Gf la Fausto Coppi 2018

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Aggiungo ancora un commento "per migliorare" la GF. Quest'anno ho notato un aumento dei portoghesi. Se stai di lato e non rompi ok, ma non puoi stare in mezzo ai c. in discesa dal Fauniera, scendendo tra l'altro in malo modo recando disturbo e pericolo a chi è in gara. In certi casi vanno fatti fermare, secondo me.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
bravi tutti, le mie condizioni attuali, e la mia poca propensione al caldo, mi hanno fatto optare per il medio.
era la prima volta per me a cuneo, ci ritornerò. sperando in una giornata più "fresca"
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
bravi tutti, le mie condizioni attuali, e la mia poca propensione al caldo, mi hanno fatto optare per il medio.
era la prima volta per me a cuneo, ci ritornerò. sperando in una giornata più "fresca"
Questa è stata anche più fresca di altre, te l'assicuro [emoji3]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Davvero io rinnovo i complimenti a tutti i volontari, segnalazioni stradali davvero encomiabili, Immagino il tempo che abbiate dedicato, Grazie per questa esperienza. In sicurezza.

Dato che nel complesso mastodontico dei volontari questo è anche compito mio ti ringrazio personalmente. Fa piacere vedere riconosciuto il lavoro che si fa con cura maniacale per garantire ciò che di più importante ci sia in gara, ovvero la sicurezza. E manto stradale e discese non ci rendono il compito facile....
Tempo? Dalle 7 alle 12.30 ieri mattina per il tracciato del medio.... (miglior pregara possibile) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Appena tornato da Cuneo. Non posso che unirmi ai complimenti fatti in precedenza. Raramente mi è capitato di trovare un'organizzazione simile in termini di sicurezza. Mai incontrato macchine sul percorso. Incroci, buche, strettoie e pericoli vari sempre perfettamente segnalati. Senza contare la disponibilità e la gentilezza di tutti i volontari. Mi sono fermato solo sul ristoro del Fauniera, peraltro molto bene fornito. Confermo che c'erano persone che custodivano le bici mentre i partecipanti andavano a rifocillarsi. Confermo anche, come ha segnalato, panta976, alcuni portoghesi. Due di loro hanno voluto addirittura tagliare il traguardo di piazza Galimberti.
Per quanto mi riguarda ho girato subito per il medio. A posteriori rifarei la stessa scelta dato che patisco in maniera spropositata il caldo (comunque meno opprimente del 2016, ultimo anno che avevo partecipato). Infatti ho fatto relativamente bene il Fauniera, ma mi sono piantato sulla Madonna del Colletto. Alla fine della discesa il nostro gruppetto di venti è stato scortato da una moto dell'organizzazione fino all'arrivo. Altro punto di merito.
Sul pasta party non mi esprimo perché non ho partecipato, ho solo bevuto una birretta allo stand e poi sono volato via. Complimenti ancora a tutti quanti!
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Prima partecipazione a questa bellissima Granfondo.
MBerge: siete stati eccezionali[emoji123][emoji123][emoji123]organizzazione degna di Sportful, Maratona Delle Dolomiti e Novecolli.
Strade presidiate, stradine laterali pure, una montagna di persone ai ristori pronti a "farsi in quattro" per accontentarti.
Fauniera "terribile[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]. Tre settimane fa avevo fatto il lungo della Sportful con un tempo di 8 ore 34 minuti. Oggi non avevo una gran giornata, ho chiuso con 8 ore e 26 e ho fatto più fatica che a Feltre☹️☹️☹️.
Pasta party da migliorare e parco bici da prevedere. La location ha davvero spazio utile[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Di nuovo bravi e un saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Volevo ringraziare l’organizzazione e tutti i volontari per l’ottimo lavoro sopratutto nelle discese che erano segnalate perfettamente come immaginavo.. grande lavoro bravissimi! Colgo l’occasione anche per chiedere a chi avesse una maglia taglia S che gli cresce o magari ha bisogno di una M di avvertirmi che purtroppo avevo fatto richiesta per una M appunto e dopo averla provata mi risulta larga, e non erano più disponibili le taglie S per il cambio [emoji29] sono disposto a comprarla anche senza scambiarla.. grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Chiuso in 7h10 (tempo pedalato da Garmin 7h02, ma mi sono fermato al ristoro sul Fauniera, pisciare in discesa e al ristoro sul Colletto perchè ero a secco). Non pensavo di andare così bene. Prime due salite fatte (potenza normalizzata) a 95% FTP :shock: :azz e infatti nel finale del Fauniera ho visto Belen Rodriguez :mrgreen: (a proposito: ma che salita è il Fauniera??? Dura in un modo allucinante, in pratica sono 17 km come gli ultimi 5 del Manghen :azz ). Ripreso bene sull'ultima fatta a 85% FTP. Mi ha raggiunto poi uno dei top che si era fermato 20' sul Fauniera a vomitare :shock: e poi si era ripreso, mi ha aspettato in discesa e siamo andati a Cuneo insieme senza mai scendere sotto i 45 km/h. Discese fatte tutte senza prendere rischi.

