GF Noberasco 2015

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Xche' sono più bravi, belli e fichi e non fanno domande stupide. In tutti i circuiti mi risulta sia così x cui non ci trovo nulla di strano anche se per me onde evitare queste lagnanze da bambinetti eviterei qualsivoglia griglia. Griglia unica e chi primo arriva meglio alloggia.
Per la cronaca diritto alla griglia ma partito ultimo con amico iscritto la domenica mattina.

Tutti i circuiti no.

Di solito se una gara appartiene a più circuiti si mettono nelle stesse condizioni tutti quanti.
Qui è evidente che si sono fatte gare appartenenti a più circuiti, e nello specifico quello del GS Alpi insieme al GP Costa Ligure, i cui aderenti sono stati trattati in due diversi modi.
Lo stesso problema è stato riscontrato sia a Laigueglia che ad Alassio.
Il fatto di aver anticipato di un mese l'apertura delle iscrizioni da parte del GS Alpi rispetto all'altro circuito, pone gli iscritti a quest'ultimo in posizione svantaggiata a priori, e questo non è corretto.
Per lo meno all'atto dell'iscrizione era più giusto dire: "nota bene, in caso di gara concomitante con tal circuito, partirai sempre dietro".
Se lo accetti bene, altrimenti non ti iscrivi.
Uno se fa un circuito per cui si iscrive già a novembre è perchè non vuole sorprese l'anno dopo con le griglie, oltre ad avere l'incognita delle gare annullate e non rimborsate ...

La soluzione che dici del primo che arriva meglio alloggia potrebbe andare anche bene, sono in accordo (almeno su questo), ma non è esente da pericoli, in quanto i treni dietro che scalpitano per arrivare alla loro posizione possono creare non poco scompiglio.

P.S.: Non avercela sempre con chi interpreta le GF come gare, cerchiamo di convivere tutti pacificamente ... o-o
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
I fichi secchi del pacco gara lotto L4333A con scadenza 11/2015 non sono buoni (evidentemente la scadenza ravvicinata non giova ai fichi secchi)😉 Invece il barattolo di misto frutta secca e' ottimo (scadenza 03/2916). Son dell'idea che una maglia commemorativa sia sempre la miglior scelta. Saluti sportivi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
X non quotare post troppo lunghi vado a muzzo.
Il lamentarsi della griglia....... Li ti hanno messo? Li rimani!
Non piace come è posizionata la partenza? È così da anni, ci sarà un motivo. O no?
Che dire dei fenomeni che saltavano sul marciapiede nonostante ci fosse un addetto messo lì ad impedirlo? Uno di sti fenomeni era uno che vince le GF, pardon cortofondo, arrivato in griglia alle 8,45 ma dal lei non sa chi sono io ha semitravolto il volontario e solo dopo che questi gli ha urlato che gli aveva preso il numero è tornato indietro.
Gare con classifica? Va benissimo. Ma sempre armatoriali. Gli squadroni che pensano di fare il bello e cattivo tempo che se ne vadano aff.... Pagano bici, allenamenti e trasferte. E sono amatori questi? Hanno rovinato tutto. Gente in-----sa al via che se ne frega di chi ha vicino xche' deve fare il tempone e non pensa minimamente a divertirsi. Gente che bestemmia all'arrivo xche'per un salto di catena perde 20 posizioni e arriva 700 e passa.
E per sti signori le GF sono diventate garette da circuito. Ma che andassero a fare quelle. Spenderebbero meno.
E ciò è dimostrato da quanti hanno finito il lungo quando previsto. Forse meno di 50. Alla faccia dei granfondisti.
Solo diritti si pensa di avere. Doveri nessuno. Non saltare griglie, non buttare cartacce, non passare sui marciapiedi, non insultare i volontari, rispettare chi hai a fianco. Tutte cose che nel cervello del granfondista, si fa x dire, medio oramai non esistono più.
Poi non ce l'ho con chi fa le GF o CF come gare, ho amici che sono arrivati anche nei 10 a GF , strano ma vero, ce l'ho con quelli che per una posizione non esisterebbero a buttare giù loro madre
Il prossimo anno x evitare certe discussioni e incontri, per la gioia di molti, parteciperò solo a granfondo, x cui solo 4 o 5 uscite .
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
X non quotare post troppo lunghi vado a muzzo.
Il lamentarsi della griglia....... Li ti hanno messo? Li rimani!
Non piace come è posizionata la partenza? È così da anni, ci sarà un motivo. O no?
Che dire dei fenomeni che saltavano sul marciapiede nonostante ci fosse un addetto messo lì ad impedirlo? Uno di sti fenomeni era uno che vince le GF, pardon cortofondo, arrivato in griglia alle 8,45 ma dal lei non sa chi sono io ha semitravolto il volontario e solo dopo che questi gli ha urlato che gli aveva preso il numero è tornato indietro.
Gare con classifica? Va benissimo. Ma sempre armatoriali. Gli squadroni che pensano di fare il bello e cattivo tempo che se ne vadano aff.... Pagano bici, allenamenti e trasferte. E sono amatori questi? Hanno rovinato tutto. Gente in-----sa al via che se ne frega di chi ha vicino xche' deve fare il tempone e non pensa minimamente a divertirsi. Gente che bestemmia all'arrivo xche'per un salto di catena perde 20 posizioni e arriva 700 e passa.
E per sti signori le GF sono diventate garette da circuito. Ma che andassero a fare quelle. Spenderebbero meno.
E ciò è dimostrato da quanti hanno finito il lungo quando previsto. Forse meno di 50. Alla faccia dei granfondisti.
Solo diritti si pensa di avere. Doveri nessuno. Non saltare griglie, non buttare cartacce, non passare sui marciapiedi, non insultare i volontari, rispettare chi hai a fianco. Tutte cose che nel cervello del granfondista, si fa x dire, medio oramai non esistono più.
Poi non ce l'ho con chi fa le GF o CF come gare, ho amici che sono arrivati anche nei 10 a GF , strano ma vero, ce l'ho con quelli che per una posizione non esisterebbero a buttare giù loro madre
Il prossimo anno x evitare certe discussioni e incontri, per la gioia di molti, parteciperò solo a granfondo, x cui solo 4 o 5 uscite .

