro partecipato ). Ecco perché il numero dei partecipanti conta, altroché ...

Allora riguardo al costo andrebbe fatta una distinzione tra il costo elevato "in assoluto" e il rapporto qualità/prezzo.
Quello che volevo dire io è che non capisco chi dice : "non vado a quella GF perché l'iscrizione è 40 euro e non posso spendere", mentre poi va ad una GF monumento e fra iscrizione e trasferta ne spende molti di più. comunque ognuno è libero di spendere come vuole e rispetto le sue idee.

Tornando alla Cipollini : l'iscrizione se fatta per tempo (come si usa al GGT)era di 30 euro e vista l'organizzazione se li meritavano tutti.
Sinceramente non capisco perché tutti ce l'hanno con questa organizzazione che negli ultimi due anni ha fatto bene (purtroppo aveva pochi partenti) mentre sono state difese a spada tratta altre organizzazioni molto deludenti o scadute negli ultimi anni.
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Vedo che anche qui stai andando a capo basso....
Alzala la testa, anche alle GF che è meglio.
Per me chiuso qui, rinuncio....

Sono due modi diversi di fare le corse...a me basta trovare acqua ai rifornimenti e strsde chiuse pernun tot di tempo..probabilmente tu cerchi altro...e non c e bisogno di fare i saputelli....stiamo discutendo civilmente...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
6-700 partenti ?? ..... mah su sdam risultano arrivati 67 sul lungo e 247 sul medio

L'ho fatta due anni fa e mi ero ripromesso di non farla più e cosi è stato fino ad ora.

Ma come mai non esisteva una discussione per questa GF ? E come mai è stata aperta proprio ora per esaltarne le caratteristiche ?

Boh....

Non volevo più intervenire perchè questo forum non deve essere uno spazio per dicussioni tra utenti.
Continuo a scrivere (ed è veramente l'ultima volta), per ribadirti una delle regole basilari di ogni forum

Leggere attentamente i post degli altri prima di scrivere.....
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Non volevo più intervenire perchè questo forum non deve essere uno spazio per dicussioni tra utenti.
Continuo a scrivere (ed è veramente l'ultima volta), per ribadirti una delle regole basilari di ogni forum

Leggere attentamente i post degli altri prima di scrivere.....

A questa gf ci sei stato una volta ed ammetto che l'organizzazione fosse carente (io non c'ero), però non puoi criticarla in eterno se non ci sei più stato (ed ora hanno migliorato).
Per curiosità, quali Gf che hai fatto negli ultimi due anni in Toscana erano organizzate bene secondo te ?
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
A questa gf ci sei stato una volta ed ammetto che l'organizzazione fosse carente (io non c'ero), però non puoi criticarla in eterno se non ci sei più stato (ed ora hanno migliorato).
Per curiosità, quali Gf che hai fatto negli ultimi due anni in Toscana erano organizzate bene secondo te ?

Ripeto....
Non ho criticato niente....non c'ero e quindi non mi era possibile.
Ho solo fatto notare il numero di arrivi estremamente diverso dai partenti che veniva scritto (6/700) e del fatto strano che fosse nata una discussione a gf finita e non il contrario come di solito avviene.
Da qui a dire che la criticavo....

Fino ad ora ho fatto tutto il Granducato, Firenze, Novecolli e devo fare Sportful e Maratona (è tutto scritto nella mia firma....)
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Gara a livello organizzativo perfetta...bottigliette a ogni ristoro ( e ce n erano davvero tanti) sono rimasto solo con un altro ragazzo dopo Matraia e abbiamo avuto sempre la moto davanti...incorci tutti presidiati...bella mattinata davvero...anzi bravo a chi ha apert la discussione...mi sono meravigliato che nessuno l avesse aperta...( magari a qualcuno sta sulle balle Cipollini) molt per esempio non vengono perchè la gf porta il suo nome...ma devo dire che è stata un'ottima mattinata!percorso e chilometraggio perfetti..
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
ah altra cosa negativa che ho notato gente che veniva letteralmente spinta su ogni salita da gente senza numero( dal fisico mi parevano molto forti quelli che spingevano) ...li magari era da incacchiarsi...
 

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
ah altra cosa negativa che ho notato gente che veniva letteralmente spinta su ogni salita da gente senza numero( dal fisico mi parevano molto forti quelli che spingevano) ...li magari era da incacchiarsi...

Verissimo. Una delle pecche di questa manifestazione: i tanti, troppi infiltrati senza numero. A decine direi... Fenomeno purtroppo molto diffuso in zona.
 

geometra

Novellino
8 Settembre 2010
13
0
Visita sito
Bici
cannondale
bella gara ,e buona organizzazione .
2 aspetti negativi i senza numero che spingevano in salita e tiravano in pianura ,ma questo è un male della toscana ,solo da noi è permesso di tutto .
altro aspetto negativo ,devono predisporre aree x ricovero bici ben sorveglite, forse non tutti sanno che ieri hanno rubato 12 biciclette dalle auto a fine gara ....se continuano così ho paura che le persone le bici non le lasciano nemmeno x pisciare ....