GF Città di Cassino

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sa che si gioca tutto sulla prima salita in questa gf, passando da circa 200 a 1000 msl.
ci vediamo là! o-o
io non sottovaluterei le discese, ho visto su gmaps e sembrano tutte molto strette e tecniche (e pericolose, soprattutto se ci sono auto nel senso opposto...). Chi le conosce e chi ha manico può guadagnare minuti
 

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Dai chi è del luogo ci fa una descrizione del percorso soprattutto le pendenze dei due salitoni del lungo ?

Domenica spero di esserci anch'io

;nonzo%
 

warex

Novellino
28 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ho fatto tutto il tracciato del lungo e se volete ho anche il file per garmin.
il percorso è molto bello ed impegnativo. dopo una decina di km di pianura( che tra l'altro dovrebbero essere guidati) si comicia a salire. 18 km con pendenze tra l'8 e il 10 % dove sicuramente la differenza la farà anche il vento ( siamo sulle montagne di s. vittore e caianello famose per il vento forte) . Arrivati in cima si rimane praticamente sempre in quota 900 con dei saliscendi non molto ripidi, e si percorrono una ventina di km in mezzo al bosco del parco delle Mainarde dove 30 agosto ho sofferto il freddo quindi immagino che anche domenica sia cosi.
discesa verso i 400 mt di Villa Latina e poi salitella per Atina antipasto del salitone finale di Terelle 5 km al 15-16% ( sale un po a scalini con tratti anche al 9% ) fatti nel finale di gara si fanno sentire. Poi discesone di una decina di km fino all'arrivo. Il percorso è molto bello e le strade sono ottime ( a parte il tratto di salita di terelle ma tanto si sale a 10 all'ora) la discesa è un po tecnica con piu di qualche tornante ma niente di pericoloso. non sono molto pratico di computer ma se mi dite come si fa metto a disposizione anche il file completo dell gf
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
grazie della precisa ricognizione! o-o
speriamo in ogni caso che non ci sia pioggia!
interessante la questione freddo in quota e l'averci ricordato il vento sempre presente. uhm, alto profilo anteriore quindi è leggermente sconsigliata
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho fatto tutto il tracciato del lungo e se volete ho anche il file per garmin.
il percorso è molto bello ed impegnativo. dopo una decina di km di pianura( che tra l'altro dovrebbero essere guidati) si comicia a salire. 18 km con pendenze tra l'8 e il 10 % dove sicuramente la differenza la farà anche il vento ( siamo sulle montagne di s. vittore e caianello famose per il vento forte) . Arrivati in cima si rimane praticamente sempre in quota 900 con dei saliscendi non molto ripidi, e si percorrono una ventina di km in mezzo al bosco del parco delle Mainarde dove 30 agosto ho sofferto il freddo quindi immagino che anche domenica sia cosi.
discesa verso i 400 mt di Villa Latina e poi salitella per Atina antipasto del salitone finale di Terelle 5 km al 15-16% ( sale un po a scalini con tratti anche al 9% ) fatti nel finale di gara si fanno sentire. Poi discesone di una decina di km fino all'arrivo. Il percorso è molto bello e le strade sono ottime ( a parte il tratto di salita di terelle ma tanto si sale a 10 all'ora) la discesa è un po tecnica con piu di qualche tornante ma niente di pericoloso. non sono molto pratico di computer ma se mi dite come si fa metto a disposizione anche il file completo dell gf

Grazie della descrizione o-o
Il percorso sembra veramente bello e impegnativo!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ottima organizzazione dell'evento! logisticamente tutto ok!
manto stradale senza una buca su tutto il percorso (medio da 95 lm) - cosa mai vista in varie gf!
belle zone, traffico inesistente, incroci tutti ben presidiati... insomma, un'ottima prima edizione!!!
complimenti a largo sole eventi per l'organizzazione e l'eccellente cartellonistica stradale, come sempre, precisa ed accurata!!!
non vedo l'ora della nuova edizione! anzi, vista proprio la bellezza del tracciato (duro inizialmente ma poi davvero divertente con saliscendi e discesone tecniche prima e lunghissime poi) sicuramente fra qualche tempo lo ripercorrerò di nuovo con qualche amico!!! o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ottima organizzazione dell'evento! logisticamente tutto ok!
manto stradale senza una buca su tutto il percorso (medio da 95 lm) - cosa mai vista in varie gf!
belle zone, traffico inesistente, incroci tutti ben presidiati... insomma, un'ottima prima edizione!!!
complimenti a largo sole eventi per l'organizzazione e l'eccellente cartellonistica stradale, come sempre, precisa ed accurata!!!
non vedo l'ora della nuova edizione! anzi, vista proprio la bellezza del tracciato (duro inizialmente ma poi davvero divertente con saliscendi e discesone tecniche prima e lunghissime poi) sicuramente fra qualche tempo lo ripercorrerò di nuovo con qualche amico!!! o-o

ottima? io direi eccellente!! per il resto quoto tutto :mrgreen:

mai vista tanta gente sulla strada da queste parti, tutti ad applaudire...per una volta non mi sono sentito un rompi@@@@@oni!!