???? ;nonzo%
Scusa Hulk ma hai almeno dato una letta al discorso fatto nel mio precedente post?
Il dire li ti hanno assegnato e li rimani, non è poi così tanto corretto.
Se mi scrivi sul regolamento del circuito che ogni volta che fai gara concomitante con tal altro circuito sarai posizionato una griglia indietro sempre, questa è correttezza e bisogna accettarla e non discuterla.
Purtroppo così non è stato e sul regolamento del GP Costa Ligure non ve ne è menzione da nessuna parte. Per la precisione.
Questa non è lagnanza da bimbi dell'asilo, si chiama chiarezza e non essere presi per il :culo:, perchè rispetto al solito io e altri siamo dovuti partire una griglia indietro, pur pagando a novembre,solo per aver sbagliato iscrizione al circuito.
Lo avessero detto per tempo ci saremmo iscritti all'altro circuito.
Non è solo vantare diritti e nessun dovere.
Il discorso trito e ritrito sugli squadroni, sui cortofondisti, su chi getta cartacce, su chi insulta i volontari, su chi vuol fare il tempone in 700esima posizione ... mi scivola addosso, non mi ritrovo in nessuna di queste descrizioni, anche perchè ritengo di essere sempre stato nella massima correttezza e comprensione verso tutti e chi mi conosce (anche qui sul forum) può tranquillamente testimoniarlo.

Sulla partenza la mia critica non era la location ... era sull'aver chiuso una corsia del ponte. Come spero ben ricorderai gli altri anni era aperta e di questo non mi ero lamentato.

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=9654]razor[/MENTION]_1
Vi state prendendo male, nonostante nessuno di voi lo meriti, per causa di altri.
Siete 2 bravissime persone con idee differenti che a causa di migliaia di maleducati e rompipalle si stanno scannando senza ragione.

Avete visioni differenti (non entro nel merito) ma tra loro compatibili, cioè quella delle brave persone e degli sportivi che si vogliono divertire (ognuno a modo suo).

Non litigate tra voi ma prendete di mira, anzi a schiaffi, quelli che lo meritano, cioè appunto quelli poco rispettosi dello sport e della civiltà. La vostra visione, pur se diversa, è compatibile con lo sport e la civiltà ...

