GF Luca Avesani 1° maggio

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
A me sembra uguale rispetto alla scorsa edizione. Cosa hanno modificato?

guardando l'altimetria strava di gente che ha partecipato nel 2017 e confrontandola con quella sul sito, sembra cambiato qualcosa nella prima parte (prima si saliva si rimaneva in quota e poi si scendeva, ora pare che si sale, si scende e si risale). qualcuno può confermare?
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io l'ho fatta l'anno scorso, il medio perché gareggiavo per la Coppa della Stampa, mi era piaciuta molto. L'unica pecca i primi km tutti fatti in città tra incroci, rotonde e spartitraffico. Chi come me non conosceva le strade doveva prestare la massima attenzione. Una volta usciti da Verona siamo andati lisci. Partenza e arrivo molto belli davanti all'Arena.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
guardando l'altimetria strava di gente che ha partecipato nel 2017 e confrontandola con quella sul sito, sembra cambiato qualcosa nella prima parte (prima si saliva si rimaneva in quota e poi si scendeva, ora pare che si sale, si scende e si risale). qualcuno può confermare?
Esatto: rispetto allo scorso anno si sale come l'anno scorso da Montorio a Pian di Castagnè, poi però si scende a Marcellise e si sale a S.Briccio per circa 2 km, altra discesa per poi risalire a Castagnè da Mezzane (circa 4 km). In pratica si evita la salita di Moruri che aveva 3 "muri" anche al 13-14%. Resto dovrebbe essere tutto uguale allo scorso anno.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Esatto: rispetto allo scorso anno si sale come l'anno scorso da Montorio a Pian di Castagnè, poi però si scende a Marcellise e si sale a S.Briccio per circa 2 km, altra discesa per poi risalire a Castagnè da Mezzane (circa 4 km). In pratica si evita la salita di Moruri che aveva 3 "muri" anche al 13-14%. Resto dovrebbe essere tutto uguale allo scorso anno.

visto che conosci la zona, potresti dare una descrizione della salita lunga del percorso lungo? grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
visto che conosci la zona, potresti dare una descrizione della salita lunga del percorso lungo? grazie
Non farò l'Avesani, ma essendo della zona posso dirti che:

La salita è veramente lunga saranno 35 km e pur essendo della zona non l'ho mai affrontata per intero, ma in vari pezzi e più o meno è una cosa del genere:
- Si parte da Grezzana primi 4 km si impenna con il 1° km e 1/2 al 11% medio (per fortuna c'è qualche tornante) e poi continua al 7/8 % con asfalto non bellissimo
- Dopo questo primo pezzo spiana e scende leggermente, non saranno neanche 2 km
- Altro tratto che si impenna per poco più di 1 km al 9 % ( un piccolo Stelvio) e poi spiana ed entra nel bosco dove sale leggermente e poi scende per un tratto, anche qui c'è da stare all'occhio che l'ultima volta che ho fatto questo pezzo la strada è indecente ed essendo una parte all'ombra non vedi le buche e lo sporco
- Finita la breve discesa (non molto ben messa) torna a salire costante per circa 12 km, secondo me tipo 5/6% con una piccola impennata prima di Sant'Anna d'Alfaedo
- Piccola discesa e poi torna a salire nuovamente per altri 12 km fino ad Erbezzo, con un tratto duro di 1 km circa a Ronconi
- Arrivato ad Erbezzo inizia la discesa fino a Verona

N.B.: Il duro o meno è riferito alle mie capacità, magari per te non ci sono problemi
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Non farò l'Avesani, ma essendo della zona posso dirti che:

La salita è veramente lunga saranno 35 km e pur essendo della zona non l'ho mai affrontata per intero, ma in vari pezzi e più o meno è una cosa del genere:
- Si parte da Grezzana primi 4 km si impenna con il 1° km e 1/2 al 11% medio (per fortuna c'è qualche tornante) e poi continua al 7/8 % con asfalto non bellissimo
- Dopo questo primo pezzo spiana e scende leggermente, non saranno neanche 2 km
- Altro tratto che si impenna per poco più di 1 km al 9 % ( un piccolo Stelvio) e poi spiana ed entra nel bosco dove sale leggermente e poi scende per un tratto, anche qui c'è da stare all'occhio che l'ultima volta che ho fatto questo pezzo la strada è indecente ed essendo una parte all'ombra non vedi le buche e lo sporco
- Finita la breve discesa (non molto ben messa) torna a salire costante per circa 12 km, secondo me tipo 5/6% con una piccola impennata prima di Sant'Anna d'Alfaedo
- Piccola discesa e poi torna a salire nuovamente per altri 12 km fino ad Erbezzo, con un tratto duro di 1 km circa a Ronconi
- Arrivato ad Erbezzo inizia la discesa fino a Verona

N.B.: Il duro o meno è riferito alle mie capacità, magari per te non ci sono problemi


grazie!
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
visto che conosci la zona, potresti dare una descrizione della salita lunga del percorso lungo? grazie
La descrizione di mik_73 è perfetta: confermo l'asfalto veramente pessimo della prima parte della salita da Grezzana, per fortuna non il primo km e mezzo che è il più duro. Anche il tratto del "piccolo Stelvio" successivo è messo male.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Esatto: rispetto allo scorso anno si sale come l'anno scorso da Montorio a Pian di Castagnè, poi però si scende a Marcellise e si sale a S.Briccio per circa 2 km, altra discesa per poi risalire a Castagnè da Mezzane (circa 4 km). In pratica si evita la salita di Moruri che aveva 3 "muri" anche al 13-14%. Resto dovrebbe essere tutto uguale allo scorso anno.
Si ma una volta arrivati a Castagne'?
Si deve x forza andare ancora a Moruri...
O si riscende a Montorio....
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Si ma una volta arrivati a Castagne'?
Si deve x forza andare ancora a Moruri...
O si riscende a Montorio....

Guardando la traccia, da Mezzane risali a Castagnè e poi torni giù a Montorio da dove si è saliti all'andata.
Secondo me, quando i primi la prenderanno in discesa, troveranno ancora gente che sale e non mi sembra una furbata visto che non verranno giù a freni tirati...
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Guardando la traccia, da Mezzane risali a Castagnè e poi torni giù a Montorio da dove si è saliti all'andata.
Secondo me, quando i primi la prenderanno in discesa, troveranno ancora gente che sale e non mi sembra una furbata visto che non verranno giù a freni tirati...
Se la traccia è giusta si ridiscende da dove si è saliti: non credo ci sia il pericolo di incrociare gli ultimi che salgono, è vicina alla partenza e poi è pedalabile, poco selettiva.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Provato oggi il percorso classico, bel percorso, bei posti! Le salite sono quasi tutte per strade secondarie con carreggiata stretta e in alcune con asfalto messo parecchio male, mentre le discese per strade principali molto divertenti senza particolari punti pericolosi con asfalto ottimo
Buona corsa a tutti :ola:
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
299
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Prima volta e GF molto bella!

Per l'arrivo sembra che il comune abbia dato autorizzazione/indicazione di dove posizionarlo solo mezz'ora prima dell'arrico dei primi! Bah!