Giusto due pecche:
1- il ristoro ad atina era inutilizzabile, troppo nascosto
2- un paio di bivi sulla discesa da terelle non segnalati hanno causato dei lunghi paurosi nel gruppetto.

Due difettucci cui un'organizzazione di questo livello sono sicuro che rimedierà alla prossima edizione cui spero vivamente di partecipare!! o-oo-o
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ottima organizzazione dell'evento! logisticamente tutto ok!
manto stradale senza una buca su tutto il percorso (medio da 95 lm) - cosa mai vista in varie gf!
belle zone, traffico inesistente, incroci tutti ben presidiati... insomma, un'ottima prima edizione!!!
complimenti a largo sole eventi per l'organizzazione e l'eccellente cartellonistica stradale, come sempre, precisa ed accurata!!!
non vedo l'ora della nuova edizione! anzi, vista proprio la bellezza del tracciato (duro inizialmente ma poi davvero divertente con saliscendi e discesone tecniche prima e lunghissime poi) sicuramente fra qualche tempo lo ripercorrerò di nuovo con qualche amico!!! o-o

Quoto tutto tranne che per il traffico inesistente...Sulla lunga discesa prima di arrivare ad ATINA, un auto per poco non ha investito il mio compagno di squadra...soltanto lanciandosi dalla bici è riuscito ad evitare l'impatto, che fortunatamente si è concluso con "solo" qualche escoriazione, una botta al ginocchio e alla bici sella praticamente da buttare...
L'automobilista non si è neanche fermato a vedere cosa si era fatto...Sulla stessa discesa abbiamo poi trovato tantissime auto, alcune che tagliavano addirittura le curve. Ma qua si sa, non è un problema dell'organizzazione, ma di chi presidia gli incroci.
Per il resto devo dire che mi è piaciuto proprio tutto (forse solo il pacco gara Scala, che lo gradiranno di più le nostre signore):mrgreen:
 

Fabioamd87

Novellino
17 Settembre 2013
79
6
Torino
fabiolinux.wordpress.com
Bici
Pinarello FP1
Salve ragazzi, mi presento, sono Fabio di Cassino ho 26 anni, vado in bdc da 2 anni circa (per la precisione dal giorno in cui il Giro2012 è passato a Cassino) e mi piacerebbe molto partecipare a questa GF un giorno, cosi come la cronoscalata di Montecassino.
Mi chiedevo se c'era qualche ciclista della zona che percorre questi percorsi in modo da farli insieme.
(io ho fatto per adesso la salita di Viticuso, il tratto Atina-Cassino e la salita di Terelle lato Caira)
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve ragazzi, mi presento, sono Fabio di Cassino ho 26 anni, vado in bdc da 2 anni circa (per la precisione dal giorno in cui il Giro2012 è passato a Cassino) e mi piacerebbe molto partecipare a questa GF un giorno, cosi come la cronoscalata di Montecassino.
Mi chiedevo se c'era qualche ciclista della zona che percorre questi percorsi in modo da farli insieme.
(io ho fatto per adesso la salita di Viticuso, il tratto Atina-Cassino e la salita di Terelle lato Caira)

È meglio se scrivi qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69412 o-o
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Anche io mi associo agli elogi riguardanti soprattutto la bellezza del percorso,la sicurezza (prima cosa), la segnaletica e la location. Qualche appunto riguardante la telenovela della classifica sul lungo (se c'è un regolamento, basta applicarlo) il primo classificato (ex prof.) prima inserito, poi tolto, poi reinserito. Un consiglio agli organizzatori, nn perchè sia arrivato 4° di cat., nn fate ke i premi siano cumulabili, ormai la stragrande delle manifestazioni nn fanno cosi. Comunque questi sono dettagli, come prima edizione un bel 8. Saluti
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
salve ragazzi !!! sono un ciclista locale che ha partecipato alla MF !!! sono contento di aver potuto rivedere gx2 che oramai è diventato un ciclista spakkatutto e badboy !!! sicuramente è stata una delle più belle esperienze che ho fatto in bici e non vedo l'ora di rifarla !!!
...fabio ,se sei interessato io faccio parte di un gruppo di cassino: il gs vetiche. abbiamo anche una pagina su face. se vuoi dacci un occhiata !!!