GF della coppa piacentina Giancarlo Perini 2016

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Esatto,e comunque nel caso di questa gf nonostante le salite "facili" la volata per la vittoria non ricordo l'abbiano mai fatta in più di quattro o cinque,se fosse così facile ci sarebbero arrivi in 10-15 tipo Scott.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Oltretutto.
Boh, davvero, a me anche il medio non è sembrato affatto facile.
Anche perchè, dopo le prime due salite, c'è quel lungo falsopiano in leggera discesa dove devi comunque menare anche per stare a ruota, salvo trovarsi in un gruppone molto folto; ma in genere in questi casi si formano gruppetti di una 15ina al massimo...:wacko:
Aggiungo che le salite, pur, come detto, non "dure", avevano continui cambi di pendenza e quindi di ritmo.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
E' sempre stato così... Almeno credo.
Se ne è parlato spesso anche in relazione ad altre granfondo e sempre se ne parlerà.
Il tempo è calcolato dallo "sparo" come nelle gare professionistiche.
Chiaramente nelle granfondo i partecipanti sono "leggermente" superiori :mrgreen:
Io non mi esprimo in merito. Nel senso che alla fine mi va anche bene questo sistema. Controllo il tempo "reale" e da quello vedo quanto ho preso dai primi. Per la posizione non mi cambia poi moltissimo sinceramente. Diverso invece per la categoria, facendo la Coppa Lombardia. Ma lì, come giustamente hai scritto tu, fa testo il real time.

A me non risulta che sia sempre stato così.....ad esempio:
l'ultima Gf che ho fatto era la SCOTT 2014: classifica compilata secondo il tempo REALE , tranne forse per i primi 100....se non ricordo male. Anche le altre degli anni precedenti stesso criterio.
PERINI - 2015: indicano il tempo reale ma classifica in tempo effettivo
S.ANGELO 2015: come Perini 2015
S.ANGELO 2014: come SCOTT 2014.

Quindi che le cose sono cambiate recentemente: iniziativa degli organizzatori o di SDAM? ;nonzo%
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
A me non risulta che sia sempre stato così.....ad esempio:
l'ultima Gf che ho fatto era la SCOTT 2014: classifica compilata secondo il tempo REALE , tranne forse per i primi 100....se non ricordo male. Anche le altre degli anni precedenti stesso criterio.
PERINI - 2015: indicano il tempo reale ma classifica in tempo effettivo
S.ANGELO 2015: come Perini 2015
S.ANGELO 2014: come SCOTT 2014.

Quindi che le cose sono cambiate recentemente: iniziativa degli organizzatori o di SDAM? ;nonzo%
Dipende dalle scelte dell'organizzazione max..
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Dipende dalle scelte dell'organizzazione max..

AH ecco ....così va meglio.

Anche se rimango comunque davvero molto deluso!!

Tra l'altro ad approfondire nel regolamento si precisa che 'La manifestazione è competitiva ....." che sono previsti "i Chip per il cronometraggio..." ma non uno straccio di indicazione su come verranno stilate le classifiche: se posso dire la mia pessima scelta!
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
AH ecco ....così va meglio.

Anche se rimango comunque davvero molto deluso!!

Tra l'altro ad approfondire nel regolamento si precisa che 'La manifestazione è competitiva ....." che sono previsti "i Chip per il cronometraggio..." ma non uno straccio di indicazione su come verranno stilate le classifiche: se posso dire la mia pessima scelta!
Ma guarda ormai alle classifiche non guardo nemmeno tanto... facendo spesso e volentieri percorsi lunghi punto a finirli nel tempo che mi sono prefissato prima. Poi se sono 100/200 o 300mo poco importa...
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
La prima volta che faccio questa g.f.. Gentilezza e disponibilità ottimi come del resto anche il pasta party. L'unica pecca, a parte la presenza di numerose buche, è stata la carente segnalazione; a titolo di esempio ho rischiato la caduta nel tratto sterrato dell'ultima discesa che magari poteva essere segnalato prima della curva. Cmq x me è promossa.
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
non so cosa sia peggio..... le fidanzate/mogli che non vengono alle gare ma rompono le palle o quelle (come la mia) che vuol venire alle gare ma poi trova sempre la maniera di farti girare le palle nel pre o post gara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
bella gara, dal mio punto di vista promossa a pieni voti
mi ricordo la mia ultima perini, 2012, questo percorso con i tre muri mi piace molto più del precedente.
le strade mi sembrano peggiorate (da quel che mi ricordo), ma complessivamente non erano in condizioni tali da generare rischi (secondo me)

assolutamente da rifare.
complimenti agli organizzatori
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sarò difficile, io arrivo sempre dopo :mrgreen:
Ormai sono in punizione.:angrymod:
La prossima salta. :angrymod:

Emi fai coincidere il turno di squalifica con una gara che non avevi intenzione di fare ma che preceda quella che hai in calendario (X colli?) :mrgreen:
La Gf di Riccione di domenica cade a fagiolo... Si sa mai poi che la signora ti conceda l'amnistia (in viale Ceccarini ci sono negozi meravigliosi...) e cosi da una gara meno ti troveresti con due in piu' :mrgreen::mrgreen:
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Fatta, mia terza edizione. Molto bella! Mi piacciono i percorsi a muri...un piccolo Fiandre. Passare da Castell'Arquato sarebbe fantastico...ma qualcuno ci ha sempre messo lo zampino.
Inaccettabile la mancata sgnalazione del tratto di ghiaia in discesa! Ci voleva in volontario con bandiera.

Ma è successo qualcosa di particolarmente grave? C'era l'elicottero del pronto soccorso poco prima della penultima salita.

Ho prestato la borraccia ad un altro paetecipante durante una salita (mi pare Vigoledo o li vicino)...speravo di riuscire ad incrociarlo al traguardo ma non ci siamp beccati