GF Fausto Coppi 2014

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Io ci sono passato
giusto l'estate scorsa in discesa, facendo un po' di attenzione è
fattibile, ovviamente per la Coppi non è transitabile.

....ah interessante... dalle foto era difficile capire.. alla fine quanto è lungo il tratto mancante? c è quindi la possibilità a proprio rischio e pericolo di "passar per i prati"?... ma hanno fatto almeno qualche lavoro di consolidamente/stabilizzazione?

=!=
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io ci sono passato giusto l'estate scorsa in discesa, facendo un po' di attenzione è fattibile, ovviamente per la Coppi non è transitabile.



E se la facessero color pelliccia di marmotta in onore di tutte quelle belle bestioline che popolano quei bellisimi luoghi?? :)))::))):
Transitabile l'hanno resa transitabile per i margari, ma da lì a dire che si può passare ce ne corre, oltre tutto col cartello di divieto di transito ci sono tutti gli annessi e connessi.........
Tu sei un altro che quando mi capiterà tra le mani diventerà di un bel color marmotta e quindi non avrà problema alcuno di indosso maglia obbligatoria per il 13 luglio.
Se invece avrai la malaugurata idea di non presentarti adducendo le più svariate e sgangherate scuse conosco molto bene il "requiem eterna".:prega::prega: A buon intenditore................:angrymod::mrgreen:o-o
Riguardo alle bestioline, oramai in via di estinzione, adesso viaggio con l'aiutante per aiutare la loro veloce dipartita:asd:;-)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
....ah interessante... dalle foto era difficile capire.. alla fine quanto è lungo il tratto mancante? c è quindi la possibilità a proprio rischio e pericolo di "passar per i prati"?... ma hanno fatto almeno qualche lavoro di consolidamente/stabilizzazione?

=!=


Macchè prati, si passa sulla strada "normale" ci sono soltanto alcuni pezzi a cui manca l'asfalto, in totale ci sarà si e no 400 metri, il tratto più brutto è quello nel bosco, c'è una delle rampe al 20% con ghiaione spesso...il problema è che ci sono arrivato un po' "allegro" e quando me ne sono accorto ci ero dentro:azz a quel punto franare sarebbe stato un suicidio... ho lasciato andare la bici e fortunatamente è andata bene... il problema è che se non sai dov'è è difficile vederlo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Transitabile l'hanno resa transitabile per i margari, ma da lì a dire che si può passare ce ne corre, oltre tutto col cartello di divieto di transito ci sono tutti gli annessi e connessi.........
Tu sei un altro che quando mi capiterà tra le mani diventerà di un bel color marmotta e quindi non avrà problema alcuno di indosso maglia obbligatoria per il 13 luglio.
Se invece avrai la malaugurata idea di non presentarti adducendo le più svariate e sgangherate scuse conosco molto bene il "requiem eterna".:prega::prega: A buon intenditore................:angrymod::mrgreen:o-o
Riguardo alle bestioline, oramai in via di estinzione, adesso viaggio con l'aiutante per aiutare la loro veloce dipartita:asd:;-)



Permaloso :mrgreen:
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
....ah interessante... dalle foto era difficile capire.. alla fine quanto è lungo il tratto mancante? c è quindi la possibilità a proprio rischio e pericolo di "passar per i prati"?... ma hanno fatto almeno qualche lavoro di consolidamente/stabilizzazione?

=!=

Ciao Duff!
In merito alla tua domanda posso essere piuttosto preciso avendo effettuato nei mesi diverse ricognizioni.

Si parla ovviamente di discesa dal Colle Sampeyre vs Bassura di Stroppo ( 17 km ) ovvero la statale della Valle Maira. Il tratto inquisito è composto da vari pezzi per un totale di 1,4 km su un segmento di circa 6,5 km tra il Colle della Cavallina e Stroppo comune. Peraltro le rilevazioni effettuate dai tecnici della Provincia di Cuneo comunicateci ad ottobre nel corso di una delle varie riunioni "ammontavano" per eccesso ad un totale di circa 2,5 km di interventi.

