GF Fausto Coppi 2014

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Io di solito la colazione faccio yogurt o latte con musli + un panino con proscutto e formaggio.

Io personalmente ho trovato molto comodo e utile un panino tagliato a metà e avvolto nella stagnola uno nella tasca dx e l'altro nella tasca SX, oltre a barrette dolci.
Poco così? Io sono per il poco ma regolare! Mangio ca 5 6 panini a mò di bocconcino, uno ogni ora più o meno!
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Poco così? Io sono per il poco ma regolare! Mangio ca 5 6 panini a mò di bocconcino, uno ogni ora più o meno!

in generale mangio pochino , certo la dove si musli è abbastanza abbondante e anche il panozzo non è proprio piccino , non mai riuscito a fare una colazione abbondantissima, preferisco mangiare più la sera
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Credo sarebbe una scelta intelligente partire il più avanti possibile per poi, a parte stringere un pò i denti nei primi 3/4 km iniziali, lasciarsi pian piano sfilare fino a trovare il proprio gruppetto...
Sarebbe ideale non stare troppo tempo sopra il medio per chi usa il cardio... If is possible...

Concordo, con quattro salite così di cui il Fauniera dopo 100 km e due salite comunque dure soprattuto la prima, molto probabilmente qualcuno anche con pochi km ma molta gestione farà fuori da campomolino in poi o sul Colletto con il doppio dei suoi km ma troppo frenetico nel tratto iniziale e/o sulla prima salita...

...Vedremo...
o-o Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi e quanto affermato da Falzone.
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Io x fortuna non ho di questi problemi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Partirò in fondo (mi sono iscritto come singola gara), non mi interessa della classifica dunque, mi godrò il panorama e sul Fauniera anche se arriva dopo 100km penso di cavarmela grazie anche alle energie che avrò risparmiato in precedenza!

P.S: ma nessuno approfondisce la questione RISTORI??? :sbavon::sbavon::sbavon:
Cosa propongono di buono???

Anche io stessa situazione, singola gara e prima GF, stesso spirito
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
;nonzo% stai pensando di provare qualcosa di diverso dal tuo solito, prima di una GF?

temerario

:mrgreen:
ma no...non cambio nulla. la mia colazione resta la stessa 300gr di latte 50gr di fette biscottate e marmellata. Un gel pre gara in griglia 30min prima. In gara (spero diano l'acqua) cmq una barretta prima di arrivare alla prima salita. Le tavolette masticabili enervit durante le salite. Poi barrette e gel ogni 40min...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io x fortuna non ho di questi problemi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Partirò in fondo (mi sono iscritto come singola gara), non mi interessa della classifica dunque, mi godrò il panorama e sul Fauniera anche se arriva dopo 100km penso di cavarmela grazie anche alle energie che avrò risparmiato in precedenza!

P.S: ma nessuno approfondisce la questione RISTORI??? :sbavon::sbavon::sbavon:
Cosa propongono di buono???

Anche io vorrei info sui ristori del corto!
I ristori sono stati aboliti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
vabbè....... non è vero, scherzetto|!!!!!!! Non preoccuaptevi, c'è di tutto quindi, piede a terra e slurp.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sondaggino: quale commento votate per l'immagine ?
1) Voce "fantozziana" : Aspettate signore, lo sto cercando, stamattina c'era....... Eccolo, l'ho trovato...... No, aimè è un foruncolo
2) A casa mi tengono a bacchetta con le pattine per cui sfogo i miei istinti bestiali come esco da lì!
3) Cosa c'è di strano??? Invito sempre i miei amici a fare la stessa cosa sui muri di casa mia.


Onde evitare certe scene vergognose, ma tant'è ciò dimostra che la madre degli....... è sempre pregna, ricordo che in piazza Galimberti sono presenti bagni chimici, che non sono messi lì per bellezza e a titolo gratuito, per cui si è invitati caldamente ad adoperarli, nel caso che siano troppo distanti, ci sono bar in tutti gli angoli e al costo di un misero caffè o quant'altro sì può usufruire dei servizi IGENICI evitando di imbrattare con maleodoranti deiezioni i muri di una pubblica piazza.
Scusate la precisazione.
 

Allegati

  • Nuova immagine.jpg
    Nuova immagine.jpg
    120,3 KB · Visite: 56

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fatto oggi ultimo sopralluogo su percorso corto, le prime due salite del lungo erano appannaggio di altri fortunati!!!!!
Salita Morti. Prima del santuario c'è solo un tratto "bruttino" subito dopo Santa Bernarda da Mentone, ma tant'è non si poteva mettere le mani dappertutto. Dopo il santuario il muro di contenimento crollato è stato riparato e le crepe e gli avallamneti peggiori sono stati messi abbastanza a livello. La discesa su Demonte non si può definire perfetta perchè ci sarà sempre il pistino che avrà da ridire, comunque il comune ha provveduto a riasfaltare decisamente bene i tratti malridotti livellando l'asfalto in maniera decisamente buona, onore al merito. Comunque ricordatevi sempre che si tratta di una discesa molto lunga a cui i più non sono abituati per cui i riflessi, sopratutto dopo una salitella come la precedente, non saranno sicuramente al 100%.
Ci sono 11 postazioni fisse con personale con bandiera e fischietto a preannunciare i tratti più pericolosi più cartelli con segnale pericolo in prossimità di attraversamenti frazionali con esse pericolose e di ponte con avallamento in interno curva, per cui okkio. Di più non so cosa si sarebbe potuto fare.
Madonna del Colletto. La salita non crea problema alcuno, vabbè le gambe nuove e rigenerate non si è ancora attrezzati a fornirle, ma per il resto è tutto ok.
Discesa: ci saranno 6 postazioni fisse come le precedenti a segnalare i tratti più pericolosi, in più abbiamo verniciato sull'asfalto gli avallamenti peggiori. L'asfalto, a parte un tratto che si sta sgretolando verso la fine ben segnalato con vernice, è buono per tutta la discesa, ma è parecchio gibboso, per cui cercate di prestare la massima attenzione. Spero tutto ciò vi sia utile, nel caso domani sarò in piazza per eventuali ulteriori delucidazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sondaggino: quale commento votate per l'immagine ?
1) Voce "fantozziana" : Aspettate signore, lo sto cercando, stamattina c'era....... Eccolo, l'ho trovato...... No, aimè è un foruncolo
2) A casa mi tengono a bacchetta con le pattine per cui sfogo i miei istinti bestiali come esco da lì!
3) Cosa c'è di strano??? Invito sempre i miei amici a fare la stessa cosa sui muri di casa mia.


Onde evitare certe scene vergognose, ma tant'è ciò dimostra che la madre degli....... è sempre pregna, ricordo che in piazza Galimberti sono presenti bagni chimici, che non sono messi lì per bellezza e a titolo gratuito, per cui si è invitati caldamente ad adoperarli, nel caso che siano troppo distanti, ci sono bar in tutti gli angoli e al costo di un misero caffè o quant'altro sì può usufruire dei servizi IGENICI evitando di imbrattare con maleodoranti deiezioni i muri di una pubblica piazza.
Scusate la precisazione.


Tra l'altro il tizio è pure un local :?