GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
I punti essenziali:
- partenza con curva a gomito, ero in seconda griglia, ho attaccato il pedale dopo 3'30'' e sono passato a 4' sul via, considera che vanno a una media di 50 km/h quindi sono già avanti per tutti;
- si va a strappi quindi frenate e ripartenze continue;
- attraversi una galleria dove tutti urlano, chi si spaventa, chi frena per niente e senti rumore di ferraglia, sperando di non finirci nel mezzo;
- attacchi la prima salita con una curva quasi a gomito, quindi sei quasi fermo e se non stacchi il pedale sei fortunato, ma dopo un paio di km sei obbligato a staccarlo perché la strada si stringe e fa una curva a 90° e li o sei davanti o ti fermi.

Sfido a negare il contrario, esclusi i primi 100 della griglia.
Una di quelle manifestazioni a cui ho messo a malincuore una pietra sopra, perché alla fine una pedalata alle miti temperature liguri a febbraio la farei volentieri.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ma sarà una partenza controllata? In che senso pericolosa, per via della strada? Faccio domande perchè è la prima partecipazione

Se dissi 20 km a 50/55 kmh con punte oltre, ti sembra controllata?

Per assurdo il tratto peggiore è il primo fino all'uscita di Laigueglia, dove realmente c'è la solita macchina che fa l'elastico e lì i bestemmioni si sprecano, appena dopo quando danno il via libera ... aspettati nell'ordine:

- rotonda di Alassio da prendere all'esterno oppure (come ho fatto) da saltarci sopra tanto è tutta ben piastrellata ...

- galleria all'entrata di Albenga e che Dio ce la mandi buona, tutti gli anni qualcosa succede sempre

- inversione di marcia a Ceriale mantieni bene la sinistra perchè qualcuno ne potrebbe approfittare per passarti lì e stenderti (anzi stendervi, te e il pirla che ci ha provato)

- il mitico pontino stretto di Cisano sul Neva, dove tutti gli anni qualcuno ci arriva col padellone inserito e puntualmente si pianta o rompe la catena, con bestemmie varie di tutti quelli dietro

Se passi indenne tutto ciò ... comincia la prima salita e buona pedalata.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se dissi 20 km a 50/55 kmh con punte oltre, ti sembra controllata?

Per assurdo il tratto peggiore è il primo fino all'uscita di Laigueglia, dove realmente c'è la solita macchina che fa l'elastico e lì i bestemmioni si sprecano, appena dopo quando danno il via libera ... aspettati nell'ordine:

- rotonda di Alassio da prendere all'esterno oppure (come ho fatto) da saltarci sopra tanto è tutta ben piastrellata ...

- galleria all'entrata di Albenga e che Dio ce la mandi buona, tutti gli anni qualcosa succede sempre

- inversione di marcia a Ceriale mantieni bene la sinistra perchè qualcuno ne potrebbe approfittare per passarti lì e stenderti (anzi stendervi, te e il pirla che ci ha provato)

- il mitico pontino stretto di Cisano sul Neva, dove tutti gli anni qualcuno ci arriva col padellone inserito e puntualmente si pianta o rompe la catena, con bestemmie varie di tutti quelli dietro

Se passi indenne tutto ciò ... comincia la prima salita e buona pedalata.

Non conosco bene i nomi ma mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :mrgreen::mrgreen:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
No scusa di peggio c'è solo la Campionissimo da Aprica con il tratto Aprica Edolo che è da delirio puro :-x;nonzo%:cry

Mai fatta, ma se mi dici così ... rimarrà tale.

Tra tutte le liguri fatte le due menzionate fatte così sono delirio puro.

Che non si voglia capire che più piana iniziale metti più aumenti i rischi, mi pare strano.

Anzi alle volte ci piazzano la partenza controllata con le macchine che inevitabilmente fanno l'elastico, ancora peggio ...

Io dico ma con tutte le salite che abbiamo, un piccolo dente dopo pochi km che sgrani un poco non è possibile mettercelo?

Bisogna per forza farselo menare (scusate il francesismo) con sorpassatori folli, saltatori di marciapiede, slalom tra le auto fermate come si può ... etc. etc.

