GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Impossibile da realizzare, non per quelli del lungo ma chi fa il medio deve sobbaccarsi 4500 mt di d+, a quel punto farebbe il lungo.

Ma se al posto che cambiare il percorso si cambiasse la testa di qualcuno non sarebbe meglio? E soprattutto secondo me il problema sta anche nella macchina davanti, alla Stelvio Santini problemi non ce ne sono e anche l'anno scorso a Cervinia con una discesa ben più lunga non ci furono problemi.
Se la macchina va a 25 km/h il gruppo resta compatto e non ci si sorpassa.
Hai ragione, se ci sono i soliti imbecilli, episodi del genere succederebbero lo stesso...
E' da cambiare solo la loro testa..o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Impossibile da realizzare, non per quelli del lungo ma chi fa il medio deve sobbaccarsi 4500 mt di d+, a quel punto farebbe il lungo.

Ma se al posto che cambiare il percorso si cambiasse la testa di qualcuno non sarebbe meglio? E soprattutto secondo me il problema sta anche nella macchina davanti, alla Stelvio Santini problemi non ce ne sono e anche l'anno scorso a Cervinia con una discesa ben più lunga non ci furono problemi.
pero'discesa di aprica non e' bella filante causa cantieri e conseguenti restringimenti,quoto anche io sul cambiare la testa di chi corre....educare punendo con squalifiche a chi crea situazioni di pericolo....basta solo un tappeto in piu ad edolo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me i fenomeni fanno i fenomeni perchè davanti c'è la macchina che frena... quindi o la macchina va giù a 15kmh, così si forma il gruppone compatto senza andature ad elastico e non c'è spazio per passare da nessuna parte, oppure partenza e via senza freni... quelli che vanno forte vanno giù a 80kmh e voglio vedere i pseudo fenomeni a stargli dietro... allla prima curva si cacano sotto e vanno giù tranquilli....d'altra parte sta gente quà sembrano tutti pro', quindi lasciali andare verso il proprio destino.....

io scaglionerei le griglie e partenza asenza macchina,magari attribuendo anche in base la merito sportivo e non sono per meriti da iscrizione circuito ma questo e' un altro discorso....partenze griglie ogni 3' poi compattamento ad edolo dove viene preso il tempo con classifiche in real time

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
dovrebbero fare le griglie in base al merito... 0-300 i primi cento corto-medio-lungo anno precedente, 301-600 da 101 a 200 corto-medio-lungo anno precedente e così via... e basta con stà storia di tutte le donne davanti, hanno la parità, partono anche loro secondo merito, e se vediamo uno che salta dentro in griglia... una bella bastonata d'amicizia......

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dovrebbero fare le griglie in base al merito... 0-300 i primi cento corto-medio-lungo anno precedente, 301-600 da 101 a 200 corto-medio-lungo anno precedente e così via... e basta con stà storia di tutte le donne davanti, hanno la parità, partono anche loro secondo merito, e se vediamo uno che salta dentro in griglia... una bella bastonata d'amicizia......
o-oo-oo-oo-oo-o
donne davanti se se lo meritano! e via i gregari ,ma non lo capite che le danneggiate solo imponendo ritmi non sostenibili sul gavia per poi farle scoppiare sul mortirolo?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
pero'discesa di aprica non e' bella filante causa cantieri e conseguenti restringimenti,quoto anche io sul cambiare la testa di chi corre....educare punendo con squalifiche a chi crea situazioni di pericolo....basta solo un tappeto in piu ad edolo

Non voglio insegnare niente a nessuno, ma se tra una griglia e l'altra si mettono due moto scorta, il primo che passa la moto scorta squalifica senza "se" e senza "ma", vedi che il problema lo risolvi.
In merito alle griglie credo che sia il più grosso difetto della GS Alpi, organizzano il Multipower e ogni precedenza va a loro non a chi spetta di merito. Come suggerito da qualcuno basta dare limiti di tempo come fanno a Feltre, Cesenatico, Bormio, Corvara, Solden. Sono i particolari a fare grande una GF.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Il problema so o i soliti co......... e con quelli non c'è nulla da fare, o li si sopprime o si subisce:bua:
Per me auto a 10 all'ora fino a che i co...... non capiranno come stare la mondo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Che palle con sto merito...... come se arrivare nei 50 o 100 ad una gf fosse chissà che merito:bua::bua::bua: fino a che i ciclisti italici non capiranno che i pro sono tutti, pardon, quasi tutti da un'altra parte ci saranno sempre problemi. L'unica differenziazione utile sarebbe partenze differenziate corto-medio-lungo a 5 o più minuti di differenza una dall'altra e chi primo arriva in griglia meglio alloggia.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Che palle con sto merito...... come se arrivare nei 50 o 100 ad una gf fosse chissà che merito:bua::bua::bua: fino a che i ciclisti italici non capiranno che i pro sono tutti, pardon, quasi tutti da un'altra parte ci saranno sempre problemi. L'unica differenziazione utile sarebbe partenze differenziate corto-medio-lungo a 5 o più minuti di differenza una dall'altra e chi primo arriva in griglia meglio alloggia.
quella della differenziaione tra i percorsi mi piace, come mi piace il discorso delle non griglie, griglia unica...... per il merito lo dicevo perchè puntualmente mi trovo davanti gente che pesa cento chili e ci mette due km ad agganciare il pedale....... togliamo il merito e facciamo i test attitudinali...........

