rieccomi, dove ero rimasto...
In discesa verso Sasso Marconi il gruppo si sfilaccia, io mi metto un po' a spingere per non rimanere fuori.
Ecco, come previsto, il grosso e' a 150 metri e io sono rimasto dietro con altri che non hanno troppa voglia di tirare.
Ciclettico parte tutto solo per riagganciarsi, io non mi accodo subito e provo solo pure io, chiaramente lui rientra, io rimango a mollo per qualche centinaio di metri fintanto che altri, sopraggiunti, riprendono me e il gruppo davanti.
Sul Mongardino mi stacco del tutto, il ritmo e' troppo alto, arrivo su con una ventina di secondi di ritardo ma devo fermarmi per rifornirmi di liquidi.
Riparto quando un altro gruppone sta scollinando.
Nel falsopiano siamo in 3 e tiriamo regolari per prendere i 4/5 davanti (tra questi in fuga, Airone).
Verso Monte Maggiore ci raggiunge un gruppo enorme.
Fino a Tiola tutto bene, rimango nelle prime posizioni, parlando un po' con Airone.
Tiola e' dura, il giro di Boa per la 10Colli, rimango ultimo per tutta la salita e solo spingendo nel finale riesco a stare con gli altri.
Quando la strada inizia a salire verso Ca' Bortolani inizia pure la mia sofferenza, la crisi che aspettavo e' arrivata proprio dove la stavo aspettando.
Rassegnato procedo tranquillo, il gruppo di Airone mi stacca nei primi 100metri.
Al secondo passaggio sul Mongardino mi riprende Paolino_Ve ma non riesco piu' a spingere, devo andare regolare altrimenti sono dolori.
Fino al casello dell'autostrada di Sasso Marconi mi tiro dietro un gruppetto di gente che sta (in apparenza) peggio di me, solo uno mi da un cambio ogni tanto.
Alla rotonda del casello un gruppo di una 20ina di persone ci raggiunge, c'e' FABIONE che tira come una moto.
Il Ganzole e' una sofferenza, cosi' come i saliscendi prima di monte Donato, sono proprio in crisi.
Lascio andare Fabione che gentilmente mi stava aspettando e procedo lemme lemme.
Mi superano praticamente tutti.
Mi passano Brizzo e Pippo che saluto prima che mi stacchino pure loro.
Monte donato non passa neppure male grazie all'incitamento di Karma.
All'arrivo sono 535esimo con 5ore e 27minuti, 10 in meno dell'anno scorso.
Nel complesso sono contento, pero' la crisi mi e' stata fatale, viaggiavo sul passo delle 5ore e 10 e da Savigno in poi ho perso 15 minuti.
L'anno prossimo faro' meglio (spero)!!
Note sull'organizzazione: quest'anno ha fatto mediamente pieta'!!! gestione delle griglie pessima, pacco gara decisamente scarso e una quantita' vergognosa di macchine sul percorso.
In tutte le discesa qualcuno veniva in senso contrario, non e' possibile!
Passi una o due auto in tutto ma cosi' tante no, gli addetti agli incroci non posso lavorare cosi' male.
Cazzarina, solo scendendo dal Mongardino all'andata ne abbiamo incrociate una decina, gia' la strada non e' bellissima...
@Clodovico: e' probabile che ti abbia visto io, vestito tutto di nero comprese le
SIDI, 595 Origin (nero) e LW??
Eravamo insieme in pianura e siamo stati nello stesso gruppo fino al Mongardino, forse ci siamo rivisti verso Tiola.
Incontrati: Airone, Giunbi, Fabione, Nicola, Giubbe (che e' arrivato 30 secondi dopo di me; SU MONTE DONATO HO VINTO IO!!!!), Fabietto, Karma, Maccio, Galdos, Peval, Paolino_Ve, Ciclettico, Brizzo, Pippo, thevanish... , Amos, Codice e Noire.