GF Felice Gimondi 2005

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Eccovi il resoconto della giornata!

Decido come l'anno scorso di non pernottarea a Bergamo e quindi partenza da cada alle 3 :wacko:

Alle 5.30 arrivo a bergamo, mi preparo e alle 6.15 mi trovo con Ivan in griglia. Più avanti c'è il prode pennuto! Alla fine incontro pure Alma.

Il mio obbiettivo era di tenere la ruota di Ivan.... :wacko:

Mi riesce solo nei primi due colli, poi dall'attacco del Selvino devo diminuire l'andatura se voglio fare il lungo. Le altre salite le faccio del mio passo e alla fine chiudo in 5h e 46' in 278esima posizione.

All'arrivo incontro nuovamente Ivan che è già arrivato da 10', facciamo due chiacchere al pasta party e poi ritorno verso casa per andare a :ronf:

Ao.

io ho chiuso in 5h48'50'' in 300 posizione: mi sa che allora abbiamo fatto un po' di strada insieme! Sulla Val Taleggio io mi trovavo in un gruppone in cui c'era una ragazza della Spreafico e anche la De Palma ..... eri anche tu lì?
 

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Qualcuno ha la possibilità di scaricare le classifiche dal sito winning time?
A me non mi fa registrare perchè chiede il numero del chip che non ho,
visto che ho preso (e restituito quello giornaliero).

Ciao,
ste.
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Mio resoconto della Gimondi:
inizio bene perchè sul cordolo di un marciapiede sgarro il tubolare posteriore, cioè mi si forma un bozzo causa rottura di alcune tele, ma sono in griglia e decido di partire ugualmente. All'inizio dò anche qualche tirata e ad un certo punto stacco Monica (Bandini), ma alla vista delle colei unghie decido che oggi è meglio andare regolari. Quindi tutto regolare fine all'ultima salita; mentre con Turro stò elaborando progetti per la soluzione dei problemi dell'umanità il tubolare cessa definitivamente di fare il suo dovere e scoppia. Poco male perchè c'ho l'ammiraglia e cambio la ruota. Quì iniziano i miei veri problemi:
1 - passando in rassegna le ruote di scorta non ne trovo nessuna con l'undici e questo mi provoca un po' di orticaria, sin da bambino sono intollerante all'agilità.
2- il DS in ammiraglia mi fa notare che è quasi mezzogiorno e mia mamma mi attende in camper per il pranzo; oggi aveva invitato mio fratello che vive a Bergamo e per l'occasione aveva spadellato tutta la mattina, se arrivavo in ritardo ben altre unghie mi aspettavano.
Quindi picchiata su Bergamo col cambio saldato sul 12 giusto in tempo per l'ora di pranzo. Praticamente dall'ultimo GPM a Bergamo neanche Rumsas ha fatto meglio.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cipitoz ha scritto:
Mio resoconto della Gimondi:
inizio bene perchè sul cordolo di un marciapiede sgarro il tubolare posteriore, cioè mi si forma un bozzo causa rottura di alcune tele, ma sono in griglia e decido di partire ugualmente. All'inizio dò anche qualche tirata e ad un certo punto stacco Monica (Bandini), ma alla vista delle colei unghie decido che oggi è meglio andare regolari. Quindi tutto regolare fine all'ultima salita; mentre con Turro stò elaborando progetti per la soluzione dei problemi dell'umanità il tubolare cessa definitivamente di fare il suo dovere e scoppia. Poco male perchè c'ho l'ammiraglia e cambio la ruota. Quì iniziano i miei veri problemi:
1 - passando in rassegna le ruote di scorta non ne trovo nessuna con l'undici e questo mi provoca un po' di orticaria, sin da bambino sono intollerante all'agilità.
2- il DS in ammiraglia mi fa notare che è quasi mezzogiorno e mia mamma mi attende in camper per il pranzo; oggi aveva invitato mio fratello che vive a Bergamo e per l'occasione aveva spadellato tutta la mattina, se arrivavo in ritardo ben altre unghie mi aspettavano.
Quindi picchiata su Bergamo col cambio saldato sul 12 giusto in tempo per l'ora di pranzo. Praticamente dall'ultimo GPM a Bergamo neanche Rumsas ha fatto meglio.

