Dopo che mi hai dato dell'agonista con piglio professionista puoi andare a sciacquarti la bocca per la ca...... ata che hai detto. A me delle classifiche fa un baffo a tortiglione, mi fermo regolarmente a tutti i ristori e da VERO AMATORE mi cimento solamente sui percorsi lunghi gestendomi in base ai km nelle gambe. Se tu vuoi farmi credere che alla Pantani decidi a Edolo se andare sul medio o sul lungo oppure sul Foppa se fare o meno il S.Cristina è meglio che cambi disco, è da mò che ho finito di credere a Babbo Natale.
Mi spieghi onestamente perchè se fai il medio o il corto ti dà fastidio partire in quella griglia![]()
non mi dà nessun fastidio, mi dà fastidio che se, caso probabile, voglio provare a fare il lungo e poi non me la sento e accorcio, mi si metta fuori classifica come se avessi tagliato il percorso, o scambiato numero, o mi fossi dopato. non sopporto di essere trattato da delinquente quando delinquente non sono.
qui vi siete costruiti un modo di ragionare che prevede che l'amatore sia un furbino che fa di tutto per vincere un salame, gli amatori sono quelli che vanno in bici per passione e per divertirsi, se parto per il lungo e non mi diverto più (piove?fa freddo? mi sento stanco? ho bucato e sto girando col fast e mi fido poco?) perchè se mi fermo devo essere trattato come un disonesto che abbia tagliato il percorso? che senso ha? da parte mia è una cosa insopportabile, che viene giustificata considerando l'amatore un professionista che sappia esattamente cosa fare prima, con quale tabella, la moglie piazzata con quale borraccia a quale km e così via.
se parto per il medio e trovo una persona che va piano e fa il lungo, faccio amicizia e decido di fare il lungo con questa, ma perchè devo essere trattato da disonesto? che ho fatto di male? qualcuno è in grado di spiegarmi questa cosa? che senso ha non mettere in classifica chi cambia idea? alla fine della gara nell'elenco degli squalificati finiscono quelli che hanno tagliato il percorso, che hanno scambiato numero, che hanno spinto, che hanno buttato robaccia per terra e poi...quelli che hanno allungato per godersi di più la giornata e quelli che hanno accorciato perchè gli è venuto freddo, o sotto la pioggia non se la sentivano.
ma che senso ha?