Gf Geotermia E Balze

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ah, ho visto che attaccato alla porta di una farmacia (mi pare) c'era il cartello del controllo antidoping, sono stati fatti poi?

la Federazione ha voluto e vuole a tutte le loro manifestazioni una stanza per fare i controlli antidoping...però per questa gara non credo abbia mandato l'equipe a farli.....comunque è già un inizio...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
se vai qualche pagina indietro, vedrai un mio messaggio, cancellato (da me stesso, sia chiaro).
Dicevo la stessa cosa, ma poi ho letto che in realtà la sua squalifica per la FCI era di 8 anni e spiccioli ed è finita a fine febbraio. Nel sito della UISP invece viene considerato ancora squalificato.

Ah, ho visto che attaccato alla porta di una farmacia (mi pare) c'era il cartello del controllo antidoping, sono stati fatti poi?

la corsa era FCI quindi poteva tranquillamente parteciparvi....

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
la Federazione ha voluto e vuole a tutte le loro manifestazioni una stanza per fare i controlli antidoping...però per questa gara non credo abbia mandato l'equipe a farli.....comunque è già un inizio...

Io credo che le cose o si fanno o non si fanno.
Il fatto che ci sia stato il cartello ma che non ci siano stati i dottori della Fci mi sa della solita Repubblica delle Banane.
Per quanto riguarda il tizio che è squalificato uisp e no da Fci anche lì è repubblica delle Banane.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io credo che le cose o si fanno o non si fanno.
Il fatto che ci sia stato il cartello ma che non ci siano stati i dottori della Fci mi sa della solita Repubblica delle Banane.
Per quanto riguarda il tizio che è squalificato uisp e no da Fci anche lì è repubblica delle Banane.

...lo Stato taglia soldi al Coni....il Coni taglia i soldi alle federazioni minori...che non possono spendere soldi per fare i controlli a tutte le corse sotto l'egemonia FCI.......questi sono i risultati....

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
faccio una premessa: Soccio, non ti sentire attaccato in quanto facente parte dell'organizzazione, avete fatto un ottimo lavoro (l'ho potuto verificare anche lo scorso anno, che sicuramnete è stato un test ancora più probante) e quelle che vi stiamo muovendo vogliono essere solo osservazioni di carattere generale, estendibili al 99% delle manifestazioni.

Il problema delle squalifiche è risaputo, ma cmq l'atleta in questione aveva il diritto di partecipare (e infatti avevo cancellato il mio messaggio, avendo letto la scadenza)
I controlli antidoping mi sembra di aver capito che a livello amatoriale sono rarissimi, ma magari almeno il cartello ha fatto riflettere qualcuno.
Te che sei dentro all'organizzazione, legata a doppio filo al GGT, perchè non butti lì una proposta indecente? del tipo dirottare i soldi, o almeno parte dei soldi, destinati ai pacchi gara, o cmq girare i fondi versati dagli sponsor, ai controlli antidoping. potrebbe essere un segno distintivo per far alzare ulteriormente il livello di queste manifestazioni, penso che sarebbe ben accolto.
Magari prova a parlarne a chi di dovere, si potrebbe anche fare un sondaggino già qui sul forum: rinunceresti al pacco gara per avere controlli antidoping? probabilmente chi affronta queste gare con spirito agonistico aderirebbe volentieri (o almeno, io lo farei)

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ovviamente anche il mio post non era un attacco alla Velo Etruria, figuriamoci.
Anzi ho provato a cercarti chiedendo di Soccio ma con quel nomignolo mi sa che non ti conoscono i tuoi compagni.
Voglio anche ripetere che era circa 20 anni e passa che non andavo a Pomarance ed ho trovato il paese veramente carino.

Dopo questo vorrei dire ai grandi sponsors di queste manifestazioni: Sintux, Ellegi, Ursus, Elite, e via dicendo, sponsors che attingono a piene mani nel mercato dei ciclisti: perchè non sponsorizzate un bel giro antodoping o almeno contribuite fattivamente alle spese della Fci?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ovviamente anche il mio post non era un attacco alla Velo Etruria, figuriamoci.
Anzi ho provato a cercarti chiedendo di Soccio ma con quel nomignolo mi sa che non ti conoscono i tuoi compagni.
Voglio anche ripetere che era circa 20 anni e passa che non andavo a Pomarance ed ho trovato il paese veramente carino.

