GF Costa dei Parchi

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
L'anno prossimo provero' a fare il corto, sperando di riuscire ad allenarmi questo inverno!
Giusto per la cronaca, io ero quello in cima all' ultima salita di Tortoretoo-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Racconto la mia esperienza nelle retrovie, 136/153 nel lungo. D'altronde, vado in bici da sei mesi e sono già un "gentleman" più di tanto non posso pretendere.

Anche io ho fatto male la prima salita a causa del fatto che qualche centinaio di metri prima che iniziasse, mi sono ritrovato a tirare il gruppetto di cui facevo parte e non mi sono voluto tirare indietro, poi, chiaramente, ho pagato all'inizio della salita.

Comunque sono arrivato allo sdoppiamento dei percorsi in un gruppo di circa 20, ma tutti gli altri hanno girato per il medio ed è quindi iniziata la mia corsa quasi sempre in solitaria.
Sono salita a San Giacomo con il mio passo. Proporzionalmente, in salita vado un po' meglio, e, durante la salita, ho contato otto "sorpassi" fatti a fronte di uno subito.
Finita la discesa, mi sono riunito con l'ultimo che aveo sorpassato in salita e siamo arrivati assieme fino al tratto tra Paolantonio e Garrufo. Ha tirato quasi sempre lui; ho provato a dargli qualche cambio, ma quando andavo avanti io tendevamo a rallentare. Durante la discesa di Civitella abbiamo sorpassato due ciclisti non in corsa che ci hanno seguito fino a Paolantonio, poi, uno ci hanno sorpassato e si sono messi a tirare ad una velocità che dopo due o tre km ho reputato insostenibile, anche se a ruota (ormai stavo per raggiungere la "cottura") e ho lasciato andare. Questa "debolezza" la ho pagata cara: il Salinello da solo controvento è stato un calvario! Andavo a 30-32 km/h; mi rendevo conto che andavo piano, ma, di più, non ce la facevo. E' stato il tratto in cui ho sofferto di più. Quindi, lezione appresa: mai mollare una ruota, a costo di schiattare!
Ho fatto Tortoreto ad un ritmo molto blando e mi sono diretto all'arrivo.
Diciamo che il cedimento finale mi ha penalizzato a livello cronometrico, ma non di posizione; nessuno mi ha superato durante il tratto.

Molto contento dell'assistenza avuta durante la corsa, nonostante fossi tra gli ultimi; diverse volte i mezzi mi si sono accostati per sapere se era tutto ok e se mi serviva qualcosa. Gli incroci erano ancora tutti presidiati.

Una notazione per il pasta party: ma non era identico a quello della GF Colli Ascolani?
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Tornato anche io da questa bellissima GF.
Ottima l'assistenza e l'organizzazione, soggiorno come sempre piacevolissimo nonostante il meteo.
Volevo salutare MarcoCDP quando ho ritirato il pacco gara ma era al telefono e circondato di persone e non volevo disturbarlo ulteriormente. Comunque lo ringrazio per la sua disponibilità e cortesia e un grazie sentito a tutti i volontari che hanno fatto un ottimo lavoro.
Ovviamente si torna l'anno prossimo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Andrea, ero io quello che ti ha salutato all'arrivo quando sei passato davanti all'hotel.

scusami .. ma nn ho proprio sentito .. gli ultimi 2 km. son arrivato un pò "traumato" che ero caduto da poco ... manco vedevo l'arrivo ... guardavo direttamente l'ambulanza per farmi medicare ...

Però ... dai .. tra una cosa e l'altra ci siam fatti pure due chiacchiere "durante", prima della divisione dei percorsi .... :mrgreen:

o-o
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
scusami .. ma nn ho proprio sentito .. gli ultimi 2 km. son arrivato un pò "traumato" che ero caduto da poco ... manco vedevo l'arrivo ... guardavo direttamente l'ambulanza per farmi medicare ...

Però ... dai .. tra una cosa e l'altra ci siam fatti pure due chiacchiere "durante", prima della divisione dei percorsi .... :mrgreen:

o-o

Ho letto che sei caduto, mi dispiace.
Io ho reiterato tutti gli errori della volta scorsa: partenza a cannone, prime salite aggredite e crampi nello stesso identico punto dell'anno scorso. :-x
Vabbè quando hai voglia di andare piano :mrgreen: dimmelo che ci facciamo un giretto dalle parti nostre. o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho letto che sei caduto, mi dispiace.

Finché non si finisce all'ospedale ... tutto fa curriculum ... :-x
mi son divertito un mondo lo stesso ... :mrgreen:

Io ho reiterato tutti gli errori della volta scorsa: partenza a cannone, prime salite aggredite e crampi nello stesso identico punto dell'anno scorso. :-x Vabbè quando hai voglia di andare piano :mrgreen: dimmelo che ci facciamo un giretto dalle parti nostre. o-o

Usciamo insieme qualche volta .... ben volentieri ... e poi l'anno prossimo si fa il lungo insieme ... o-o
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Finché non si finisce all'ospedale ... tutto fa curriculum ... :-x
mi son divertito un mondo lo stesso ... :mrgreen:



Usciamo insieme qualche volta .... ben volentieri ... e poi l'anno prossimo si fa il lungo insieme ... o-o

Se faccio il lungo quando arrivo io hanno smontato il traguardo :wacko: mo vediamo come si mette l'anno prossimo.
Intanto ci vediamo alla Cerase no ?
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Tornato anche io da questa bellissima GF.
Ottima l'assistenza e l'organizzazione, soggiorno come sempre piacevolissimo nonostante il meteo.
Volevo salutare MarcoCDP quando ho ritirato il pacco gara ma era al telefono e circondato di persone e non volevo disturbarlo ulteriormente. Comunque lo ringrazio per la sua disponibilità e cortesia e un grazie sentito a tutti i volontari che hanno fatto un ottimo lavoro.
Ovviamente si torna l'anno prossimo.
Grazie a te "Alfettone" per aver partecipato..mi potevi chiamare tranquillamente, non avresti disturbato o-o