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
allora attendo con ansia, dal buon Mevio mi aspetto solo buone novità, le svelerà al pranzo delle premiazioni... o ci anticiperà qualcosa sul sitoun saluto a sissi.................
Credo che non svelerà le cose troppo presto, ma le darà col contagocce, e se tutto quadra saranno abbastanza " pesanti"!!!!!!!!!!!!
Sissi ricambia:mrgreen:o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
quella della differenziaione tra i percorsi mi piace, come mi piace il discorso delle non griglie, griglia unica...... per il merito lo dicevo perchè puntualmente mi trovo davanti gente che pesa cento chili e ci mette due km ad agganciare il pedale....... togliamo il merito e facciamo i test attitudinali...........
Io la vedo col fatto che almeno sulla carta dovemmo essere amatori, che poi qualcuno si creda un superuomo è un'altra cosa. Sabato scorso alla Luc Alphand dove partiva il solo percorso da 209 km sembrava di essere ad una scampagnata con gente pure vicino al quintale in partenza, tanto con oltre 4000 metri di dislivello da fare più che prendersela con filosofia non si poteva:mrgreen::mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, io sinceramente non ci vedo nulla di male se uno parte per metterci il minor tempo possibile, se lo fa rispettando le regole, la sicurezza di tutti, e la sua (e la sua salute).
Per rendere più contenti questi partecipanti, si potrebbe introdurre le griglie di merito, come alla Nove Colli, che fra l'altro NON danneggiano in alcun modo chi la vuole fare come scampagnata. Quindi si tratta di una soluzione pareto-efficiente...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretianohttp://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretiano

Mi spieghi perché io, che non sono un fenomeno e non lo sarò mai, ma se vado a fare una GF, che ha la classifica ed è competitiva, mi piace farla per fare il mio miglior tempo, devo avere DAVANTI della gente lenta, obesa, con le macchine fotografiche in mano, che fotografano i paesaggi procedendo lentamente, facendo i buchi nel gruppo??
Solo perché questi hanno comprato il pacchetto del circuito a cui la GF appartiene? O solo perché sono donne?
Basta, merito per tutti. La Nove Colli ha elevato di molto il suo valore, da quando ha introdotto le griglie di merito.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche a me piace fare giri lunghi, panoramici, tranquilli, facendo foto... ma li vado a fare da solo o con gli amici, programmando trasferte e pernottamenti nelle zone che preferisco... non di certo pretendo di infilarmi in una gara, a passo di lumaca, facendo il turista.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Super quotoneo-oo-oo-o

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Io la vedo col fatto che almeno sulla carta dovemmo essere amatori, che poi qualcuno si creda un superuomo è un'altra cosa. Sabato scorso alla Luc Alphand dove partiva il solo percorso da 209 km sembrava di essere ad una scampagnata con gente pure vicino al quintale in partenza, tanto con oltre 4000 metri di dislivello da fare più che prendersela con filosofia non si poteva:mrgreen::mrgreen:
tengo a precisare che non sono un fenomeno, corro cercando di fare del mio meglio, per una mia soddisfazione personale e non certo per la classifica, il mio disappunto derivava dal fatto che superuomini si sentono queste specie di botti di birra, e se gentilmente gli chiedi strada ti mandano a quel paese, scampagnata ok ma nel rispetto di tutti, e mi sembra che di rispetto nelle gf ultimamente non ce ne sia poi tanto...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mah, io sinceramente non ci vedo nulla di male se uno parte per metterci il minor tempo possibile, se lo fa rispettando le regole, la sicurezza di tutti, e la sua (e la sua salute).
Per rendere più contenti questi partecipanti, si potrebbe introdurre le griglie di merito, come alla Nove Colli, che fra l'altro NON danneggiano in alcun modo chi la vuole fare come scampagnata. Quindi si tratta di una soluzione pareto-efficiente...

[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretiano[/URL]

Mi spieghi perché io, che non sono un fenomeno e non lo sarò mai, ma se vado a fare una GF, che ha la classifica ed è competitiva, mi piace farla per fare il mio miglior tempo, devo avere DAVANTI della gente lenta, obesa, con le macchine fotografiche in mano, che fotografano i paesaggi procedendo lentamente, facendo i buchi nel gruppo??
Solo perché questi hanno comprato il pacchetto del circuito a cui la GF appartiene? O solo perché sono donne?
Basta, merito per tutti. La Nove Colli ha elevato di molto il suo valore, da quando ha introdotto le griglie di merito.
Sarà........ io alla nove colli sono partito in penultima griglia nonostante avessi fatto tempi che mi consentivano di partire ben avanti, non rossa chiaramente, ma almeno due prima sicuramente. Fatto prima salita per ben due volte a piedi e tribolato fino al barbotto, ma MAI mi sono permesso di chiedere strada.
Continuerò a ripeterlo sino alla noia, nessuna griglia. Se ne hai stai tranquillo che con 4000 e passa metri di dislivello hai voglia a fa vedere quanto sei forte come quel mitico austriaco che senza italico celodurismo partendo umilmente nelle ultime posizioni ad una Carnia Classic arrivò 17°, Altro che balle!
Poi i buchi che si creano su Gavia e Foppa, per stare in tema, non penso siano dovuti ai panzoni che fotografano:mrgreen:o-o
Dimenticavo, riguardo alle donne, onde evitare scene patetiche al limite della violenza sessuale, le farei partire un'ora prima e senza gregari, mi sa che cambierebbero tante classifiche