GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
non ci avevo pensato... magari faccio la salita del Gavia e poi la strada al contrario da aprica al mortirolo... che ne dici?
La salita del Gavia puoi farla tranquillamente in auto, così ti godi per bene un bellissimo panorama. mentre salendo dall'Aprica verso il Mortirolo è una stradina stretta e non certo messa bene per quanto riguarda l'asfalto, e poi una violta in cima dovresti tornare dalla stessa strada, visto che anche a scendere verso Monno non è proprio il massimo...
Secondo me strade come il Mortirolo, Santa Cristina e il tratto in quota Mortirolo-Trivigno non sono proprio adatte per le auto, solo moto e bici, ma è una mia opinione...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Certo, dipende dalle proprie abitudini...
In una gf con così tanta salita e discese non proprio perfette dal punto di vista dellìasfalto, io mi trovo meglio con le basso profilo...

sai, il vero fastidio dell'alto profilo (e in 2° luogo carbonio) sono il vento e la pioggia.
se queste due condizioni vengono meno, come ho detto (prima), non ci sono svantaggi, ma a parer mio i vantaggi del tubolare.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

Ma che dici!!!!!! Anch'io credevo che "uno a caso" fosse un lunghista, invece banfava solamente, quasi quasi lo cancello dalla lista degli amici e conoscenti

Ma alla fine di quest'anno mi potrò chiamare gran fondista Caro Manuele prepara attestato e certificato

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma alla fine di quest'anno mi potrò chiamare gran fondista Caro Manuele prepara attestato e certificato
Vedremo alla sera cosa avrai fatto, Sissi il S.Cristina l'ha già calcato te è ancora da vedere!!!! Intanto tu preparati, da cortofondista, a pagare la birretta a due granfondisti già stasera

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
News sulla situazione stradale? Ci sono ancora cantieri sulla strada Aprica-Edolo? E la strada Aprica-Tirano com'è? La corsia di dx in discesa è pericolosissima per la presenza di un budello di asfalto rialzato che copre una escavazione

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Aprica-Edolo
n.3 cantieri: quindi strada che da 2 passa a 1 corsia, qualche tratto di asfalto rovinato prima di Aprica ma nel complesso non è male.

Statale Aprica bivio Santa Cristina
hai ragione, fondo sconnesso non buono e non credo che asfaltino in settimana.

Discesa di Trivigno
diceva Hawk83 che è stata rattoppata....non credo sia in condizioni eccellenti.

Mangia e bevi in quota
qualcuno ha notizie di come si trova??

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
News sulla situazione stradale? Ci sono ancora cantieri sulla strada Aprica-Edolo? E la strada Aprica-Tirano com'è? La corsia di dx in discesa è pericolosissima per la presenza di un budello di asfalto rialzato che copre una escavazione

Mi accodo alle domande, chiedendo anche lumi sulla strada che passa da Trivigno. Non ho mai fatto il percorso nè i passi in questione, ma mi pare di capire che gli asfalti siano messo da schifo.

P.S. Ciao Hard, vedo con piacere che non sono l'unico che ha intenzione di fare la Giordana dopo la Sportful di ieri...Come pensi di gestire la settimana? Scarico completo o qualche richiamo lo fai?

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
io sto chiedendo ad un mio contatto locale la situazione strade...
OT: come è andata la sportfull??

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
OT: come è andata la sportfull??

Bene, gran goduria ma anche gran fatica, ieri sul Croce d'Aune al solo pensiero della Giordana avrei vomitato, ma oggi mi è già tornata voglia di pedalare.

Il problema è che non vorrei tirare troppo la corda, già a inizio mese ero bello cottarello, poi ho staccato un po' e ora sto decisamente meglio, ma visto che avrei in programma anche Marcialonga, Dolomiti e Pinarello...
Beh, l'overtraining è sempre in agguato. Forse si può aggirare scaricando completamente tra una gara e l'altra, adesso ho il power meter e penso che questo possa darmi una mano a gestirmi. Considerando anche il fatto che le 2 gare in priorità A erano la Sportful di ieri e la Maratona di Corvara.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Se la situazione strada non varia penso di usare le ruote in alu.
Questa settimana scarico, farò qualche giretto molto tranquillo e soprattutto spero di dormire decentemente .
Anch'io ho un programmino di gare niente male: Giordana, Marcialonga, MdD, Coppi (o Pina dipende come starò) e per divertirmi MGC

motta_crudele

Novellino
5 Settembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
cannondale
Provato sabato il tratto dal mortirolo fino a Trivigno...La strada è veramente brutta, sporca, in alcuni tratti con neve e piante (anche abbastanza grosse) in mezzo alla strada...c'è un gran lavoro da fare!!!
Da Trivigno fino in Aprica la strada è pulita ma l'asfalto è sconnesso con alcune buche, quindi c'è da prestare particolare attenzione!!

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
scusate ma facciamo una gara su un percorso con delle piante di mezzo??? conoscendo la serietà del GS alpi questa settimana andranno preparare!....spero!

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
oggi ultima uscita "impegnativa"....120km con 2400d+...da domani solo scarico, riposo e dormire...
Sarà la mia prima volta...farò il medio...ho voglia di vivere quelle montagne!