GF dei Laghi 2017

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Chi ci va?

Alla fine nonostante le critiche per le passate edizioni (e le buche), mi sono iscritto anche quest'anno cosi' ho un buon motive per passare un weekend a Roma, salutare i parenti e farmi un (primo?) giro in bdc visto che qui ancora si esce con la CX con ruote chiodate.

Regalano pure la maglia ai primi 500 iscritti...

Hanno cambiato un po il percorso (allungandolo)
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Ciao Alro, saro' presente anch'io, e ne approfittero' per un paio di giorni Roma, certo che ti farai un bel viaggetto... io invece quest'anno ho iniziato a pedalare all'inizio di dicembre .
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno, senza che apro una nuova discussione, vi chiedo un consiglio per la granfondo dei laghi. Che pacco pignoni è consigliabile per questa gf? Io attualmente ho un 53/39 con 12/25 e sono circa 1.90 m. per 80 kg. In salita non sono di certo uno scalatore e per non far diventare di legno le gambe avrei pensato ad un ultegra 12/30. Voi che dite? Le ruote sono delle Fulcrum racing 1 two way fit o delle red wind da 50 mm su bici cannondale evo hm e cambio sram 10v.
Da quello che vedo sull'altimetria poggio nibbio è la salita più dura. Grazie e buone pedalate a tutti ��
 
Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nessuno che commenta? Eppure un 600 persone l'hanno fatta...

Inizio io.
Complice il bel tempo mi sono proprio goduto il giro che secondo me e' molto meglio di quello della GF Campagnolo Roma.

Stavolta si partiva dall'interno dell'autodromo e ci hanno risparmiato l'imbuto dell'anno scorso per entrarci.

I ristori li hanno tenuti aperti fino alla fine e stavolta avevano anche qualche cosa. Lodevoli le persone che se non volevi fermarti ti passano le bottiglie di acqua al volo o-o

Controllo traffico molto scarso. La corsia opposta era off-limit per il rischio di trovarsi le auto in movimento. Per me che cmq partivo parecchio indietro nella griglia e' stata piu' una scampagnata domenicale che altro, visto che del gruppo di 20 e oltre in cui mi sono ritrovato, tutti hanno girato per il percorso medio e ci siamo ritrovati in 3 a farci i restanti 90 km praticamente da soli...

Per il resto quando sono arrivato io c'era il solito sbaraccamento generale per cui non si capiva neanche dove fosse l'arrivo e difatti non mi ha segnato il tempo finale... (forse meglio cosi' :mrgreen:)

In molti che venivano dalla Toscana si lamentavano delle scarse informazioni su come arrivare a Vallelunga/Campagnano, disponibilita' parcheggi, etc.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Nessuno che commenta? Eppure un 600 persone l'hanno fatta...

Inizio io.
Complice il bel tempo mi sono proprio goduto il giro che secondo me e' molto meglio di quello della GF Campagnolo Roma.

Stavolta si partiva dall'interno dell'autodromo e ci hanno risparmiato l'imbuto dell'anno scorso per entrarci.

I ristori li hanno tenuti aperti fino alla fine e stavolta avevano anche qualche cosa. Lodevoli le persone che se non volevi fermarti ti passano le bottiglie di acqua al volo o-o

Controllo traffico molto scarso. La corsia opposta era off-limit per il rischio di trovarsi le auto in movimento. Per me che cmq partivo parecchio indietro nella griglia e' stata piu' una scampagnata domenicale che altro, visto che del gruppo di 20 e oltre in cui mi sono ritrovato, tutti hanno girato per il percorso medio e ci siamo ritrovati in 3 a farci i restanti 90 km praticamente da soli...

Per il resto quando sono arrivato io c'era il solito sbaraccamento generale per cui non si capiva neanche dove fosse l'arrivo e difatti non mi ha segnato il tempo finale... (forse meglio cosi' :mrgreen:)

In molti che venivano dalla Toscana si lamentavano delle scarse informazioni su come arrivare a Vallelunga/Campagnano, disponibilita' parcheggi, etc.

Presente anche io. Ho fatto solo il medio perchè venivo due gare consecutive, Terni e Siena. Gara molto veloce e pedalabile senza lode ne infamia. Mi è piaciuta molto la partenza nell'autodromo e la parte lungolago, molto suggestive. Per il resto strade nella norma e molto scarso il presidio che imponevano molta attenzione. In alcuni casi i classici automobilisti arrabbiati ci hanno pure trattato in malo modo. Buoni i ristori le il pasta party anche se ad un certo punto si era creata una bella fila per mancanza di roba.
Stupenda la location all'interno dell'autodromo (non capisco come sia possibile non trovarlo per chi viene da fuori) con ampio parcheggio a disposizione.
Trovo però veramente scandaloso il fatto che molta gente è arrivata e non ha trovato più l'arrivo, per non parlare del cronometraggio. Dico io che con quello che si prendono solo di noleggio chip, potrebbero aspettare qualche oretta, anche perchè comunque in un lungo di oltre 140 km ci può stare quello che lo fa a 25 km/h o-o o-o
Dubito che la rifarò o-o o-o
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buonasera, è stata la mia prima granfondo e ho fatto il lungo. Stupendo il giro dell'autodromo. Strade mantenute male e nel tratto iniziale c'è stata una moria di borracce che si sono fatte compagnia lungo la strada tra cui anche una delle mie. Fino a poggio nibbio avevamo l'auto di fine corsa alle spalle che ci seguiva e poco prima di scollinare ci ha lasciato. Il traffico non è stato gestito nel migliore dei modi non tanto per l'organizzazione ma per la poca educazione e sensibilità di alcuni automobilisti che circolano sulle nostre strade. Dopo 80 km mi sono aggregato con una squadra di simpatici toscani di Montevarchi ed insieme ad un mio amico di squadra che ho raggiunto prima di iniziare la discesa siamo arrivati alla fine. Il pasta party è stato decente, nel complesso merita perché i posti sono belli e gli organizzatori si sono impegnati, il manto stradale andrebbe curato in più punti ma questo non dipende da chi organizza. Ringrazio gli addetti ai ristori per le bottiglie d'acqua date al volo. Come pacco pignoni ho usato uno sram 11/28 prestato in attesa di decidere se inserire un 12/28 o molto probabilmente un 12/32. Il 28 l'ho usato e se avevo il 32 usavo anche quello sulla salita più dura. Il prossimo anno penso di fare il medio 🚴. Buone pedalate 😉