Ciclisticamente parlando quei tratti non sono problematici durante una gita domenicale scendendo ai 15 / 20 all'ora e facendo un po di slalom fra buche e avvallamenti. Assolutamente impensabile far transitare centinaia di biciclette. Interventi di consolidamento purtroppo al momento non sono previsti.

Ciao.

Davide
ASD Fausto Coppi on the road _ Cuneo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
....ah interessante... dalle foto era difficile capire.. alla fine quanto è lungo il tratto mancante? c è quindi la possibilità a proprio rischio e pericolo di "passar per i prati"?... ma hanno fatto almeno qualche lavoro di consolidamente/stabilizzazione?

=!=
Lavori di consolirdamento pari a 0. Per cui quest'invermo mi sa tanto che tutto tornerà allo stato di questa primavera. Si passa a rischio e pericolo, e il verbale è il minore. Io per perndere visione della situazione questa primavera ho oltrepassato il tratto incriminato a piedi ritenendo senza pericolo alcuno. Questo mi sembra la domenica. Il mercoledì, senza piogge o quant'altro, al sopralluogo effettuato da qualcun'altro il tratto franato era triplicato. Non oso immaginare se.......:wacko:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Io propenderei per una maglia più sobria, magari nera o bianca...anche la versione argentata di qualche anno fa non era male.

Premesso che una maglia della Coppi si porta comunque con orgoglio, la facessero anche giallafluo a pois marroni, o a scacchi rosa e azzurri... :mrgreen:
Secondo me la maglia 2011, tutta bianca è stata una delle migliori.
Color marmotta??? Vabbè... :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao Duff!
In merito alla tua domanda posso essere piuttosto preciso avendo effettuato nei mesi diverse ricognizioni.

Si parla ovviamente di discesa dal Colle Sampeyre vs Bassura di Stroppo ( 17 km ) ovvero la statale della Valle Maira. Il tratto inquisito è composto da vari pezzi per un totale di 1,4 km su un segmento di circa 6,5 km tra il Colle della Cavallina e Stroppo comune. Peraltro le rilevazioni effettuate dai tecnici della Provincia di Cuneo comunicateci ad ottobre nel corso di una delle varie riunioni "ammontavano" per eccesso ad un totale di circa 2,5 km di interventi.

Ciclisticamente parlando quei tratti non sono problematici durante una gita domenicale scendendo ai 15 / 20 all'ora e facendo un po di slalom fra buche e avvallamenti. Assolutamente impensabile far transitare centinaia di biciclette. Interventi di consolidamento purtroppo al momento non sono previsti.

Ciao.

Davide
ASD Fausto Coppi on the road _ Cuneo
Penso intendesse parlare del colle dell'Esischie e non del Sampeyre lato Stroppo. Infatti il buon Cima Coppi, Azz cos'ho scritto, ha specificato che lui era transitato sulla discesa dell'esischie nel tratto delle frane.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Premesso che una maglia della Coppi si porta comunque con orgoglio, la facessero anche giallafluo a pois marroni, o a scacchi rosa e azzurri... :mrgreen:
Secondo me la maglia 2011, tutta bianca è stata una delle migliori.
Color marmotta??? Vabbè... :mrgreen:
Vedi solo di non insistere, rischi di essere messo pure tu nella lista nera:mrgreen:
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Ciao Duff!
In merito alla tua domanda posso essere piuttosto preciso avendo effettuato nei mesi diverse ricognizioni.

Si parla ovviamente di discesa dal Colle Sampeyre vs Bassura di Stroppo ( 17 km ) ovvero la statale della Valle Maira. Il tratto inquisito è composto da vari pezzi per un totale di 1,4 km su un segmento di circa 6,5 km tra il Colle della Cavallina e Stroppo comune. Peraltro le rilevazioni effettuate dai tecnici della Provincia di Cuneo comunicateci ad ottobre nel corso di una delle varie riunioni "ammontavano" per eccesso ad un totale di circa 2,5 km di interventi.