:))): :smile:
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
cipitoz ha scritto:
Mio resoconto della Gimondi:
inizio bene perchè sul cordolo di un marciapiede sgarro il tubolare posteriore, cioè mi si forma un bozzo causa rottura di alcune tele, ma sono in griglia e decido di partire ugualmente. All'inizio dò anche qualche tirata e ad un certo punto stacco Monica (Bandini), ma alla vista delle colei unghie decido che oggi è meglio andare regolari. Quindi tutto regolare fine all'ultima salita; mentre con Turro stò elaborando progetti per la soluzione dei problemi dell'umanità il tubolare cessa definitivamente di fare il suo dovere e scoppia. Poco male perchè c'ho l'ammiraglia e cambio la ruota. Quì iniziano i miei veri problemi:
1 - passando in rassegna le ruote di scorta non ne trovo nessuna con l'undici e questo mi provoca un po' di orticaria, sin da bambino sono intollerante all'agilità.
2- il DS in ammiraglia mi fa notare che è quasi mezzogiorno e mia mamma mi attende in camper per il pranzo; oggi aveva invitato mio fratello che vive a Bergamo e per l'occasione aveva spadellato tutta la mattina, se arrivavo in ritardo ben altre unghie mi aspettavano.
Quindi picchiata su Bergamo col cambio saldato sul 12 giusto in tempo per l'ora di pranzo. Praticamente dall'ultimo GPM a Bergamo neanche Rumsas ha fatto meglio.

eh eh grande!! :cool: o-o
 
25 Aprile 2005
9
0
Visita sito
'Giorno a tutti!Pure io ieri ero a Bergamo e, nonostante tutti i buoni propositi, alla fine ho fatto il corto ( vista soprattutto la "cotta della Vernaccia!)!Volevo però chiedere un vostro parere sull'unica nota storta della bellissima giornata che ho passato ieri!
Io sono passata al bivio tra il corto e gli altri 2 percorsi verso le 10 meno un quarto ( credo!) e li si era formata una fila lunghissima di automobili...e, a parte il fatto che per parecchi km si è rischiato l'osso del collo visto che c'erano pure macchine in strada nel senso della corsa ( e non poche!) ciò che mi ha veramente amareggiata è stato sentire tutti gli insulti degli automobilisti fermi, alcuni dei quali veramente vergognosi! :-(
NOn lo trovo giusto questo perchè avremo anche creato dei disagi...ma alla fine non credo sia giusto trattare cosi delle persone che alla fine cosa stanno facendo di male?!
Io penso a cosa significa per me la bicicletta...che è divertimento, svago...e un modo per conoscere posti nuovi...e ho trovato offensivi e anche umiliati i loro commenti, veramente vergognoso!!!!
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Regina delle Dolomiti ha scritto:
'Giorno a tutti!Pure io ieri ero a Bergamo e, nonostante tutti i buoni propositi, alla fine ho fatto il corto ( vista soprattutto la "cotta della Vernaccia!)!Volevo però chiedere un vostro parere sull'unica nota storta della bellissima giornata che ho passato ieri!
Io sono passata al bivio tra il corto e gli altri 2 percorsi verso le 10 meno un quarto ( credo!) e li si era formata una fila lunghissima di automobili...e, a parte il fatto che per parecchi km si è rischiato l'osso del collo visto che c'erano pure macchine in strada nel senso della corsa ( e non poche!) ciò che mi ha veramente amareggiata è stato sentire tutti gli insulti degli automobilisti fermi, alcuni dei quali veramente vergognosi! :-(
NOn lo trovo giusto questo perchè avremo anche creato dei disagi...ma alla fine non credo sia giusto trattare cosi delle persone che alla fine cosa stanno facendo di male?!
Io penso a cosa significa per me la bicicletta...che è divertimento, svago...e un modo per conoscere posti nuovi...e ho trovato offensivi e anche umiliati i loro commenti, veramente vergognoso!!!!

Di ignoranti è pieno il mondo ... dai!

L'unica cosa da fare a mio avviso è "passare e non curarsi di loro..."!

E' all'ordine del giorno sentire insulti a noi ciclisti da parte degli automobilisti ... :ueh:

o-o
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
fmassi ha scritto:
io ho chiuso in 5h48'50'' in 300 posizione: mi sa che allora abbiamo fatto un po' di strada insieme! Sulla Val Taleggio io mi trovavo in un gruppone in cui c'era una ragazza della Spreafico e anche la De Palma ..... eri anche tu lì?

Io ho fatto metà dell'ultima salita assieme ad una ragazza pinarello :cool:

Con la quale poi sono pure arrivato a Bergamo, alla fine eravamo in 4/5 dei quali tiravo solo io..... :wacko:

Ao.
 
