Gf Geotermia E Balze

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ho aspettato perchè pensavo che ci pensasse l'organizzatore ma alla fine non ho resistito....
Allora domenica comincia 'sto GGT.
Chi ci sarà ?
Almeno a questa, io presente...

P.S.
Per quanto riguarda previsioni metereologiche, per ora, se volete stare tranquilli, guardate ilmeteo.it, se vi piace il batticuore, lamma !

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
io ci sarò a pomarance...anche in caso di pioggia, tanto peggio dello scorsro anno non puo essere...no riuscivo a cambiare perche le mani erano due blocchi di ghiaccio.
chi di voi ha fatto il lungo l anno scorso? e come vi siete piazzati?

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io non riuscivo neanche a infilare le mani nelle tasche per prendere da mangiare; poi verso la fine ho anche finito le gommine del freno dietro e non è bello fare curvoni in discesa a 60km/h con asfalto bagnato e solo il freno davanti.

...Liucguru, domani sera vado sul Serra verso le 18:40; se vieni avvertimi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Eh si, i ricordi della scorsa edizione non sono fantastici...
Una pessima, pessima, pessima salita di Volterra ( come sempre ), la peggiore di tutto il GGT, mi mise subito fuori causa per un piazzamento accettabile.
In compenso quel giorno ci guadagnai una magnifica bronchite ( in cima a Volterra c’erano 4° ! ) che mi face saltare l’Elba, uno dei tre motivi, insieme a quanto mi successe a San Gimignano e a Lucca che non mi fece arrivare a premiazione alla fine del circuito.

Il problema è che ‘sta maledetta salita è subito in partenza anche quest’anno; fosse dopo 50 km, be’, forse forse…

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Scusate l'ignoranza: da cosa deriva il nome della GF?
Da Wikipedia gandalf :
Larderello (frazione del comune di Pomarance) è diventata una delle prime esperienze italiane di sfruttamento dell'energia geotermica per la produzione di energia elettrica. Nel 1905, grazie al Principe Piero Ginori-Conti si è iniziato ad utilizzare l'energia dei soffioni per la generazione di energia elettrica. Si sono poi scavati pozzi (dal 1931) in grado di alimentare una produzione sensibilmente maggiore e nel 1937 si sono costruite le prime torri di raffreddamento. Successivamente l'ENEL ha costruito una centrale, che prelevando direttamente il vapore che fouriesce dal suolo, lo convoglia all'interno di turbine collegate ad alternatori. Larderello ospita un interessante Museo della geotermia.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Eh si, i ricordi della scorsa edizione non sono fantastici...
idem .... caduta all'ultima curva della discesa di Montecatini (e non fui il solo).

Come l'anno scorso purtroppo partecipo da convalescente la prima gara del GGT (peccato perche è una delle gare che preferisco..... compreso la costante salita di saline che mi piace tanto:mrgreen: !) ......
..... 2 giorni di febbre mi hanno reso come un vecchino :wacko: ..... oggi era fatica superare anche i cavalcavia .....
Domenica, tempo permettendo, mi piacerebbe comunque affrontare il lungo alla "arriviamo prima del buio"... insomma da spudorato succhiaruote che non scatta nemmeno con le frustate ...

19marco23

Apprendista Scalatore
ciao...io domenica ci sono, per la prima volta in vita mia faccio questa G.F. che a detta di tanti non è cosi facile...la salita di Volterra l'ho fatta una volta...ma partendo da Montecatini Terme in bici...considerate che andata ritorno son 180km...sinceramente non me la ricordo molto e in macchina ci son passato ma forse non rende bene...