Che bici avevi? sicuramente abbiamo fatto un po' di strada assieme!

Aggiungo ancora un commento "per migliorare" la GF. Quest'anno ho notato un aumento dei portoghesi. Se stai di lato e non rompi ok, ma non puoi stare in mezzo ai c. in discesa dal Fauniera, scendendo tra l'altro in malo modo recando disturbo e pericolo a chi è in gara. In certi casi vanno fatti fermare, secondo me.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ho notato proprio uno che è stato in gruppo con noi un bel po' di tempo e aveva la divisa del bdc-forum e una colnago "aliexpress"
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Prima partecipazione a questa bellissima Granfondo.
MBerge: siete stati eccezionali[emoji123][emoji123][emoji123]organizzazione degna di Sportful, Maratona Delle Dolomiti e Novecolli.
Strade presidiate, stradine laterali pure, una montagna di persone ai ristori pronti a "farsi in quattro" per accontentarti.
Fauniera "terribile[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]. Tre settimane fa avevo fatto il lungo della Sportful con un tempo di 8 ore 34 minuti. Oggi non avevo una gran giornata, ho chiuso con 8 ore e 26 e ho fatto più fatica che a Feltre☹️☹️☹️.
Pasta party da migliorare e parco bici da prevedere. La location ha davvero spazio utile[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Di nuovo bravi e un saluto a tutti.

il Manghen mi pare "sopravalutato" l'ho fatto pure io tre settimane fa, in una giornata che dir negativa è dir poco, ma non ha mai pendenze arcigne…. se due settimane fa al suo posto c'era il Fauniera, credo sarei tornato indietro.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho notato proprio uno che è stato in gruppo con noi un bel po' di tempo e aveva la divisa del bdc-forum e una colnago "aliexpress"

L'ho visto anch'io... Se non sbaglio però almeno il numero ce l'aveva!! Non ci metto la mano sul fuoco però perchè oggi credo di aver visto anche fantasmi, santi e madonne varie :mrgreen:

Purtroppo non vedo come si possa combattere i portoghesi... L'unica sarebbe stirarli con le moto come i gendarmi al Tour con i tifosi particolarmente invadenti, ma non mi sa di molto politicamente corretto!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Cannondale tutta verde ma soprattutto calzini rosa/fucsia allucinanti :espulso. e lardo da obesità cronica sparso ovunque per il corpo :mrgreen:

Non so perchè ma immaginavo fossi tu... gran stile e bella postura! eravamo in gruppo assieme su Montemale e all'attacco del Fauniera dove se non sbaglio ti sei anche messo davanti a fare andatura ad un certo punto. Io ho la Colnago azzurra. Con il fisico che hai hai fatto un tempone!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non so perchè ma immaginavo fossi tu... gran stile e bella postura! eravamo in gruppo assieme su Montemale e all'attacco del Fauniera dove se non sbaglio ti sei anche messo davanti a fare andatura ad un certo punto. Io ho la Colnago azzurra. Con il fisico che hai hai fatto un tempone!
Ah allora ho capito chi sei! Sì, ero io che tiravo a inizio Fauniera (fino al 5-6% di pendenza soffro poco :mrgreen: )!
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Di ritorno dal corto della Fausto Coppi, chiuso in 4h54, con il 39x26 :espulso.arrivato 420esimo circa su 1300, dico circa perchè da bravo pirla non sapevo dove mettere il chip e dove l'ho messo?nella tasca della maglia, quindi risulto non partito :==:==. Però l'ho fatta sul serio giuro! Strava testimonia per me :-x. Passato sul Fauniera in 2h47, salito senza forzare fino a San Magno, riuscendo a superarne almeno 50 da li alla vetta. Crisi sugli ultimi 3 km di Madonna del Colletto, dove mi è venuto un mal di schiena allucinante nella zona lombare, salendo a non più di 7-8 km/h. Da valdieri in giù trovato gruppetto di 20-30 dove in un amen siamo arrivati a Cuneo. Prossimo anno voglio rifarla, almeno con un 28 dietro, obiettivo 4h15 :sborone:
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sopravvissuto al lungo, 8h47' per trascinare la mia carcassa poco allenata all'arrivo
-partito abbastanza bene nel primo tratto, agganciato quasi subito ad un bel gruppone
-prima salita bene e, per la prima volta, trovo il ristoro semideserto (con relativi dubbi sul mio essere salito tranquillo)
-discesa poco trafficata e per un pelo non riesco ad agganciarmi ad un gruppo più avanti alla colletta di rossana
-seconda salita fatta relativamente bene, e piano, con già le avvisaglie che il fauniera sarebbe stato lungo
-ristoro questa volta ben affollato e rifornito, ampiamente sfruttato e poi giù risparmiando il più possibile sia le gambe che i freni
-fondovalle fatto molto tranquillo lasciandomi sfilare dai vari treni che salivano un pò troppo per me (mi piacerebbe sapere quanti hanno girato la bici)
-fauniera fatto in tempi biblici, fermandomi alla fontana dei chiotti (mettete un cartello), lunga fermata al ristoro intermedio dove un bicchiere di cocacola ha fatto più male che bene, ripartito dopo aver visto gente più distrutta di me, arrivato in cima ho scollinato subito
-discesa come al solito bellissima e poco trafficata (visto il mio ritardo) pedalato lo stretto indispensabile facendo correre la bici il più possibile (diversamente dal solito, annunciando che volevo passare, chi mi precedeva mi ha lasciato strada senza nessun problema)
-alla madonna del colletto salito con quello che avanzava (molto poco), sosta alla fontana ed al ristoro e poi giù incrociando le dita per un treno qualsiasi
-verso la fine, per fortuna il gruppetto si è formato in fretta e siamo arrivati alla fine senza intoppi (provato a dare qualche cambio, ma non ne avevo più)