Regina delle Dolomiti ha scritto:
'Giorno a tutti!Pure io ieri ero a Bergamo e, nonostante tutti i buoni propositi, alla fine ho fatto il corto ( vista soprattutto la "cotta della Vernaccia!)!Volevo però chiedere un vostro parere sull'unica nota storta della bellissima giornata che ho passato ieri!
Io sono passata al bivio tra il corto e gli altri 2 percorsi verso le 10 meno un quarto ( credo!) e li si era formata una fila lunghissima di automobili...e, a parte il fatto che per parecchi km si è rischiato l'osso del collo visto che c'erano pure macchine in strada nel senso della corsa ( e non poche!) ciò che mi ha veramente amareggiata è stato sentire tutti gli insulti degli automobilisti fermi, alcuni dei quali veramente vergognosi! :-(
NOn lo trovo giusto questo perchè avremo anche creato dei disagi...ma alla fine non credo sia giusto trattare cosi delle persone che alla fine cosa stanno facendo di male?!
Io penso a cosa significa per me la bicicletta...che è divertimento, svago...e un modo per conoscere posti nuovi...e ho trovato offensivi e anche umiliati i loro commenti, veramente vergognoso!!!!

Io ho fatto il lungo e di parole ne ho sentite per tutto il percorso, nella penultima salita un "tarro" munito di uno con antenna kilometrica a minacciato anche di venirci addosso.

Per quanto riguarda la GF sono contento della mia prestazione, era la prima volta che mi cimentavo nel percorso lungo alla Gimondi ed avevo un po' di terrore dell'ultima salita. Non avendo molte km nelle gambe ed essendomi allenato prevalentemente per cross country sono partito abbastanza prudente sono rimasto con Nicola sino al Selvino e poi ho proseguito con un buon ritmo fino alla penultima salita, sulla Valsecca (ultima salita di giornata) la mancanza di km si è fatta sentire ed ho avuto una mezza cotta, fortuna che il 34X25 mi ha salvato la gamba. Non ho avuto crampi e questo è stato molto positivo adesso mi attende la 9 colli e speriamo in bene. Ho chiuso con il tempo di 5h 34m.
Prima del pasta party ho conosciuto cipitoz, che dire di lui gran persona in tutti sensi o-o o-o o-o

Ciaooo
 

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Ragassi,
avendo fatto il corto ho tre foto del Raimondas all'arrivo.
Come faccio per farvele vedere ? (non ho un sito dove posteggiarle per poi mettere il link qui...

Ciao,
ste.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Regina delle Dolomiti ha scritto:
'Giorno a tutti!Pure io ieri ero a Bergamo e, nonostante tutti i buoni propositi, alla fine ho fatto il corto ( vista soprattutto la "cotta della Vernaccia!)!Volevo però chiedere un vostro parere sull'unica nota storta della bellissima giornata che ho passato ieri!
Io sono passata al bivio tra il corto e gli altri 2 percorsi verso le 10 meno un quarto ( credo!) e li si era formata una fila lunghissima di automobili...e, a parte il fatto che per parecchi km si è rischiato l'osso del collo visto che c'erano pure macchine in strada nel senso della corsa ( e non poche!) ciò che mi ha veramente amareggiata è stato sentire tutti gli insulti degli automobilisti fermi, alcuni dei quali veramente vergognosi! :-(
NOn lo trovo giusto questo perchè avremo anche creato dei disagi...ma alla fine non credo sia giusto trattare cosi delle persone che alla fine cosa stanno facendo di male?!
Io penso a cosa significa per me la bicicletta...che è divertimento, svago...e un modo per conoscere posti nuovi...e ho trovato offensivi e anche umiliati i loro commenti, veramente vergognoso!!!!

hai ragione, i commenti offensivi sono vergognosi e segno di inciviltà

però hai toccato un problema molto importante, e cioè il problema del traffico

io ho fatto la gimondi per la prima (e unica volta) nel 97 eda vevo notato che c'era questo grosso problema, cioè un traffico eccessivo, specialmente nel tratto di pianura / leggera discesa che va dalle utlime salite verso l'arrivo

avevo giudicato la situazione eccessivamente pericolosa (parecchi incroci semaforici attraversati a tutta velocità dai gruppetti che si dirigevano all'arrivo, con auto dapprtutto e nessuna certezza che il traffico sia veramente sotto controllo mentre passi l'incrocio) e, pertanto, avevo deciso di non trornare più alla gimondi

negli ultimi anni, secondo logica, le cose posso essere solo peggiorate

purtroppo, senza che gli organizzatori ne abbiamo nessuna colpa, la gimondi sconta il fatto di avere l'arrivo in centro a bergamo e il percorso di avvicinamento all'arrivo su strade di grande traffico e con molti semafori

io continuo a starne fuori, ci sono moltissime altre corse dove si viaggia in zone assai meno popolate e con strade relativamente tranquille