GF Giro dei Tre Laghi 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao, partecipo per la prima volta a questa gf (me ne hanno parlato tutti bene). Il sito però è un pò avaro di informazioni, volevo chiedere dove sono i parcheggi e dove si trovano la zona docce e pasta party rispetto alla partenza. grazie

non serve la doccia, domenica ci si lava in gara (come nelle ultime 4 edizioni)

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Ciao a tutti, ci sono anch'io con un paio di amici. Era tanto che volevo farla e finalmente ho l'occasione!!
Sapete mica come sono le discese? Fondo stradale, larghezza, tortuosità, scivolosità in caso di pioggia... grazie!!

Ciao dipende dal percorso....cmq la discesa da Capovalle a Idro è una bella strada, primo tratto a tornanti, mentre secondo un poi più scorrevole. Fondo da che ricordo bello, senza problemi, è una strada bene tenuta carreggiate larghe.

Se fai il lungo e aggiungi la discesa dopo la salita lunga che entra nella valle liì la situazione cambia un po' perchè la strada è un poi più sconnessa in alcuni tratti, ma nulla di particolarmente pericoloso o non segnalato...si tratta per lo più di zone dove si fanno dei lavori, limitatamente e pochi tratti. Discesa meno ripida, e piuttosto scorrevole.

Quella dopo Sant'Eusebio è ripida intorno al 10% all'inizio con tornanti....arrivati a Vallio poi scende più leggera e si tratta di un canalone fino a Gavardo. Bel fondo senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao dipende dal percorso....cmq la discesa da Capovalle a Idro è una bella strada, primo tratto a tornanti, mentre secondo un poi più scorrevole. Fondo da che ricordo bello, senza problemi, è una strada bene tenuta carreggiate larghe.

Se fai il lungo e aggiungi la discesa dopo la salita lunga che entra nella valle liì la situazione cambia un po' perchè la strada è un poi più sconnessa in alcuni tratti, ma nulla di particolarmente pericoloso o non segnalato...si tratta per lo più di zone dove si fanno dei lavori, limitatamente e pochi tratti. Discesa meno ripida, e piuttosto scorrevole.

Quella dopo Sant'Eusebio è ripida intorno al 10% all'inizio con tornanti....arrivati a Vallio poi scende più leggera e si tratta di un canalone fino a Gavardo. Bel fondo senza problemi.
Grazie per le informazioni! o-o

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
domanda per chi conosce bene queste strade ed in particolare le salite..
I dati di dislivello e pendenza media relativi al San Eusebio da Odolo, cosi come riportati sul sito della GF sono corretti?
[3 - Odolo 5,7 km dislivello 330 m pendenza media 6% max 7%]

Perchè da altre fonti ho trovato dati differenti e sensibilmente inferiori.

littlemax

Novellino
11 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Confermo il tuo dubbio.
Dei dati segnati sono corretti solo i km e la pendenza max; il dislivello reale è di circa 200 mt, con conseguente calo della pendenza media a circa il 4%.

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
domanda per chi conosce bene queste strade ed in particolare le salite..
I dati di dislivello e pendenza media relativi al San Eusebio da Odolo, cosi come riportati sul sito della GF sono corretti?
[3 - Odolo 5,7 km dislivello 330 m pendenza media 6% max 7%]

Perchè da altre fonti ho trovato dati differenti e sensibilmente inferiori.

Questa è corretta... l'ho fatta io ;-)
[url]http://salitebresciane.blogspot.it/2013/08/colle-santeusebio-da-odolo-bs.html[/URL]

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, ci sono anch'io con un paio di amici. Era tanto che volevo farla e finalmente ho l'occasione!!
Sapete mica come sono le discese? Fondo stradale, larghezza, tortuosità, scivolosità in caso di pioggia... grazie!!

in caso di pioggia la discesa da capovalle verso idro diventa parecchio scivolosa e le pendenze sempre abbastanza elevate la rendono temibile. fortunatamente è larga e abbastanza ben asfaltata. occhio ai tagli nell'asfalto per lo scavo per la fibra a circa 50 cm dal bordo destro della strada che in caso di pioggia potrebbe non essere ben visibile.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in caso di pioggia la discesa da capovalle verso idro diventa parecchio scivolosa e le pendenze sempre abbastanza elevate la rendono temibile. fortunatamente è larga e abbastanza ben asfaltata. occhio ai tagli nell'asfalto per lo scavo per la fibra a circa 50 cm dal bordo destro della strada che in caso di pioggia potrebbe non essere ben visibile.
Grazie!:eek:
All'inizio avevo letto "terribile".:cry:
Con "temibile" ce la possiamo cavare con un pò di attenzione... :mrgreen:

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito

A dire in qualche edizione addietro ho visto parecchi dritte specialmente in un punto della discesa da capovalle anche con l'asciutto col bagnato la prudenza aumenta e forse è meno temibile!!!
Altro tratto insidioso è il falsopiano della diga strada stretta sporca e difficile da interpretare se si fa per la prima volta