Dopo questo vorrei dire ai grandi sponsors di queste manifestazioni: Sintux, Ellegi, Ursus, Elite, e via dicendo, sponsors che attingono a piene mani nel mercato dei ciclisti: perchè non sponsorizzate un bel giro antodoping o almeno contribuite fattivamente alle spese della Fci?

no con quel nome mi conoscono solo al mio paese e qui!!...se mi chiedevi ti dicevo come fare per cercarmi...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
non freintendetemi!!!!
Se le regole gli hanno permesso di partecipare...ha fatto bene a partecipare....

poi sul fatto morale quello è un altro discorso...concordo con Giumbi sul fatto che siamo contornati da un gruppo non proprio dei migliori...però questa è la realtà....

per far deviare soldi di sponsor sui controlli sarebbe una bella idea.....ma significherebbe togliere soldi alla sicurezza e all'efficenza dell'organizzazione...niente pasta party o dimezzato meno premi e meno sicurezza.....la protezione civile ci ha presidiato gli incroci ma mica a gratis!!!!

vi garantisco che di soldi servono e molti fare un controllo antidoping
può togliere migliaia di euro ad associazioni che raschiano soldi da tutte le parti e persone che si autofinanziano il vestiario pur di non togliere fondi per organizzare le corse.....

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
non credo che tutti sarebbero disposti a rinunciare al pacco gara....su 1000 iscritti forse a malapena si riuscirebbe ad arrivare alla metà.....
ripeto il discorso dovrebbe venire dall'alto federazione in primis...non dal basso...altrimenti chiudiamo!!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Certo, i controlli interessano solo a coloro i quali, pur con tutti i propri limiti, si sforzano di ottenere la loro migliore prestazione possibile; ma forse in Toscana, dove le gf sono lotte a coltello dal primo all'ultimo km per tutti i partecipanti, la percentuale sarebbe più alta.
Ma sarebbe altrettanto giusto che iniziative di questo genere partissero dagli enti a cui sono affiliate le società, non possono e ( forse ) non devono essere loro a promuoverle in prima persona !
Morale, non se ne farà mai di niente...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certo, i controlli interessano solo a coloro i quali, pur con tutti i propri limiti, si sforzano di ottenere la loro migliore prestazione possibile; ma forse in Toscana, dove le gf sono lotte a coltello dal primo all'ultimo km per tutti i partecipanti, la percentuale sarebbe più alta.
Ma sarebbe altrettanto giusto che iniziative di questo genere partissero dagli enti a cui sono affiliate le società, non possono e ( forse ) non devono essere loro a promuoverle in prima persona !
Morale, non se ne farà mai di niente...

..al momento credo anch'io così...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Mi sono andato a rivedere le classifiche del'anno scorso...
Sicuramente gran parte dei quasi 30 minuti in più furono dovuti al fondo stradale, ma, insomma, forse forse, se pur di sicuro non una grande prestazione, diciamo appena passabile, va'..., me la rivaluto un pochino...
Mi resta il rammarico del lungo in discesa che mi ha obbligato al grosso, grosso sforzo ulteriore per rientrare da solo sul gruppo, proprio quando stava cominciando lo strappo di Canneto e da lì ho cominciato a soffrire; va be', vorrà dire che mi sono lasciato un piccolo margine da togliere il prossimo anno, mettiamola così...
La stessa posizione, in fondo in fondo...Mi sembrava di aver fatto 47esimo, l'anno scorso, invece sbagliavo, era 57esimo; e considerando che più d'uno, vita la giornata, al bivio avrà girato per il medio oppure nemmeno partito, averla migliorata...
Mi resta l'inc....... di essere stato l'unico a perdere le ruote sulla salitella di S.Dalmazio, porca put....; ma dopo lo sforzo per rientrare ero alla frutta.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
...
Mi resta il rammarico del lungo in discesa che mi ha obbligato al grosso, grosso sforzo ulteriore per rientrare da solo sul gruppo, proprio quando stava cominciando lo strappo di Canneto e da lì ho cominciato a soffrire; va be', vorrà dire che mi sono lasciato un piccolo margine da togliere il prossimo anno, mettiamola così...
...strappo di Canneto....sbagli forse paese;nonzo% ????