GF Gallo Nero, 18 settembre 2

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti così sembrerebbe Michele: regolamento alla mano si prevede la premiazione anche del mediofondo, ragion per cui è impossibile l'esclusiva agonistica al percorso lungo.
Ci vediamo giù il 17, già iscritto.

Io l'unica cosa che non capisco è come si possa dare credito a riviste mensili che escono con quindici giorni di ritardo e quindi con notizie già vecchie, sempre che siano stato accuratamente selezionate...

Grande Faber, ti aspetto!!

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Io l'unica cosa che non capisco è come si possa dare credito a riviste mensili che escono con quindici giorni di ritardo e quindi con notizie già vecchie, sempre che siano stato accuratamente selezionate...

Grande Faber, ti aspetto!!
Guarda se ti riferisci a me, io ho solamente riportato quanto scritto dal giornale, non credo che ci sia da fare tanto il sapientone, se fai parte dell'organizzazione della gf potevi dirlo e basta, altrimenti io ho letto un articolo su una rivista e ho dato un'informazione punto.dai sta un poco sereno eh

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Tranquillo non ce l'aveva con te... Ma con l'inattendibilita' patologica della fonte, ci scommetto! :eek:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
1° non ce l'avevo con te (ma te l'ha già detto faber)
2° non faccio parte dell'organizzazione
3° non faccio mai il sapientone
4° sul sito c'è scritto tutto, basta leggere
5° se si prendono notizie da fonti spazzatura e si divulgano, queste rischiano di passare per vere e magari di influire sulle scelte di qualcuno
6° keep calm and ... enjoy the Chianti!!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Piuttosto Michele, stavo guardando il percorso su Strava... ho visto punte del 46%... ma che è??!!! :angrymod: io non son pratico di Strava e spero che sia dovuto ad una lettura altimetrica, come dire, un po' anabolizzata

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Piuttosto Michele, stavo guardando il percorso su Strava... ho visto punte del 46%... ma che è??!!! :angrymod: io non son pratico di Strava e spero che sia dovuto ad una lettura altimetrica, come dire, un po' anabolizzata

Ma cosa hai visto?
Comunque no, ci sono due tratti impegnativi con pendenze massime del 15%: uno all'attacco del Monte Luco subito all'uscita di San Gusmé, l'altro sul Valico del Morellino nel tratto dove si attraversano i vigneti (bellissimi) del Castello di Albola.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Ah molto semplice: ho preso i singoli segmenti in cui è scomposto il percorso (medio)su Strava e li ho passati con il cursore a cui è abbinata l'altimetria "dinamica" (real time, man mano che avanzi e muovi il cursore) e ti giuro che ci sono dei ganci a quelle percentuali mostruose... No, era giusto per capire se devo portarmi anche il paracadute in caso di ribaltamento dalla bici...

Perryi

Novellino
15 Agosto 2015
5
0
Comacchio
Visita sito
Bici
Bianchi

No, non guardare quelle robe che spesso sono sballate. 😄

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono cambiati i percorsi del medio e del lungo. Si perdono 6/7 km e 200-300m di dislivello per entrambi i percorsi.
Rispetto a quello annunciato, viene tagliata la salita di Badia a Coltibuono, 7Km al 5% che era l'unica regolare del percorso, che verrà sostituita dallo Smorto, 2.2 km sempre al 5%. Si risbuca alla fine della discesa del Coltibuono e non si transita più da Gaiole. Peccato, era molto carina.