GF della coppa piacentina Giancarlo Perini 2016

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Sì, è da valutare anche questo in effetti...
E comunque, come lo riconosco questo punto in cui mangiare?
E' per caso quel breve tratto in piano dopo l'iniziale falsopiano che ho individuato al 19° km?

IO ti direi al Km 14; dopo il falso piano si inizia la salita che porta nel paese che spiana in prossimità della piazza, quindi te ne accorgi. Non tardare perché subito dopo la piazza si gira a dx subito in salita.

Mezzo paninetto ci sta....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stavo impostando la mia "strategia alimentare" :mrgreen: ed ho il dubbio se mangiare al 20° km dove ho visto che la primissima parte di salita spiana un attimo, oppure appunto al 30° km, ossia alla fine della prima salita ;nonzo%
Se fai il medio è abbastanza complicato alimentarsi,perché pur essendo parecchio tirato sono circa 3h in media e non si può stare a vuoto.

Sto valutando di portarmi la seconda borraccia di zuccheri per evitare come lo scorso anno di mangiare a Lugagnano[emoji29],in ogni caso vedo più comodi i gel piuttosto durante e magari una mezz'ora prima di partire si potrebbe mangiare una barretta.
Poi chiaramente tutto sta sempre a come intendi affrontarlo....volendo ci sono anche i ristori.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
dipende dal percorso
se fai il corto un gel subito dopo la partenza ed uno a metà salita, poi se vuoi ti fermi al ristoro o tiri dritto al traguardo, tanto è tutta discesa e falsopiano in discesa, una volta scollinato la fatica è finita
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io maltodestrine in salita (ovunque sul percorso), banana a Prato Barbieri, barrettina a Ca' delle Donne, barrettina in cima a Castelletto, poi un'altra barretta, se servisse, scollinato Vigoleno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi, consiglio personale, non spendete 2€ e oltre per un gel da 90kcal... che vi appiccica le mani e dappertutto quando lo mangiate... Comprate le maltodestrine, 8€ a barattolo, mischiate 2 a 1 con fruttosio, fate 15 borracce da 250kcal l'una.

Comodissime da usare, e con la stessa efficacia.
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ragazzi, consiglio personale, non spendete 2€ e oltre per un gel da 90kcal... che vi appiccica le mani e dappertutto quando lo mangiate... Comprate le maltodestrine, 8€ a barattolo, mischiate 2 a 1 con fruttosio, fate 15 borracce da 250kcal l'una.

Comodissime da usare, e con la stessa efficacia.

Cittadino onorario de Zena o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh Gabri, poi finiscono...
Sono comode fino ad un certo kilometraggio / tempo.

A meno di portarti una ricarica, ma la comodità se ne va...

Malto in borraccia le vedo complementari non del tutto sostitutive. ..



In alcuni casi non puoi farne a meno...

O meglio si potrebbe,
Come si potrebbero evitare le barrette.
Ma il panino potrebbe essere difficoltoso da mangiare. ..ecc ecc

Ogni cosa ha i suoi pro e contro...



Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
io sono pro gel,per me il to.veloci da mangiare e digeribili...barretta solo all inizio. domenica per la prima volta in vita mia vengo a carpaneto piacentino,non conosco un centimetro di queste zone. darò il massimo in gara per fare del mio meglio e divertirmi.per il mangiare vedrò durante il percorso.ho studiato un pò e le salite sembrano interessanti.a domenicaaaa
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
sarò al via per la prima volta a questa gf, ma sono ancora indeciso se fare il lungo o il medio, sono un po' indietro di preparazione e non ho molto km nelle gambe. qualcuno mi potrebbe a grandi linee descrivere il lungo? grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarò al via per la prima volta a questa gf, ma sono ancora indeciso se fare il lungo o il medio, sono un po' indietro di preparazione e non ho molto km nelle gambe. qualcuno mi potrebbe a grandi linee descrivere il lungo? grazie.
Senza pretesa di dettagliare perfettamente.
Prima parte, circa 40km , con la strada che , di fatto, continua a salire c'è una breve discesa in mezzo.
Dopo il ristoro discesa di 5-6 km per prendere la salita di ca delle donne, circa 2km con pendenze importanti.
Lunga discesa , salita di Castelletto, circa 5km impegnativa.
Discesa verso vernasca , da qui inizia una serie di 3 salite brevi (1-2km) ma con pendenze elevate >10%
Ritorno verso Lugagnano (riunione con il medio), ultime due salite semplici, ma a questo punto si faranno sentire, da rustigazzo breve discesa (okkio!) e ultimi km ( una decina ) verso carpaneto, trovarsi un gruppo...;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh Gabri, poi finiscono...
Sono comode fino ad un certo kilometraggio / tempo.

A meno di portarti una ricarica, ma la comodità se ne va...

Malto in borraccia le vedo complementari non del tutto sostitutive. ..



In alcuni casi non puoi farne a meno...

O meglio si potrebbe,
Come si potrebbero evitare le barrette.
Ma il panino potrebbe essere difficoltoso da mangiare. ..ecc ecc

Ogni cosa ha i suoi pro e contro...



Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Puoi farti delle fiaschette di solo gel fatto in casa con cui ci stai in giro un giorno intero se vuoi. Prova a pensare quanto gel ci può stare in un borraccino da 200 ml.....