GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
domanda:"ma voi negli anni passati vi siete fermati ai ristori?"
immagino di si è una corsa ultra dispendiosa non penso che basti la roba che si porta dietro.
p.s. sul medio(156km) quanti ristori ci sono?
thanks

Come meglio specificato da altri i ristori sono molti e ben dislocati, difficile rimanere a secco. Personalmente in due partecipazioni (sempre medio) mi sono fermato al volo solo una volta ai piedi del mortirolo, sennò al più usufruisco di liquidi... sempre "al volo". Tendenzialmente parto ben fornito già dalla partenza con panini con marmellata, eventuale barretta, doppia borraccia (una con sali) ed un paio di gel.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Io mi sono sempre fermato a tutti i ristori del medio (tra l'altro pensavo ce ne fosse uno solo bevande tra bormio e mazzo, ma non l'ho mai trovato).
A metà gavia ce n'è uno solo bibite e frutta secca, in cima ce n'è uno completo, poi sia a mazzo, che a metà del mortirolo, che alla fine ristori completi, come all'arrivo. In cima al mortirolo sono passato per 1229, ma mi sono fermato a mangiare così tanto che sono ripartito ultimo :rosik:
Sono sempre molto ben forniti o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Nelle mie due partecipazioni a questa GF, dei ristori non posso parlarne che bene, son ben forniti.... Come liquidi mi sono sempre fermato, tranne quello a inizio Mortirolo (a proposito di questo ristoro, per me è stato dislocato male perchè se qualcuno non voleva fermrsi doveva farlo lo stesso e poi ripartire è stata dura) e a metà Morty (non volevo prolungare la sofferenza, volevo arrivare in cima il prima possibile).....Per quanto riguarda il cibo, quello che avevo con me (barrette e maltodestrine) non erano abbastanza e quindi quando mi fermavo facevo una gran scorpacciata (sembravo un bue!!!!) e arrivavo alla fine (2 volte il lungo) che quello che avevo con me alla partenza ce lo avevo ancora con me, in pratica mi sono saziato (anche troppo!!!) solo con il cibo dei ristori...
o-oo-oo-oo-oo-o

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Scusate ragazzi, soprattutto se vado OT, ma ho bisogno del vostro eminente consiglio...
Io andrò in ferie poco prima della GF, per tornare a casa giusto una settimana prima della gara. Sono preoccupatissimo per la condizione atletica che ne potrebbe risentire (e non poco) a causa dello stop. :sbianca: Cosa potrei fare per mantenermi allenato durante quelle due settimane, premettendo che non porterò la bici al seguito? Grazie!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Scusate ragazzi, soprattutto se vado OT, ma ho bisogno del vostro eminente consiglio...
Io andrò in ferie poco prima della GF, per tornare a casa giusto una settimana prima della gara. Sono preoccupatissimo per la condizione atletica che ne potrebbe risentire (e non poco) a causa dello stop. :sbianca: Cosa potrei fare per mantenermi allenato durante quelle due settimane, premettendo che non porterò la bici al seguito? Grazie!

questo è il posto sbagliato x chiedere queste info cmq puoi solo correre e fare esercizi a corpo libero anche se poi gavia e mortirolo ti saranno molto indigesti! Ma la frana che c'era sulla strada verso edolo è stata risolta?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

questo è il posto sbagliato x chiedere queste info cmq puoi solo correre e fare esercizi a corpo libero anche se poi gavia e mortirolo ti saranno molto indigesti! Ma la frana che c'era sulla strada verso edolo è stata risolta?
[OT]
YES! Corri.. corri..corri! Magari mettici un po' di scalinate e/o ripetute in salita. Ma okkio! Non esagerare (specie i primi giorni) perchè poi rischi di stare fermo con le gambe inchiodate per una settimana.
Comunque visita le pagine del forum sulla preparazione...
[/OT]

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

secondo me lascia perdere ogni velleita' agonistiche e pensa a portare la bici al traguardo...un periodo di stop di due settimane vuol dire piu' o meno ricominciare tutto da capo.
hai si una settimana per riprendere pero' non ha senso ammazzarsi di lunghi alla viglia e arrivare con le gambe distrutte,,,,meglio fare lavori leggeri in settimana almeno sei riposato.
cosa fare in vacanza?camminate corsa nuota giusto per mantenere il peso ma non pretendere miracoli.

non ci pensare dai! divertiti in ferie e alla Panatani parti tranquillo e se mai aumenta se ti senti meglio sul finale

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
secondo me lascia perdere ogni velleita' agonistiche e pensa a portare la bici al traguardo...un periodo di stop di due settimane vuol dire piu' o meno ricominciare tutto da capo.
hai si una settimana per riprendere pero' non ha senso ammazzarsi di lunghi alla viglia e arrivare con le gambe distrutte,,,,meglio fare lavori leggeri in settimana almeno sei riposato.
cosa fare in vacanza?camminate corsa nuota giusto per mantenere il peso ma non pretendere miracoli.

non ci pensare dai! divertiti in ferie e alla Panatani parti tranquillo e se mai aumenta se ti senti meglio sul finale

Hei! Dai non essere così drastico. Moltissimo dipende da quello che fa prima di andare in vacanza. Nel 2009 mi sono ammalato dopo la cunego e ho ripreso la bici in mano giusto qualche giorno prima della Pantani. E l'ho conclusa senza grossi patemi.

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
infatti, pensa solo a divertirti, poi sciogli la gamba quando torni senza forzare e vedrai che la fai senza problemi..............

Lo spero... In effetti il mio unico obiettivo é quello di arrivare in fondo! Venalità di piazzamento non ne ho e non sono certo ad un livello tale da arrivare da nessuna parte. Mi piacerebbe solo finire il giro, pensavo addirittura al percorso lungo (ma non penso). Sembra un'assurdità detta così, ma quelle ferie non cadono proprio nel momento migliore...!!!
Vabbè, almeno cercherò di limitare i Long Island durante quelle due settimane...:-P

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Hei! Dai non essere così drastico. Moltissimo dipende da quello che fa prima di andare in vacanza. Nel 2009 mi sono ammalato dopo la cunego e ho ripreso la bici in mano giusto qualche giorno prima della Pantani. E l'ho conclusa senza grossi patemi.

infatti mica ho scritto che non deve partecipare,ho solo detto di partire con calma e di non pensare alla classifica ma solo di arrivare