Pe me hulk è una delle persone più oneste e corrette che scrivono qui, io lo adoro quando scrive, pur avendo una visione della competizione diversa dalla sua sulle competizioni ma assolutamente identica sulla civiltà e sulla "gestione" degli incivili e delle regole. E mi ritrovo però anche ad avere la stessa visione agonistica di razor, perchè è quello che mi da divertimento.
(Solo che alla fine io non ho ne la capacità di hulk di fare imprese ne quella di razor di pestare sui pedali :mrgreen:)

Fate i bravi , detto da un VDM :mrgreen:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
X non quotare post troppo lunghi vado a muzzo.
Il lamentarsi della griglia....... Li ti hanno messo? Li rimani!
Non piace come è posizionata la partenza? È così da anni, ci sarà un motivo. O no?
Che dire dei fenomeni che saltavano sul marciapiede nonostante ci fosse un addetto messo lì ad impedirlo? Uno di sti fenomeni era uno che vince le GF, pardon cortofondo, arrivato in griglia alle 8,45 ma dal lei non sa chi sono io ha semitravolto il volontario e solo dopo che questi gli ha urlato che gli aveva preso il numero è tornato indietro.
Gare con classifica? Va benissimo. Ma sempre armatoriali. Gli squadroni che pensano di fare il bello e cattivo tempo che se ne vadano aff.... Pagano bici, allenamenti e trasferte. E sono amatori questi? Hanno rovinato tutto. Gente in-----sa al via che se ne frega di chi ha vicino xche' deve fare il tempone e non pensa minimamente a divertirsi. Gente che bestemmia all'arrivo xche'per un salto di catena perde 20 posizioni e arriva 700 e passa.
E per sti signori le GF sono diventate garette da circuito. Ma che andassero a fare quelle. Spenderebbero meno.
E ciò è dimostrato da quanti hanno finito il lungo quando previsto. Forse meno di 50. Alla faccia dei granfondisti.
Solo diritti si pensa di avere. Doveri nessuno. Non saltare griglie, non buttare cartacce, non passare sui marciapiedi, non insultare i volontari, rispettare chi hai a fianco. Tutte cose che nel cervello del granfondista, si fa x dire, medio oramai non esistono più.
Poi non ce l'ho con chi fa le GF o CF come gare, ho amici che sono arrivati anche nei 10 a GF , strano ma vero, ce l'ho con quelli che per una posizione non esisterebbero a buttare giù loro madre
Il prossimo anno x evitare certe discussioni e incontri, per la gioia di molti, parteciperò solo a granfondo, x cui solo 4 o 5 uscite .
Tutto vero ma ricorda che il porto lo rovina il marinaio...non diamo colpe a quelli che fanno i circuiti(io faccio i circuiti e quando vado alle granfondo mi metto dove mi spetta)...il problema è sempre e solo delle persone,quindi le gF sono state rovinate dai granfondisti e da tutto il contorno che c'è intorno...ti vorrei ricordare l'immane figura di ----- che hanno fatto quelli della sportissimo...un team che fa solo ed esclusivamente granfondo..conosco molta gente che non la muove ma quando entra in una griglia va in trance come se fosse posseduto da satana..o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
@hulk @razor_1
Vi state prendendo male, nonostante nessuno di voi lo meriti, per causa di altri.
Siete 2 bravissime persone con idee differenti che a causa di migliaia di maleducati e rompipalle si stanno scannando senza ragione.

Avete visioni differenti (non entro nel merito) ma tra loro compatibili, cioè quella delle brave persone e degli sportivi che si vogliono divertire (ognuno a modo suo).

Non litigate tra voi ma prendete di mira, anzi a schiaffi, quelli che lo meritano, cioè appunto quelli poco rispettosi dello sport e della civiltà. La vostra visione, pur se diversa, è compatibile con lo sport e la civiltà ...

Pe me hulk è una delle persone più oneste e corrette che scrivono qui, io lo adoro quando scrive, pur avendo una visione della competizione diversa dalla sua sulle competizioni ma assolutamente identica sulla civiltà e sulla "gestione" degli incivili e delle regole. E mi ritrovo però anche ad avere la stessa visione agonistica di razor, perchè è quello che mi da divertimento.
(Solo che alla fine io non ho ne la capacità di hulk di fare imprese ne quella di razor di pestare sui pedali :mrgreen:)

Fate i bravi , detto da un VDM :mrgreen:

Lo so, infatti c'ho sempre messo una birretta finale ... non voglio litigare con nessuno.
Con Hulk avevamo un piatto di frittura in sospeso per le 5 Terre, ma avendola annullata ... sarà per il prossimo anno. o-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Queste GF liguri generano sempre più o meno gli stessi problemi e medesime lamentele.
Non sono vere GF, sono più gare in linea che stimolano in tutti ansie, agonismo, tensioni, lamentele. Ma anche soddisfazioni e divertimento.
Credo vadano prese come tali..Ormai chi si schiera al via sa cosa lo aspetta, nel bene e nel male. Siamo più o meno tutti grandi abbastanza per decidere se vogliamo adeguarci oppure no.

In generale io posso solo ringraziare l'organizzazione di Mevio, perchè queste gare sono migliorate moltissimo da quando è lui ad organizzarle. Migliorate soprattutto in sicurezza e cura dei percorsi. Per me Mevio resta uno dei migliori compromessi fra qualità/costo/difficoltà tecniche e logistiche della liguria.
Gli posso solo "rimproverare" un eccesso di aspettative che creano le sue comunicazioni pre-gara condite di vantaggi che poi tali non si rivelano sul campo...Un po' di sano overselling, come dicono quelli che fanno il mio lavoro. Ma anche qui dovremmo ormai essere esperti abbastanza per intuire i tranelli e ridurre le nostre aspettative!!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Queste GF liguri generano sempre più o meno gli stessi problemi e medesime lamentele.
Non sono vere GF, sono più gare in linea che stimolano in tutti ansie, agonismo, tensioni, lamentele. Ma anche soddisfazioni e divertimento.
Credo vadano prese come tali..Ormai chi si schiera al via sa cosa lo aspetta, nel bene e nel male. Siamo più o meno tutti grandi abbastanza per decidere se vogliamo adeguarci oppure no.

In generale io posso solo ringraziare l'organizzazione di Mevio, perchè queste gare sono migliorate moltissimo da quando è lui ad organizzarle. Migliorate soprattutto in sicurezza e cura dei percorsi. Per me Mevio resta uno dei migliori compromessi fra qualità/costo/difficoltà tecniche e logistiche della liguria.
Gli posso solo "rimproverare" un eccesso di aspettative che creano le sue comunicazioni pre-gara condite di vantaggi che poi tali non si rivelano sul campo...Un po' di sano overselling, come dicono quelli che fanno il mio lavoro. Ma anche qui dovremmo ormai essere esperti abbastanza per intuire i tranelli e ridurre le nostre aspettative!!

Come dire che se uno ti rifila la sòla, pardon overselling.... l'imbecille sei tu?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=9654]razor[/MENTION]_1
Vi state prendendo male, nonostante nessuno di voi lo meriti, per causa di altri.
Siete 2 bravissime persone con idee differenti che a causa di migliaia di maleducati e rompipalle si stanno scannando senza ragione.

Avete visioni differenti (non entro nel merito) ma tra loro compatibili, cioè quella delle brave persone e degli sportivi che si vogliono divertire (ognuno a modo suo).

Non litigate tra voi ma prendete di mira, anzi a schiaffi, quelli che lo meritano, cioè appunto quelli poco rispettosi dello sport e della civiltà. La vostra visione, pur se diversa, è compatibile con lo sport e la civiltà ...

Pe me hulk è una delle persone più oneste e corrette che scrivono qui, io lo adoro quando scrive, pur avendo una visione della competizione diversa dalla sua sulle competizioni ma assolutamente identica sulla civiltà e sulla "gestione" degli incivili e delle regole. E mi ritrovo però anche ad avere la stessa visione agonistica di razor, perchè è quello che mi da divertimento.
(Solo che alla fine io non ho ne la capacità di hulk di fare imprese ne quella di razor di pestare sui pedali :mrgreen:)

Fate i bravi , detto da un VDM :mrgreen:
Imprese io? Cosa ti sei bevuto? Ahahahah
Io mi farò fuori dei biscotti prima della scadenza e senza pensare al loro reintegro se non vedo qualcuno prima che ciò avvenga!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo so, infatti c'ho sempre messo una birretta finale ... non voglio litigare con nessuno.
Con Hulk avevamo un piatto di frittura in sospeso per le 5 Terre, ma avendola annullata ... sarà per il prossimo anno. o-o

