Gf Gepin Olmo 2014

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
parcheggi senza troppi problemi. di solito predispongono l'area del campo sportivo e poi comunque lungo mare prima e dopo celle ci sono tanti posti disponibili. ottimo anche il parcheggio uscita autostrada.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, spero non sia già stato chiesto....
Ho dato un'occhiata al percorso sul sito ma non c'è una spiegazione con detaglio delle salite (a meno che non me la sia persa...).
Dall'altimetria sembra che la "cima Coppi" sia in prossimità del Brallo, ma sulle pendenze mi sembra non ci siano dettagli....
C'è qualcuno che, anche in modo approssimativo, può fornire due dati in proposito?
Anche solo per sapere se i tratti più duri saranno all'inizio, a metà o alla fine (poi, ovviamente, la differenza la farà anche la gamba... :-)).

Grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate, spero non sia già stato chiesto....
Ho dato un'occhiata al percorso sul sito ma non c'è una spiegazione con detaglio delle salite (a meno che non me la sia persa...).
Dall'altimetria sembra che la "cima Coppi" sia in prossimità del Brallo, ma sulle pendenze mi sembra non ci siano dettagli....
C'è qualcuno che, anche in modo approssimativo, può fornire due dati in proposito?
Anche solo per sapere se i tratti più duri saranno all'inizio, a metà o alla fine (poi, ovviamente, la differenza la farà anche la gamba... :-)).

Grazie!
I locali saranno sicuramente più precisi, ti posso dire che tratti con pendenze molto importanti non li ricordo, il problema è che non ci sarà un attimo di respiro...
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Scusate, spero non sia già stato chiesto....
Ho dato un'occhiata al percorso sul sito ma non c'è una spiegazione con detaglio delle salite (a meno che non me la sia persa...).
Dall'altimetria sembra che la "cima Coppi" sia in prossimità del Brallo, ma sulle pendenze mi sembra non ci siano dettagli....
C'è qualcuno che, anche in modo approssimativo, può fornire due dati in proposito?
Anche solo per sapere se i tratti più duri saranno all'inizio, a metà o alla fine (poi, ovviamente, la differenza la farà anche la gamba... :-)).

Grazie!

Il Brallo non c'entra nulla, è da un'altra parte..
salite:
- bric delle forche, circa 18/20 minuti, ma metà fatta dietro macchina. Dopo abitato di Sanda aprono le gabbie proprio su una bella rampa di qualche centinaio di metri, dopo spiana e dopo altre rampe. Non dura ma difficile da prendere ritmo
- quindi sali-scendi per arrivare alla salita del colle del giovo. Circa 10 minuti non duri ma si faranno a tutta per compattarsi con eventuali gruppi davanti
- Dal giovo, lungo falsopiano a scendere, inframezzato da due salite corte (giusvalle a girini) e non dure, ma si faranno forte.
- dopo abitato di dego si arriva a piana crixia e parte la salita centrale (san massimo). e' molto pedalabile tranne un tratto centrale più duro. Anche qui la salita non è dura ma si farà forte.
- Arrivati a spigno, altre tre salite non dure e non lunghe per arrivare a Pareto. da qui discesa su mioglia.
- da mioglia falsopiano a salire per arrivare prima al paese di Sassello e da qui al colle del giovo. E' un tratto che sembra inoffensivo ma è lungo e occhio se c'è vento da Sud come la settimana scorsa..
- Dal colle del giovo si scende (ma va pedalata e tanto) verso albisola. Prima di arrivare al paese svolta a sinistra a inizia ultima salita di una decina di minuti. Subito dura, poi spiana, poi torna dura.

Quindi nessuna salita dura, ma percorso nel complesso molto impegnativo e molto bello. ciao
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Il Brallo non c'entra nulla, è da un'altra parte..
salite:
- bric delle forche, circa 18/20 minuti, ma metà fatta dietro macchina. Dopo abitato di Sanda aprono le gabbie proprio su una bella rampa di qualche centinaio di metri, dopo spiana e dopo altre rampe. Non dura ma difficile da prendere ritmo
- quindi sali-scendi per arrivare alla salita del colle del giovo. Circa 10 minuti non duri ma si faranno a tutta per compattarsi con eventuali gruppi davanti
- Dal giovo, lungo falsopiano a scendere, inframezzato da due salite corte (giusvalle a girini) e non dure, ma si faranno forte.
- dopo abitato di dego si arriva a piana crixia e parte la salita centrale (san massimo). e' molto pedalabile tranne un tratto centrale più duro. Anche qui la salita non è dura ma si farà forte.
- Arrivati a spigno, altre tre salite non dure e non lunghe per arrivare a Pareto. da qui discesa su mioglia.
- da mioglia falsopiano a salire per arrivare prima al paese di Sassello e da qui al colle del giovo. E' un tratto che sembra inoffensivo ma è lungo e occhio se c'è vento da Sud come la settimana scorsa..
- Dal colle del giovo si scende (ma va pedalata e tanto) verso albisola. Prima di arrivare al paese svolta a sinistra a inizia ultima salita di una decina di minuti. Subito dura, poi spiana, poi torna dura.

Quindi nessuna salita dura, ma percorso nel complesso molto impegnativo e molto bello. ciao

Grazie mille per la esauriente spiegazione!
Insomma, da affrontare senza fare troppo gli spavaldi e con un occhio all'indicatore della benza...
...azzo, la voce "Brallo" è anche evidenziata sul percorso.....scusate,ma non sono della zona e quindi ho sparato 'sta minchiata....
Asveduma duminica!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
strano che comunque chi si e' iscritto ieri e' nella stessa griglia dei circuito coppa liguria e giro delle regioni.350...800..o siamo veramente in pochi o c'e' qualcosa che non torna
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a ecco....comunque poco male solo li gia da sabato quindi doemnica alle 8,30 sono gia in griglia

Tienimi un posto :mrgreen::mrgreen: :-x
io arriverò verso le 8:00, tra preparazione e ritiro numero, se va bene sarò in griglia alle 9:00. come mio standard...
comunque qui, a meno di partire, come lo scorso anno, sul lungo mare, la posizione in griglia mi preoccupa meno che in altre GF.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Tienimi un posto :mrgreen::mrgreen: :-x
io arriverò verso le 8:00, tra preparazione e ritiro numero, se va bene sarò in griglia alle 9:00. come mio standard...
comunque qui, a meno di partire, come lo scorso anno, sul lungo mare, la posizione in griglia mi preoccupa meno che in altre GF.
poi comunque con la partenza dietro macchina in salita se hai gambe senza rischi risali facilmente
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
C'è qualcuno che va a celle e Loano ? Se mi ritira il pacco gara a celle e me porta a loano mi fa una cortesia.
Sempre che ci sia dentro qualcosa di interessante
 

girolento

Novellino
7 Aprile 2013
20
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
attenzione sono passato oggi sul tratto che va da san massimo a serole,qui ci sono un centinaio di metri non asfaltati,le piogge di giovedi hanno creato dei veri e propri buchi,se ci si casca dentro si arriva in cina...quindi fate attenzione.