GF Gallo Nero, 18 settembre 2

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti così sembrerebbe Michele: regolamento alla mano si prevede la premiazione anche del mediofondo, ragion per cui è impossibile l'esclusiva agonistica al percorso lungo.
Ci vediamo giù il 17, già iscritto.o-o

Io l'unica cosa che non capisco è come si possa dare credito a riviste mensili che escono con quindici giorni di ritardo e quindi con notizie già vecchie, sempre che siano stato accuratamente selezionate...

Grande Faber, ti aspetto!! o-o
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Io l'unica cosa che non capisco è come si possa dare credito a riviste mensili che escono con quindici giorni di ritardo e quindi con notizie già vecchie, sempre che siano stato accuratamente selezionate...

Grande Faber, ti aspetto!! o-o
Guarda se ti riferisci a me, io ho solamente riportato quanto scritto dal giornale, non credo che ci sia da fare tanto il sapientone, se fai parte dell'organizzazione della gf potevi dirlo e basta, altrimenti io ho letto un articolo su una rivista e ho dato un'informazione punto.dai sta un poco sereno eh
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Guarda se ti riferisci a me, io ho solamente riportato quanto scritto dal giornale, non credo che ci sia da fare tanto il sapientone, se fai parte dell'organizzazione della gf potevi dirlo e basta, altrimenti io ho letto un articolo su una rivista e ho dato un'informazione punto.dai sta un poco sereno eh

Tranquillo non ce l'aveva con te... Ma con l'inattendibilita' patologica della fonte, ci scommetto! :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda se ti riferisci a me, io ho solamente riportato quanto scritto dal giornale, non credo che ci sia da fare tanto il sapientone, se fai parte dell'organizzazione della gf potevi dirlo e basta, altrimenti io ho letto un articolo su una rivista e ho dato un'informazione punto.dai sta un poco sereno eh
1° non ce l'avevo con te (ma te l'ha già detto faber)
2° non faccio parte dell'organizzazione
3° non faccio mai il sapientone
4° sul sito c'è scritto tutto, basta leggere
5° se si prendono notizie da fonti spazzatura e si divulgano, queste rischiano di passare per vere e magari di influire sulle scelte di qualcuno
6° keep calm and ... enjoy the Chianti!! :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
1° non ce l'avevo con te (ma te l'ha già detto faber)
2° non faccio parte dell'organizzazione
3° non faccio mai il sapientone
4° sul sito c'è scritto tutto, basta leggere
5° se si prendono notizie da fonti spazzatura e si divulgano, queste rischiano di passare per vere e magari di influire sulle scelte di qualcuno
6° keep calm and ... enjoy the Chianti!! :mrgreen:

Piuttosto Michele, stavo guardando il percorso su Strava... ho visto punte del 46%... ma che è??!!! :angrymod: io non son pratico di Strava e spero che sia dovuto ad una lettura altimetrica, come dire, un po' anabolizzata :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Piuttosto Michele, stavo guardando il percorso su Strava... ho visto punte del 46%... ma che è??!!! :angrymod: io non son pratico di Strava e spero che sia dovuto ad una lettura altimetrica, come dire, un po' anabolizzata :mrgreen:

Ma cosa hai visto? :wacko:
Comunque no, ci sono due tratti impegnativi con pendenze massime del 15%: uno all'attacco del Monte Luco subito all'uscita di San Gusmé, l'altro sul Valico del Morellino nel tratto dove si attraversano i vigneti (bellissimi) del Castello di Albola.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma cosa hai visto? :wacko:
Comunque no, ci sono due tratti impegnativi con pendenze massime del 15%: uno all'attacco del Monte Luco subito all'uscita di San Gusmé, l'altro sul Valico del Morellino nel tratto dove si attraversano i vigneti (bellissimi) del Castello di Albola.

Ah molto semplice: ho preso i singoli segmenti in cui è scomposto il percorso (medio)su Strava e li ho passati con il cursore a cui è abbinata l'altimetria "dinamica" (real time, man mano che avanzi e muovi il cursore) e ti giuro che ci sono dei ganci a quelle percentuali mostruose... No, era giusto per capire se devo portarmi anche il paracadute in caso di ribaltamento dalla bici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Perryi

Novellino
15 Agosto 2015
5
0
Comacchio
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah molto semplice: ho preso i singoli segmenti in cui è scomposto il percorso (medio)su Strava e li ho passati con il cursore a cui è abbinata l'altimetria "dinamica" (real time, man mano che avanzi e muovi il cursore) e ti giuro che ci sono dei ganci a quelle percentuali mostruose... No, era giusto per capire se devo portarmi anche il paracadute in caso di ribaltamento dalla bici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, non guardare quelle robe che spesso sono sballate. 😄
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Sono cambiati i percorsi del medio e del lungo. Si perdono 6/7 km e 200-300m di dislivello per entrambi i percorsi.
54ec948b91937eed45021fd18f8b84d8.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono cambiati i percorsi del medio e del lungo. Si perdono 6/7 km e 200-300m di dislivello per entrambi i percorsi.
54ec948b91937eed45021fd18f8b84d8.jpg
Rispetto a quello annunciato, viene tagliata la salita di Badia a Coltibuono, 7Km al 5% che era l'unica regolare del percorso, che verrà sostituita dallo Smorto, 2.2 km sempre al 5%. Si risbuca alla fine della discesa del Coltibuono e non si transita più da Gaiole. Peccato, era molto carina.