Gf De Rosa Firenze 2016

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
secondo me la GF vale. Ovviamente quest'anno il fatto di aver dovuto rivedere il tracciato è stato penalizzante, ma alla fine va dato atto all'organizzazione di essere riuscita a mettere in piedi un percorso alternativo decente che, seppure ridotto nella lunghezza ed altimetria, non mi è sembrato molto più facile di quello delle due passate edizioni. Pasta party di livello soddisfacente (adoro la ribollita ed i piatti freddi..), ristori essenziali (mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe trovare ai ristori chi critica... forse bistecche alla fiorentina??).
E poi FIRENZE merita sempre.... BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Per far ingranare una GF con quasi 3000 partecipanti ci vogliono un po' di anni e Firenze in questo è novella. Perciò sono soddisfatto del loro risultato sopratutto dopo lo sconvolgimento per le elezioni (inutili senza aver raggiunto il quorum), l'anno scorso hanno avuto dei problemi, quest'anno risolti. Un applauso ad Alessandro Cipriani e al suo staff.
Ah! Chi è il fotografo ufficiale dove trovarle?
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Organizzazione buona, ma non eccelsa.

Partenza un delirio. Io ero per una volta davanti in griglia vip con i compagni di squadra. Pensavo che, visto che la partenza reale era dopo qualche km, il tratto cittadino avvenisse ad andatura molto controllata. Una sorta di passerella in mezzo alla città.
Macchè, è successo di tutto davanti. Io non sarò affatto un missile, ma almeno in bici posso dire di saperci andare bene. Mai rischiato così tanto. Tutti invasati che si lanciavano in ogni pertugio, madonne e bestemmie, gente sui marciapiedi, fuori dal percorso che si ributtava dentro senza guardare (ne avrei squlificati almeno una 50ina).

Percorso non male, molto veloce. Io ero abbastanza stanco e me la sono presa molto comoda.

Si sa qualcosa del ragazzo che era messo abbastanza male sul tratto di salita cronometrato?

Ciao

Andrea
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
si sa qualcosa del ragazzo che sulla salita di Vaglia era steso a terra e al quale stavano praticando il massaggio cardiaco?

Si sa qualcosa del ragazzo che era messo abbastanza male sul tratto di salita cronometrato?

Ciao

Andrea

L'organizzazione su fb parla che ha avuto un malore ma e' stato prontamente soccorso, prima da un concorrente e successivamente dall'automedica con defibrillatore ed ha subito ripreso conoscenza o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Confermo, organizzazione migliorata...ma ha sempre qualche lacuna...tra cui il percorso, che sembra fatto totalmente a caso.
Qualcuno sa per caso qual è la pendenza media sullo strappo del Mugello?

Fatti totalmente a caso mi sembrano questi discorsi... :wacko:
Cosa intendevi? Il percorso è stato riarrangiato a seguito dei divieti prefettizi e, considerando che si doveva fare uno slalom per evitare i seggi, direi che alla fine ne è venuto un tracciato tecnicamente valido!
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
L'organizzazione su fb parla che ha avuto un malore ma e' stato prontamente soccorso, prima da un concorrente e successivamente dall'automedica con defibrillatore ed ha subito ripreso conoscenza o-o

ti ringrazio! felice per lui ed un applauso al ciclista anonimo che mentre era in attesa dell'ambulanza praticava il massaggio cardiaco... chapeau!
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Ciao a tutti...ieri io ho trovato due chip in terra lungo il viale delle cascine...vi scrivo i codici dei chip sperando che siano di qualcuno sul forum oppure se conoscete qualcuno che l'ha perso diteglielo. Grazie.
codici chip:
1GZSSPT
4M-WZ48P
 

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Fatti totalmente a caso mi sembrano questi discorsi... :wacko:
Cosa intendevi? Il percorso è stato riarrangiato a seguito dei divieti prefettizi e, considerando che si doveva fare uno slalom per evitare i seggi, direi che alla fine ne è venuto un tracciato tecnicamente valido!

Mi riferisco al medio, perché il lungo non l'ho fatto:
Intendo dire che il percorso è subito una salita, poi discesa (neanche tecnica) 50 km con qualche strappetto e qualche strada imboscata e poi altra salitona. Per quanto mi riguarda questa gf non ha un'identità, non si capisce se è una gara da velocisti o scalatori.
Per quanto riguarda le deviazioni capisco che non è colpa loro...ma anche l'anno scorso il percorso faceva a dir poco pietà (passerella del Mugello)
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
In realtà sono molti di più i classificati. SDAM ha fatto casini sbagliando i tempi di molti del medio e perdendo corridori. Credo stia aggiornando in continuazione e ora siamo già sui 2000 classificati.