Ciclisticamente parlando quei tratti non sono problematici durante una gita domenicale scendendo ai 15 / 20 all'ora e facendo un po di slalom fra buche e avvallamenti. Assolutamente impensabile far transitare centinaia di biciclette. Interventi di consolidamento purtroppo al momento non sono previsti.

Ciao.

Davide
ASD Fausto Coppi on the road _ Cuneo


Sorry Duff... ho sbagliato tratto. Ho descritto la discesa del Sampeyre che purtroppo è "fuori servizio" per la Fausto.
Ciao da Cuneo !!

Come dice Hulk ... è colpa della "vecchiezza" .

Davide
ASD Fausto Coppi on the road_Cuneo
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Sorry Duff... ho
sbagliato tratto. Ho descritto la discesa del Sampeyre che purtroppo è
"fuori servizio" per la Fausto.

...nn ti scusare.. anzi mi hai dato un' info in piu.. nn sapevo fosse out pure il sampeyre...

va beh se ne riparla tra almeno sei mesi... questa estate nn avevo neanche preso in considerazione di tornar su quei colli.. convinto che nn ci fosse modo di passare..


=!=
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
...nn ti scusare.. anzi mi hai dato un' info in piu.. nn sapevo fosse out pure il sampeyre...

va beh se ne riparla tra almeno sei mesi... questa estate nn avevo neanche preso in considerazione di tornar su quei colli.. convinto che nn ci fosse modo di passare..


=!=


Aspetta, se parli di una gita ci passi tranquillamente, sempre che non peggiorino le cose questo inverno, se parli di gara è impossibile.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Aspetta, se parli di una gita ci passi tranquillamente, sempre che non peggiorino le cose questo inverno, se parli di gara è impossibile.
Misa che da qui ad un po' sarà solo terra di conquista per rampichini e tra un po' più in là solo a piedi:cry::cry::cry::cry:
Questo lato del Sampeyre dovrebbe essere l'unico tenuto in vita dato che in inverno passare per i residenti dal vallone di Elva è impossibile, ma
mai porre limite all'incuria:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Misa che da qui ad un po' sarà solo terra di conquista per rampichini e tra un po' più in là solo a piedi:cry::cry::cry::cry:
Questo lato del Sampeyre dovrebbe essere l'unico tenuto in vita dato che in inverno passare per i residenti dal vallone di Elva è impossibile, ma
mai porre limite all'incuria:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao hulk,
a proposito di iscrizione di solidarietà, come può fare uno che è già iscritto a iscriversi in tal senso se ha già fatto un'iscrizione normale? il sito sdam non lascia fare una specie di doppia iscrizione.....

grazie
ciao
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao hulk,
a proposito di iscrizione di solidarietà, come può fare uno che è già iscritto a iscriversi in tal senso se ha già fatto un'iscrizione normale? il sito sdam non lascia fare una specie di doppia iscrizione.....

grazie
ciao
Guarda, per ora ti rispondo a naso........ o ad orecchio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Penso che sia sufficente fare il bollettino per la cifra di differenza e inviarlo via mail alla sede, dovrebbe essere [email protected], specificando che ti eri già iscritto. Comunque in settimana mi informo e ti dirò esattamente come fare.
Ciao e tanti auguri di Buon Natale.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guarda, per ora ti rispondo a naso........ o ad orecchio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Penso che sia sufficente fare il bollettino per la cifra di differenza e inviarlo via mail alla sede, dovrebbe essere [email protected], specificando che ti eri già iscritto. Comunque in settimana mi informo e ti dirò esattamente come fare.
Ciao e tanti auguri di Buon Natale.

grazie 1000
buon natale anche a te
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
iscritto a novembre...all'atto dell'iscrizione ho ovviamente messo numero e ente del vecchio tesserino... ora ho tesserino nuovo con nuovo ente ASC (confermato in consulta ieri)...devo dare il nuovo numero o è tutto ok cosi? dal sito sdam(iscrizioni) risulto regolarmente iscritto...
grazieo-o