GF IL LOMBARDIA 2026

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
321
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
503
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
La Berghem mola mia ha un format diverso, io ho fatto 2 volte il lungo, quindi senza classifica e mi è piaciuta molto, la BGY ex Gimondi ha una organizzazione molto ben rodata ( unica nota stonata l'anno della neve sul Selvino) bisognerebbe sapere se chi organizza questa usa gli stessi standard con cui si è organizzata prima a Como e poi a Cantù, cioè lasciato 3 quarti di gruppo a pascolare nel traffico
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
321
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
La Berghem mola mia ha un format diverso, io ho fatto 2 volte il lungo, quindi senza classifica e mi è piaciuta molto, la BGY ex Gimondi ha una organizzazione molto ben rodata ( unica nota stonata l'anno della neve sul Selvino) bisognerebbe sapere se chi organizza questa usa gli stessi standard con cui si è organizzata prima a Como e poi a Cantù, cioè lasciato 3 quarti di gruppo a pascolare nel traffico
Quello che dico, pur di mantenere "Gimondi" nel naming della manifestazione si va a fare una sorta di copia di quello che già esiste (BGY).
Il Lombardia non dovrebbe rispecchiare un territorio specifico (bergamasca) ma qualcosa di più ampio.
Beh essendo organizzata da RCS, molto probabile che l'organizzazione, nonostante il cambio di percorso, rimarrà la stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK and scoccy

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
umh...forse hanno cambiato radicalmente location perchè la gf "il lombardia", zona sormano e ghisallo, non è così ben accetta dalla cittadinanza?
mai fatto, ma ho sempre letto di grosse lamentele per quanto riguarda la gestione del traffico...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Ho letto anche io, sempra una copia della BGY al contrario, anche io l'ho pensato.
Però scusate il Lombardia era storica per il muro di sormano ed il ghisallo.... lo trovo decisamente un errore...
il ghisallo direi che ormai ha fatto il suo tempo. amche che ci debbano ancora passare anche i professionisti per me la scia decisamente il tempo che trova. senza il ghisallo di mezzo si potrebbero variare molto di più i percorsi.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Però scusate il Lombardia era storica per il muro di sormano ed il ghisallo.... lo trovo decisamente un errore...
i comaschi ne hanno piene le balle. nessuno la vuole più in quelle zone. rimane la casartelli a luglio come percorso analogo, che però ha solo le salite cronometrate
 

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
95
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
La Valcava ad Ottobre è una scelta coraggiosa (arrivi pur sempre 200m più in su della Colma) e avere per la Terza Volta in una GF di "spessore" il Selvino è una scelta un pò triste.
Sicuramente si iscriveranno tanti stranieri, dal mio canto però, la proposta è bocciata.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Avete idea di come siano le strade del nuovo percorso? Disastrate come gran parte di quelle della GF Tre Valli Varesine? Grazie