Io ho fatto il medio... mi hanno registrato il passaggio a vaglia e anche a bivigliano poi all'arrivo sono scomparso... ho scritto due volte a sdamm ma nessuna risposta... boh ... si vede che mi credono ancora in gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Il percorso a me è sembrato più che valido io ho fatto il Lungo, ma la stradina 'Bosco ai Frati' che veniva fatta sia da quelli del lungo che quelli del medio alla fine è stata una chiccha(difficile dire che non è stata una gara tecnica con questo tratto), sembrava davvero di stare in una classica del nord per circa 4 km(fortuna il tempo era bello perchè con la pioggia si rideva) e credo che abbia fatto anche male a molti il mio gruppo all'uscita si è spaccato in almeno due tronconi e quelli dietro non sono riusciti a rientrare ( io stavo con la seconda e terza donna)

Certo il percorso orginale avrebbe avuto un altro fascino , ma sopratutto
sarebbe stato molto più duro

non posso dire nulla sui ristori su doccie e pasta party

Una critica la devo fare , bellissimo partire da Piazza Signoria e anche più sicuro che le Cascine(si creava sembre quell'imbuto al circolo del tennis e dopo era un dramma) però servivano molti più bagni alla partenza
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ieri ho fatto il percorso lungo; a me era piaciuto abbastanza il percorso 2015 con le due salite di Futa e Giogo.

Io sinceramente faccio fatica su percorsi con salite brevi, saliscendi, strappi e tanta pianura come quello di ieri. Però comunque non essendo interessato a classifiche e campionati vari ho pensato di sfruttare la GF come un "allenamento" :mrgreen:

Belli i paesaggi, curata la sicurezza con staffette e strade presidiate.
Pasta-party migliorato rispetto al 2015; e poi volendo nella zona delle Cascine c'erano tante baracchine per integrare:mrgreen:

Alcuni appunti; il centro di Firenze è sicuramente bellissimo e suggestivo ma quando devo partire in mezzo a qualche migliaio di matti e devo anche schiavare buche e spartitraffici vari sinceramente non ho il tempo di alzare lo sguardo per guardare statue e monumenti :mrgreen: Quindi per me la partenza si può fare anche dal parcheggio di ikea se contribuisce a rendere tutto più fluido.
Più facile godersi un panorama mentre si pedala in salita con gruppo sgranato.

Male secondo me dover pagare 3€ per il parcheggio bici; alla GF in Versilia i parcheggi per le bici (1 alle docce e 1 al pasta-party) erano gratuiti.

Ultima cosa; perchè far partire davanti persone che non hanno intenzione di correre e preferiscono farsi una pedalata tranquilla?
Secondo me le griglie andrebbero fatte in gruppi omogenei come alla 9 Colli; ci sarebbero vantaggi sia per chi vuole fare il tempo sia per chi si vuole godere il percorso senza affanni
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
due note dolenti a mio avviso, primo percorso di ri-trasferimento all cascine doveva prevedere a mio parere delle corsie preferenziali ,troppo in mezzo al traffico pericolosamente, secondo una salita vera e valida non segnalata ovvero io che non sono di Firenze o dintorni non sapevo cosa affrontare non c'era una valida informazione sulla lunghezza e pendenza, io che sono anche abbastanza pesante avrei messo il 30 dietro e non il 27 cosa che mi ha fatto veramente soffrire sulla salita cronometrata...io pensavo che l'unico strappo vero era salviati e le altre salite con pendenze non superiori al 7/8%..invece quella era una salita con medie oltre il 9/10% e in alcuni punti anche oltre il 14/16%..insomma un vero calvario...poi scusate ma come ricordo nemmeno una medaglietta?
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
due note dolenti a mio avviso, primo percorso di ri-trasferimento all cascine doveva prevedere a mio parere delle corsie preferenziali ,troppo in mezzo al traffico pericolosamente,

massì dai blocchiamo tutto il traffico di firenze per il trasferimento per qualche ora...;nonzo% è già un impresa farlo per 15min!! Credimi logisicamente non si poteva far di meglio