GF Città di Ancona 6 Marzo 2016

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si in effetti 1200 la prima non sono pochi....
Cmq sarà di preparazione per la Gf dei Varano che anche il medio comincia a menare:mrgreen::mrgreen:

I due percorsi di Ancona mi sembrano molto migliorati rispetto all'anno scorso: torna lo strappetto di Offagna e si fa tutta la provinciale del conero, che io conosco a menadito ma per chi viene da fuori sara' una bella sorpresa. Speriamo in una giornata calda. o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ci siamo quasi chi viene Domenica?
Io ho fatto l'abbonamento. Di solito si parte nelle prime posizioni o sbaglio?;nonzo%

Io ci sono, anche se dato l'allenamento scarso faro' il corto e sara' comunque un agonia.

L'anno scorso gli abbonati MM avevano la seconda griglia, non so quest'anno, a volte dipende un po' dalla gara specifica, e cioe' in quanti circuiti e' inserita.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per chi arriva da fuori e non conosce i luoghi, volevo raccomandare attenzione ad alcuni punti un po' insidiosi negli ultimi 2 km.

Il primo e' il punto in cui dalla discesa di Angeli di Varano ci reinnesteremo sulla direttissima del conero: si arrivera' ad alta velocita' su una strada potenzialmente trafficata, dovendo fare uno stop e una svolta stretta a destra, per cui dovremo stare attenti sia alle auto che arriveranno da sinistra, e sia a non allargare troppo la traiettoria in uscita per non invadere la carreggiata opposta.

Il secondo punto e' la "circumnavigazione" dell'ikea. Conoscendo il livello medio di pazienza dei clienti Ikea e la scarsa simpatia che riscuotiamo come categoria (vedi i vari gruppi Facebook "ammazza il ciclista" e simili) prevedo qualche possibile invasione di campo da parte degli automobilisti in coda per andare a mangiare le polpette svedesi... :mrgreen:

Ovviamente sono tutte considerazioni valide per chi viaggera' dopo il finecorsa agonistico.
 

Allegati

  • arrivo_ancona.jpg
    arrivo_ancona.jpg
    111,6 KB · Visite: 24
  • incrocio_direttissima.jpg
    incrocio_direttissima.jpg
    154,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Per chi arriva da fuori e non conosce i luoghi, volevo raccomandare attenzione ad alcuni punti un po' insidiosi negli ultimi 2 km.

Il primo e' il punto in cui dalla discesa di Angeli di Varano ci reinnesteremo sulla direttissima del conero: si arrivera' ad alta velocita' su una strada potenzialmente trafficata, dovendo fare uno stop e una svolta stretta a destra, per cui dovremo stare attenti sia alle auto che arriveranno da sinistra, e sia a non allargare troppo la traiettoria in uscita per non invadere la carreggiata opposta.

Il secondo punto e' la "circumnavigazione" dell'ikea. Conoscendo il livello medio di pazienza dei clienti Ikea e la scarsa simpatia che riscuotiamo come categoria (vedi i vari gruppi Facebook "ammazza il ciclista" e simili) prevedo qualche possibile invasione di campo da parte degli automobilisti in coda per andare a mangiare le polpette svedesi... :mrgreen:

Ovviamente sono tutte considerazioni valide per chi viaggera' dopo il finecorsa agonistico.

speriamo che il tempo regga;nonzo%
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Eccoci di ritorno.

Prestazione sportiva pessima, ma visti gli imprevisti e gli impegni degli ultimi mesi non si poteva fare di piu'.

Giornata con meteo splendido anche se alla fine si e' alzato un po' il vento, percorso molto migliorato dal punto di vista panoramico e indurito, con qualche perplessita' solo per l'ultimo km che forse si poteva studiare diversamente.

Una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e' stato vedere l'ordine d'arrivo del lungo, dove due atleti del team ufficiale Cannondale hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Gia' parlare di team ufficiale di un costruttore nel mondo delle corse amatoriali a me sembra parecchio ridicolo, ma questi non si rendono conto che per vendere due biciclette in piu' rischiano di distruggere l'interesse degli appassionati verso questo tipo di corse? Per quanto riguarda me, non comprero' mai e poi mai una Cannondale, piuttosto cambio sport.
 
  • Mi piace
Reactions: MONVISO65

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
..........Una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e' stato vedere l'ordine d'arrivo del lungo, dove due atleti del team ufficiale Cannondale hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Gia' parlare di team ufficiale di un costruttore nel mondo delle corse amatoriali a me sembra parecchio ridicolo, ma questi non si rendono conto che per vendere due biciclette in piu' rischiano di distruggere l'interesse degli appassionati verso questo tipo di corse? Per quanto riguarda me, non comprero' mai e poi mai una Cannondale, piuttosto cambio sport.

Come non quotarti, ti capisco, anche a me questo para-professionismo del ciufolo nel ciclismo amatoriale fa abbastanza pena ed è una delle cose che mi da più fastidio nelle gf:cry:
P.S.: ho una Cannondale:cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: MONVISO65

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Partecipo sempre volentieri a questa GF, sono innamorato delle colline marchigiane e poi con la la riscoperta della panoramica del Conero non si poteva chiedere di +!
Ottima organizzazione, partecipanti scatenati e livelli sempre altissimi :wacko:

Peccato per l'ultimo km , veramente osceno, ci siamo dovuti fermare e fare zig-zag tra le macchine... assolutamente da rivedere

curiosita': ma quel gadget in plastica con le 2 fessure a cosa serve ;nonzo%
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
complimenti per chi ha allestito il finale..i primi tre del percorso medio dopo una fuga di 70km hanno sbagliato tutti strada dando dietro a moto e auto dell'organizzazione..che ha fatto finta di nulla all'arrivo senza scusarsi ne nulla per aver fatto perdere loro la gara...BUFFONI.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Eccoci di ritorno.

Prestazione sportiva pessima, ma visti gli imprevisti e gli impegni degli ultimi mesi non si poteva fare di piu'.

Giornata con meteo splendido anche se alla fine si e' alzato un po' il vento, percorso molto migliorato dal punto di vista panoramico e indurito, con qualche perplessita' solo per l'ultimo km che forse si poteva studiare diversamente.

Una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e' stato vedere l'ordine d'arrivo del lungo, dove due atleti del team ufficiale Cannondale hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Gia' parlare di team ufficiale di un costruttore nel mondo delle corse amatoriali a me sembra parecchio ridicolo, ma questi non si rendono conto che per vendere due biciclette in piu' rischiano di distruggere l'interesse degli appassionati verso questo tipo di corse? Per quanto riguarda me, non comprero' mai e poi mai una Cannondale, piuttosto cambio sport.

Ma sei così sicuro che è solo per vendere due bici in più?:mrgreen: