Questo è quanto mi sono permesso di scrivere nel forum del GGT:
Reduce ( è proprio il caso di dirlo ! ), fresco fresco dalla corsa, non riesco davvero a farmi venire in mente niente di positivo se non aver salvato la pelle.
Mi chiedo come possa essere ammissibile tracciare dei percorsi in questo modo !
Dopo la discesa del San Baronto ci hanno infilato in delle stradine ( definire stradine è un eufemismo, erano poco più larghi di viottoli di campagna, con un fondo asfaltato in condizioni pietose, per giunta ) che non saranno state larghe più di tre metri, con una curva ogni 5 secondi, seguita immediatamente da un'altra.
Per non parlare dell'ultima discesa; da codice penale ( fa il paio con la geniale pensata dello sterrato di San Gimignano, andate a dargli un'occhiata, chi può ) !
Strada ancora più stretta, con un fondo stradale, se possibile ancora peggiore; solo il santo protettore dei ciclisti ha fatto si che fossero poche le macchine che ci venivano incontro ( ma a qualcuno non è andata così bene, mi hanno parlato di persone sdraiate sul cofano della macchina che veniva in senso opposto e, al traguardo, quelli abrasi e marcati erano parecchi ).
Percorso da dimenticare, totalmente, auguriamoci, per il bene di tutti, un'altra bella nevicato il prossimo anno.
Pareri concordi raccolti a fine percorso, inutile infierire; ho personalmente parlato con un notissimo organizzatore il quale concordava in toto con le mie affermazioni, anzi, pure peggio...
E poi, abbiamo finito in bellezza con un pasta party ignobile, con file ed attese sterminate per avere un piatto di pasta e n.3 fette di prosciutto.
Ma per piacere...
P.S.
Per lo meno abbiamo fatto la doccia calda in una bellissima struttura.