Non mi dite che mancano le salite ... mica siamo nella Bassa Padana.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
I punti essenziali:
- partenza con curva a gomito, ero in seconda griglia, ho attaccato il pedale dopo 3'30'' e sono passato a 4' sul via, considera che vanno a una media di 50 km/h quindi sono già avanti per tutti;
- si va a strappi quindi frenate e ripartenze continue;
- attraversi una galleria dove tutti urlano, chi si spaventa, chi frena per niente e senti rumore di ferraglia, sperando di non finirci nel mezzo;
- attacchi la prima salita con una curva quasi a gomito, quindi sei quasi fermo e se non stacchi il pedale sei fortunato, ma dopo un paio di km sei obbligato a staccarlo perché la strada si stringe e fa una curva a 90° e li o sei davanti o ti fermi.

Sfido a negare il contrario, esclusi i primi 100 della griglia.
Una di quelle manifestazioni a cui ho messo a malincuore una pietra sopra, perché alla fine una pedalata alle miti temperature liguri a febbraio la farei volentieri.

confermo tutto,
la galleria prima di Albenga è veramente una cosa assurda, li ho rischiato grosso.....

per la pericolosissima inversione di Cisano sul Neva (l'ultima sopra descritta) ci potrebbero essere novità, nel senso che la traccia scaricata dal sito dell'organizzazione indicava un punto d'inversione più a monte, conosco molto bene il territorio e so che poco sopra c'è la possibilità di fare un'inversione più comoda.
ma visto che la traccia è stata fatta con un programma che traccia line rette non mi fido, quindi potrebbe essere che si passa dall'inversione nuova o si rimane con la vecchia trappola.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
presente!!!!!!

punto a migliorare la mia prestazione......al ristoro!!!!!!

l'anno scorso solo 4 salsicce ed un panino......ancora poca roba, vero @hulk e @Hinault?!?!!?!? :rosik::mrgreen:
Sarà la solita dura lotta .... tra l'altro ci arriviamo con i denti a sciabola particolarmente allenati dalle recenti libagioni luculliane delle festività .... :sbavon:
:sbavon::sbavon:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Se dissi 20 km a 50/55 kmh con punte oltre, ti sembra controllata?

Per assurdo il tratto peggiore è il primo fino all'uscita di Laigueglia, dove realmente c'è la solita macchina che fa l'elastico e lì i bestemmioni si sprecano, appena dopo quando danno il via libera ... aspettati nell'ordine:

- rotonda di Alassio da prendere all'esterno oppure (come ho fatto) da saltarci sopra tanto è tutta ben piastrellata ...

- galleria all'entrata di Albenga e che Dio ce la mandi buona, tutti gli anni qualcosa succede sempre

- inversione di marcia a Ceriale mantieni bene la sinistra perchè qualcuno ne potrebbe approfittare per passarti lì e stenderti (anzi stendervi, te e il pirla che ci ha provato)

- il mitico pontino stretto di Cisano sul Neva, dove tutti gli anni qualcuno ci arriva col padellone inserito e puntualmente si pianta o rompe la catena, con bestemmie varie di tutti quelli dietro

Se passi indenne tutto ciò ... comincia la prima salita e buona pedalata.

:)))::)))::))): A me era capitato, caduta la catena cambiando sul 34 proprio sul ponticello con smadonnamenti a non finire.

Loano 1 magari quest'anno la faccio ma e' appunto la prima parte a farmi dubitare, alla fine la mia soluzione e' partire dietro e stare dietro fino a che non si svolta verso l'interno, ma se si vuole fare classifica e' una politica poco redditizia...

Pero' il peggio del peggio che io ricordi e' stata la mitica partenza in via dante alla prima gf alassio, quasi quasi potevano farla nel budello, almeno sui marciapiedi non saltava nessuno. :mrgreen::azz::wacko::ueh::afraid:
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Ma nessuno si ricorda del vento allucinante della scorsa edizione? Io cmq grossi rischi non ne ho presi.....ho visto partenze molto peggiori.....cmq io ero vestito con la mezza stagione......temperatura ottimale.