GF città di Medicina 2014

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
salve ragazzi
volevo avere qualche informazione su questa GF che non è proprio una GF ma una "cicloturistica".
il percorso non è proprio SOFT, sono 150 km e 2300m di dislivello quindi nulla da invidiare ad altri percorsi, ma come si svolge ? sono costretti tutti ad andare "piano" ?, non esiste il cronometro?
che differenze ci sono con una GF vera e propria ?
grazie a tutti o-o
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
58
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
salve ragazzi
volevo avere qualche informazione su questa GF che non è proprio una GF ma una "cicloturistica".
il percorso non è proprio SOFT, sono 150 km e 2300m di dislivello quindi nulla da invidiare ad altri percorsi, ma come si svolge ? sono costretti tutti ad andare "piano" ?, non esiste il cronometro?
che differenze ci sono con una GF vera e propria ?
grazie a tutti o-o

Ciao,
io l'ho fatta nel 2013. E' una classica cicloturistica, organizzata molto bene, con percorsi molto belli (io ho fatto il medio da 97km) tra le vallate del Santerno, Sillaro e Idice. Non c'e' cronometraggio individuale.
Cosa intendi costretti ad andare piano?
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
Ciao,
io l'ho fatta nel 2013. E' una classica cicloturistica, organizzata molto bene, con percorsi molto belli (io ho fatto il medio da 97km) tra le vallate del Santerno, Sillaro e Idice. Non c'e' cronometraggio individuale.
Cosa intendi costretti ad andare piano?
ciao Leonardo
intendo dire che (non ho mai fatto GF vere) ma mi sento abbastanza in forma e in un paio di occasioni nelle cicloturistiche veniva "dettata" l'andatura ... e per me era un po' frustrante sinceramente.
non mi importa il cronometro, ma un po' di competizione, anche se amatoriale si.
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
58
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
ciao Leonardo
intendo dire che (non ho mai fatto GF vere) ma mi sento abbastanza in forma e in un paio di occasioni nelle cicloturistiche veniva "dettata" l'andatura ... e per me era un po' frustrante sinceramente.
non mi importa il cronometro, ma un po' di competizione, anche se amatoriale si.

A Medicina se non ricordo male c'era un auto di inizio corsa che nei primi chilometri fino a Castel San Pietro faceva da apripista per il gruppone piu' numeroso (per questioni di sicurezza) ma poi liberi tutti. Di solito nelle cicloturistiche c'e' la partenza alla francese quindi puoi fare il ritmo che ti pare.