GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Allora ce l'hai con noi se non ti sei fatto nuovamente vedere. Io @il gregario, @silvano67 e @marko ti abbiamo aspettato parecchio sotto il palco premiazioni prima di andare a prenderci una birra
Sono arrivato tardi al ritiro pacco-premiazioni, i'm sorry...
Con Silvano probabilmente ci vedremo per un giro insieme anche con un altro nostro amico in comune del forum, Gianluk, per un giro da quelle parti, e comunque un giro insieme con tutti voi, simil gf, si può sempre organizzare in zona..

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Il rsipetto degli altri ed il buon senso, ovviamente, vengono prima di tutto, e so che pedalae in gruppo, anche a velocità così basse, non è comunque facile anche per un tipo "fifone" in discesa come me...
Le soluzioni ad una partenza così, come discutiamo ogni anno, ci sono, basterebbe superare qualche "muro", vedi sponsor o campanilismi, e penso che si risolverebbe tutto...
I primi anni, anche se non c'erano i due cantieri presenti adesso, non si faceva una prtenza così: lo so che la presenza di due cantieri implica ovviamente maggiore attenzione, ma non penso poi puù di tanto che non ci fossero..
Magari l'anno prossimo, sperimao, avranno finito e si ritornerà all aprtenza "non controllata", che a mio parere, anche se magari sono una vioce fuori dal coro, è la cosa migliore...

Br1

Novellino
6 Marzo 2014
7
0
Visita sito
Bici
s-works roubaix
Ciao e complimenti, andavi forte bravo,non posso dire lo stesso per me ieri.Certo che infilarsi dieci volte in una grana del genere.... Passato un ora di inferno sul Mortirolo,mai fatto cosi piano...però il S. Cristina l'ho fatto a zig-zag.:asd:

penso che siano veramente pochi quelli che non hanno sofferto il Mortirolo e gli ultimi km del S. Cristina. Complimenti a te per i 10 anni fatti a questi livelli.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.606
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ma perché domenica c'era una staffetta a frenare i primi?
non lo sapevo!
se così fosse in effetti è assurdo perché in seguito ad ogni strettoia con la staffetta poi il gruppo si ricompatta e il problema si ripresenta uguale alla successiva.
oltre ai cantieri ci sono altre 2 o 3 strettoie della strada, dove non puoi farci nulla.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Infatti, è quello che pneso anch'io...
Se da una parte la staffetta permette di andare ad una velocità tranquilla per evitare problemi, dall'altra nei punti stretti fa allungare di più il gruppo creando, secondo me, più problemi...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
1° Giordana e gara da dimenticare per me, forse la peggior prestazione da quando faccio granfondo.

All'attacco del Mortirolo, ho iniziato ad accusare nausee (non ho digerito bene gli alimenti assunti in discesa) ed alla fine ho consumato le tacchette.

Purtroppo ho capito che non è una salita che puoi affrontare in condizioni menomate e trascinandoti....

Sulla discesa del Gavia ero in un gruppo che si è via via fatto più grande fino ad arrivare a (credo) un 200 unità...

Affascinante la salita di Gavia

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Ciao sicuramente sarò presente alla gara di casa , magari ci berremo una birra assieme
Ciao Gazza71, quello sul Gavia con cui hai scambiato due parole(e chiedeva info se qualcuno avesse visto Sissi ) ero io, anche se solo per poche centinaia di metri è stato un piacere anche da parte mia, non sapevo fossi qui nel forum, sara' sicuramente per le prossime gf un incontro per fare quattro chiacchere, io il 13 Luglio dovrei essere a Cuneo, se tu fossi in zona la birra si potrebbe bere la...naturalmente insieme a Hulk, invitato a trovarci una birreria doc!!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Ciao è stato un piacere fare la tua conoscenza , per il 13 luglio non so se riuscirò ad esserci dovrei essere in ferie se così non fosse ci farò un pensiero , sinceramente pensavo di fare solo questa gara per quest'anno ma a due giorni dalla giordana sto sfogliando il calendario delle gare per cercare di farne altre , ti ho rivisto quasi in vetta al mortirolo fermo con un tuo compagno credo ma non ho avuto la luciditá di salutarti ,ti ringrazio per l'incoraggiamento dato sul Gavia e se sarò a Cuneo vi informerò per tempo .
Saluti Christian

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao sicuramente sarò presente alla gara di casa , magari ci berremo una birra assieme

Allora tutti pronti per la beergranfondfest alla faccia dei temponi!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il solito fortunello....... gruppo da 200, e io solo com.... pardon con il cane!!!!!!

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Qualcuno di voi ha acquistato foto della gf in formato digitale da castagnoli stamattina? Ne ho prese alcune, ricevuto la notifica di avvenuto pagamento da paypal ma non la mail con il link da cui scaricarle... Gli ho anche scritto ma non mi hanno risposto... Qlc ha già acquistato foto di gf da loro?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.606
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ti rifarai al prossimo anno
il problema delle nausee ce l'ho anche io, perché la discesa lunga appesantisce la testa, si beve troppo e con solo barrette e la roba dolce dei ristori non si smaltiscono liquidi in eccesso. meglio un po' di pane, che ai ristori tuttavia non c'era. anche io finiti i miei 2 panini che avevo dietro si è spenta la luce di energia nel tratto in alto dopo il morti.
sul mortirolo, è una salita dura, ma pur sempre una salita. i 6km del tratto 800-1500m per un amatore da metà classifica si fa a circa 7km/h e ci vuole un rapporto adeguato da poter tenere a lungo. altrimenti a piedi.
con il mio 30/30 non superavo le 55rpm. ero quasi piantato con un rapporto di 1. pero 55rpm sono sempre un valore accettabile che ti permettono di superare la salita (fatta in 1h30 circa) senza crampi. ma è un rapporto che consiglio anche a chi ha la gamba di farla in 1h15, che è già un tempo da buon amatore.
ho visto biker che salivano con rapporti molto + duri sforzando la schiena e torcendosi come lombrichi o zigzagando. oppure a piedi. secondo me è assurdo, basta avere rapporti adeguati per risparmiarsi il supplizio.

Ultima modifica:

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac

stessa cosa anche x me.....ci sarà stato qualche problema aspettiamo

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
io baso l'alimentazione in gara solo sui panini.. sulle prime proteici poi sempre più a base di zuccheri... mi ci trovo molto bene e non ho avuto particolari problemi!!

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Concordo...ecco mancava del salato nei ristori...o forse io sono arrivato tardi...ma 8h solo con dolce, banane, barrette e gel son troppe!