organizzazione ottima
pastaparty da migliorare mettendo qualche tendone in più (troppo caldo al sole)
magari il parco chiuso per le bici fatto meglio (sorvegliato)

nel complesso benissimo e senza crampi
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Chiuso con un buonissimo 7.27 reali (mi sono fermato sulla piatta e brevemente sul Fauniera)...bellissima gara stramaledettamente ben organizzata ma ragazzi il Fauniera è un mostro..sempre in doppia cifra per 21 e passa km...che roba.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
8h03'45" reali per la mia prima partecipazione. Partito molto tranquillo, sapevo cosa mi aspettava, lascio andare i grupponi feroci all'inizio e mi metto nel gruppo tranquillo dei 40/42 km/h, per non "far saltare il tappo" come dice NeverGiveUp), ed arrivo da un mese non al top come forma.
Mangiato regolarmente e bevuto (mizzeca se ho bevuto, un continuo). Fermato a tutti i ristori, tutti, un attimo per riempire le borracce e mangiare due pezzetti di formaggio (il salato mi fa recuperare l'appetito dopo barrette gel e zuccheri vari, che poi nauseano), fermato sul Fauniera un poco di più per riprendermi un attimo e mettermi lo smanicato. Fermato anche alla fine della discesa per toglierlo (non sono capace in corsa, e non voglio far cadere nessuno, né tantomeno cadere io),
Madonna del Colletto fatta "alla come viene", ma superando tante persone, segno che non ero finito. Parte finale fatta tirando molto, visto che il gruppo con cui ero (numeroso) erano tutti più stanchi di me (uno era talmente cotto che già arrivati in città, avendo superato il cartello CUNEO, e nel vialone alberato, mi chiede, disperato: "Ma quanto manca" e io, "ma cosa vuoi che manchi, non vedi che siamo già in città!!!"), ma cosa volete mai, peso 65, che potenza volete che abbia in pianura… Comunque fatto discretamente anche questo ultimo tratto.
Giornata calda, ma non estrema, forse era peggio il sabato.
Ottima organizzazione sul percorso, mancano invece gazebo per il pasta party ed il parcheggio custodito, anche se volendo la bici ce la si porta vicino al tavolo. Io non ne avrei comunque usufruito perché prima ho fatto la doccia e messo la bici al sicuro in camera, e tornato lì in auto.
Qualità del cibo ok. Senza infamia senza lode.
Costo della manifestazione, per tutto questo popò di roba…. irrisorio. Solo la maglia vale il prezzo.
BRAVI.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Volevo stare sotto le 7 ore pedalate ... ho fatto 7:01 :bua::bua::bua: real time 7:04 e spiccioli
Ho pagato un fuorigiri sulla prima salita con conseguente cuore impazzito e restituzione a madre natura di quanto mangiato a colazione ( avevo un pò esagerato forse .. )
Poi mi sono ripreso ma facendo fatica a mangiare ho sempre cercato di gestirmi, sosta ad ogni ristoro possibile e immaginabile per riempire le borracce, sono stato insieme alla prima donna fino al ristoro del santuario sul Fauniera, dove non averei dovuto fermarmi perchè ripartendo nel tratto pianeggiante dopo mi sono venuti i crampi ... va beh! Sono comunque contento!
Voto 10 all'organizzazione un grazie ai volontari!
In discesa non ho incrociato una macchina, i punti pericolosi erano segnalati benissimo e si poteva scendere in totale sicurezza!
Fauniera devastante ...

P.S. Secondo me molto più dura questa gara che la Sportful