GF Città di Porto S. Elpidio 19/10/2014

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Penso che il dubbio maggiore sia come l'organizzatore pensi di realizzare l'andatura controllata a 30km/h di media nei primi 120km, il percorso è collinare e la media di tutto rispetto. Comunque l'organizzazione gode del supporto di uno sponsor noto che credo non farà mancare niente ai partecipanti, perlomeno così è stato l'anno scorso. Speriamo che come l'anno scorso la manifestazione abbia la sorte di beccare una bella giornata, in tal caso secondo me vale la pena presentarsi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo che la media di 30 km/h (che è appunto di tutto rispetto) sia stata pensata per far si che non si presenti nel circuito finale un gruppone di 1000 persone...

comunque questa modalità mi incuriosisce, non parteciperò, ma attendo i commenti di chi la farà...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Penso che il dubbio maggiore sia come l'organizzatore pensi di realizzare l'andatura controllata a 30km/h di media nei primi 120km, il percorso è collinare e la media di tutto rispetto. Comunque l'organizzazione gode del supporto di uno sponsor noto che credo non farà mancare niente ai partecipanti, perlomeno così è stato l'anno scorso. Speriamo che come l'anno scorso la manifestazione abbia la sorte di beccare una bella giornata, in tal caso secondo me vale la pena presentarsi.
credo che la media di 30 km/h (che è appunto di tutto rispetto) sia stata pensata per far si che non si presenti nel circuito finale un gruppone di 1000 persone...

comunque questa modalità mi incuriosisce, non parteciperò, ma attendo i commenti di chi la farà...

Si, il dubbio è quello infatti.
Per esempio... a che velocità mi fai andare nel tratto pianeggiante iniziale, se ancora non hai idea di che velocità potrò tenere in salita? e a quanto devo andare in discesa se sono in ritardo?...
Anche io credo che sia per non aver il gruppo compatto nel circuito finale ma allora, perchè controllare la velocità? lascia che chi può andare ancora più veloce lo faccia, no?
Ho un tarlo che mi dice che dipenda dal fatto di aver obblighi minori nei presidi sulla strada, con questa formula...ma è un tarlo, una ipotesi, una illazione.
Non so ancora dire se avrò modo di andarci ma almeno 3 compagni di squadra lo faranno. Vi aggiornerò, se non lo fa qualcuno prima.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
L'idea che mi sono fatto è che il tentativo sia di coinvolgere i cicloturisti con un bel percorso collinare ed accontentare i pruriti degli agonisti con il circuito finale senza dover predisporre presidi su un tracciato così lungo. Sulla carta potrebbe funzionare, vediamo...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'idea che mi sono fatto è che il tentativo sia di coinvolgere i cicloturisti con un bel percorso collinare ed accontentare i pruriti degli agonisti con il circuito finale senza dover predisporre presidi su un tracciato così lungo. Sulla carta potrebbe funzionare, vediamo...

Se l'ottica della manifestazione è questa, non ti pare cara la quota di iscrizione di 30 € (correggimi se ricordo male)?
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Se l'ottica della manifestazione è questa, non ti pare cara la quota di iscrizione di 30 € (correggimi se ricordo male)?
Non ci avevo fatto caso, in effetti è un po' cara, l'anno scorso mi pare fossero 20€ che al contrario mi erano sembrati pochi per un percorso quasi interamente agonistico, pacco gara e pasta party di buon livello.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Visto che non ci sono stato e ho modo di parlare solo per interposta persona, coram populo dirò solo che son contento di non aver potuto e che certamente se in futuro potrò, non ci andrò.

Perchè?

Io l'ho fatta è stata una organizzazione di altissimo livello con ottimi servizi ottima la sicurezza per i partecipanti buono il pacco gara ottimo il pranzo per non parlare poi del circuito finale con la Città di Porto Sant'Elpidio (compresa la SS16) a disposizione della manifestazione per un'ora con gli stessi servizi e lo stesso circuito finale della Tirreno Adriatico con anche tanto pubblico sulle strade, altro che 30€ o 25€ (per le squadre numerose) questa era una organizzazione di qualità nettamente superiore resa possibile solo con l'impegno degli sponsor e della amministrazione comunale.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Perchè?

Io l'ho fatta è stata una organizzazione di altissimo livello con ottimi servizi ottima la sicurezza per i partecipanti buono il pacco gara ottimo il pranzo per non parlare poi del circuito finale con la Città di Porto Sant'Elpidio (compresa la SS16) a disposizione della manifestazione per un'ora con gli stessi servizi e lo stesso circuito finale della Tirreno Adriatico con anche tanto pubblico sulle strade, altro che 30€ o 25€ (per le squadre numerose) questa era una organizzazione di qualità nettamente superiore resa possibile solo con l'impegno degli sponsor e della amministrazione comunale.
evidentemente dietro c'è uno che spinge,perche riprese RAI(sta andando ora su raisport2)con tanto di elicottero e telecronaca di Fabbretti e Sgarbozza:mrgreen::cry:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
evidentemente dietro c'è uno che spinge,perche riprese RAI(sta andando ora su raisport2)con tanto di elicottero e telecronaca di Fabbretti e Sgarbozza:mrgreen::cry:

Si, l'ho detto, l'amministrazione comunale è molto coinvolta nell'organizzazione e ci sono sponsor importanti e non ultimo l'organizzatore è Vincenzino Santoni ex Team Manager della Domina Vacanze....
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
lo svolgimento com'è stato? difficoltà?
come dicevo, mi incuriosce la modalità proposta...

Si, l'ho detto, l'amministrazione comunale è molto coinvolta nell'organizzazione e ci sono sponsor importanti e non ultimo l'organizzatore è Vincenzino Santoni ex Team Manager della Domina Vacanze....

Penso che possa essere una formula di successo....400 partenti alla prima edizione a metà ottobre non sono male,è il circuito finale invoglia anche chi non va forte in salita a partecipare....anche se poi alla fine 120 km fatti in turistica non sono uno scherzo ed infatti appena dato il via sono rimasti una cinquantina...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Penso che possa essere una formula di successo....400 partenti alla prima edizione a metà ottobre non sono male,è il circuito finale invoglia anche chi non va forte in salita a partecipare....anche se poi alla fine 120 km fatti in turistica non sono uno scherzo ed infatti appena dato il via sono rimasti una cinquantina...

ecco, ma volevo capire, c'è stato il doppiaggio dei primi nei confronti dei più lenti? se sì, i doppiati sono stati fermati ?

grazie per le info, vorrei capire se con maggior partecipazione ci potrebbero essere dei "problemi"...