GF del Conero - Cinelli 9 Marzo 2014

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Questo finesettimana non ho vincoli d'orario:-x per la prossima avrei qualche problema in più per la domenica ma mi posso organizzare



A dopo allora o-o

Per me e' lo stesso questa domenica o la prossima o dopo ancora, comunicate data e luogo dell'appuntamento una volta raggiunto l'accordo! :mrgreen:
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
Come detto la strada che interessa la granfondo, sono 8 km, è pedalabile, l'asfalto è tutto screpolato sentirai le vibrazioni ma non ci sono buche tali da dar fastidio, personalmente ci sono passato in compagnia di altri amici domenica scorsa e abbiamo raggiunto anche punte di 42 km e la ho percorso anche oggi da solo con punte di 38 km.

Probabilmente tu ti riferisci all'altro tratto, quello che dall'imbrecciata porta a cingoli, quella è of limitis con buche che sembrano crateri.

Hanno modificato il percorso, si va fino ad Osteria Nuova, alla rotonda si và verso Montefano e poi per Osimo fino a Passatempo di Osimo dove si girerà per via di Jesi
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ho visto che il percorso e' molto cambiato rispetto all'anno scorso.. mi sembra anche +duro :wacko: , qualcuno della zona puo' descriverci le difficolta' altimetriche? Grazie o-o

Dato un occhio al percorso pubblicato sul sito della manifestazione risulta stravolto rispetto a quello di cui abbiamo parlato fin qui ma ha tutta l'aria di essere quello di qualche edizione fa per cui probabilmente si tratta di un refuso ;nonzo%
quindi prendendo per buono quello gentilmente mappato da [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] su Strava (http://www.strava.com/routes/127699), cliccando sui vari segmenti ci si può fare un'idea delle difficoltà altimetriche.
Dopo il "mangiaebevi" fra Polverigi e Jesi la salita sulla quale avverrà presumibilmente una gran selezione è quella denominata "Castelli", ricordo di averla affrontata in una GF "Valli dell'Esino" di un paio di anni fa, piuttosto lunga, circa 6km, e con pendenze variabili ma pedalabile, qualche tratto al 7-8% e uno strappo breve ma più severo alla fine (o forse la parte dura è il segmento che termina a Cupramontana, non ricordo bene).
La parte fra Cupramontana e Apiro non la conosco e neanche "Frazione Pozzo climb", dopo Apiro che ha tutta l'aria di essere breve ma piuttosto arcigno con una pendenza media dell'8%.
Il saliscendi verso Filottrano si dovrebbe riuscire a fare nel proprio "gruppetto" mentre ci sarà da stringere i denti sull'ultima salita di giornata, quella verso Offagna, composta da due segmenti di cui conosco solo l'ultimo, breve ma tosto con qualche centinaio di metri in doppia cifra abbondante, ma non mi stupirei se ci fossero brevi tratti "assassini" anche nella prima parte. o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Dato un occhio al percorso pubblicato sul sito della manifestazione risulta stravolto rispetto a quello di cui abbiamo parlato fin qui ma ha tutta l'aria di essere quello di qualche edizione fa per cui probabilmente si tratta di un refuso ;nonzo%
quindi prendendo per buono quello gentilmente mappato da [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] su Strava (http://www.strava.com/routes/127699), cliccando sui vari segmenti ci si può fare un'idea delle difficoltà altimetriche.
Dopo il "mangiaebevi" fra Polverigi e Jesi la salita sulla quale avverrà presumibilmente una gran selezione è quella denominata "Castelli", ricordo di averla affrontata in una GF "Valli dell'Esino" di un paio di anni fa, piuttosto lunga, circa 6km, e con pendenze variabili ma pedalabile, qualche tratto al 7-8% e uno strappo breve ma più severo alla fine (o forse la parte dura è il segmento che termina a Cupramontana, non ricordo bene).
La parte fra Cupramontana e Apiro non la conosco e neanche "Frazione Pozzo climb", dopo Apiro che ha tutta l'aria di essere breve ma piuttosto arcigno con una pendenza media dell'8%.
Il saliscendi verso Filottrano si dovrebbe riuscire a fare nel proprio "gruppetto" mentre ci sarà da stringere i denti sull'ultima salita di giornata, quella verso Offagna, composta da due segmenti di cui conosco solo l'ultimo, breve ma tosto con qualche centinaio di metri in doppia cifra abbondante, ma non mi stupirei se ci fossero brevi tratti "assassini" anche nella prima parte. o-o
grazie mille, la salita di cupramontana la ricordo pure io x averla percorsa un paio di volte alla gf dell'esino.. attendiamo ulteriori delucidazioni suo tratti meno noti ;-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La parte fra Cupramontana e Apiro non la conosco e neanche "Frazione Pozzo climb", dopo Apiro che ha tutta l'aria di essere breve ma piuttosto arcigno con una pendenza media dell'8%.

L'ho fatto ed effettivamente tira abbastanza....

quella verso Offagna, composta da due segmenti di cui conosco solo l'ultimo, breve ma tosto con qualche centinaio di metri in doppia cifra abbondante, ma non mi stupirei se ci fossero brevi tratti "assassini" anche nella prima parte.

sul secondo tratto concordo con te, per fortuna e' molto breve. Il primo, quello che sale dal fondovalle, non l'ho mai fatto ma ho sentito dire che e' pesantuccio....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5