Io ce l'ho solo contro un fregone, furtatore ladreggiante di fritture.!!!!!
Ahahaahah
Il mio lo sai non è un ad personam ma verso parecchium buoni solo a lagnarsi per lo più circuitari dirottati.
Il fatto è che dando una mano ad organizzatori sia in prima persona che, diciamola grossa, come consulente ne ho le tasche piene di sentire lamentele per diritti a griglie o a cambiapannolini per eccelse qualità ciclistiche; Di critiche a partenze, strade, mancanza di rifornimenti volanti ecc ecc ecc
Ma nessuno di questi ha mai provato a pensare a cosa c'è dietro a una cortofondo? Mesi di rottura di maroni a trattare con "signorotti"locali e burocrati per avete i permessi del caso, per la chiusura strade, per recuperare volontari, visionare e rattoppare le strade e chi più ne ha più ne metta. Non so come molti continuino a tenere duro per i grazie che si prendono.
Non posso mettere facciotte da qua che ho il pc in panne.
Ciauuu
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io ce l'ho solo contro un fregone, furtatore ladreggiante di fritture.!!!!!
Ahahaahah
Il mio lo sai non è un ad personam ma verso parecchium buoni solo a lagnarsi per lo più circuitari dirottati.
Il fatto è che dando una mano ad organizzatori sia in prima persona che, diciamola grossa, come consulente ne ho le tasche piene di sentire lamentele per diritti a griglie o a cambiapannolini per eccelse qualità ciclistiche; Di critiche a partenze, strade, mancanza di rifornimenti volanti ecc ecc ecc
Ma nessuno di questi ha mai provato a pensare a cosa c'è dietro a una cortofondo? Mesi di rottura di maroni a trattare con "signorotti"locali e burocrati per avete i permessi del caso, per la chiusura strade, per recuperare volontari, visionare e rattoppare le strade e chi più ne ha più ne metta. Non so come molti continuino a tenere duro per i grazie che si prendono.
Non posso mettere facciotte da qua che ho il pc in panne.
Ciauuu

Verissimo, gli organizzatori sono quelli che fanno il lavoro "sporco" e sono veramente ammirevoli, anche perchè quando vai a trattare con i mille signorotti locali ... io avrei già smesso.
La cosa che mi urtava di più era il contenitore di tutte queste manifestazioni, quelli che poi effettivamente guadagnano di più dalle corse facendo un poco di meno ... come in tutti i settori.
I "commercianti dei circuiti", abili venditori, che poi nel caso specifico menzionato hanno omesso di dire qualcosa che a mio (e di altri) avviso era importante (ma da venditore dico che l'omissione a volte ... molte volte è tattica).

Per la frittura te la lascio in caldo il prossimo anno ... sempre che si riesca a farla 'sta GF.

E mi sveno, ci metto anche o-oo-o.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ce l'ho solo contro un fregone, furtatore ladreggiante di fritture.!!!!!
Ahahaahah
Il mio lo sai non è un ad personam ma verso parecchium buoni solo a lagnarsi per lo più circuitari dirottati.
Il fatto è che dando una mano ad organizzatori sia in prima persona che, diciamola grossa, come consulente ne ho le tasche piene di sentire lamentele per diritti a griglie o a cambiapannolini per eccelse qualità ciclistiche; Di critiche a partenze, strade, mancanza di rifornimenti volanti ecc ecc ecc
Ma nessuno di questi ha mai provato a pensare a cosa c'è dietro a una cortofondo? Mesi di rottura di maroni a trattare con "signorotti"locali e burocrati per avete i permessi del caso, per la chiusura strade, per recuperare volontari, visionare e rattoppare le strade e chi più ne ha più ne metta. Non so come molti continuino a tenere duro per i grazie che si prendono.
Non posso mettere facciotte da qua che ho il pc in panne.
Ciauuu

Manuele... E' tutto più che molto, moltissimo giusto :mrgreen: quello che dici...

Quello che, se ho ben interpretato i pensieri, di cui ci si lagna principalmente, è il voler per forza sparare grosse cifre, proclami o di questa o quell'altra cosa, e poi non essere in grado di mantenere le promesse...

Non dire 3000 iscritti (vedi Torino) quando pi a malapena sono poco più di 2000, non dire 90' di chiusura strade quando sai che posso essere 30'/40' al massimo, non pubblicare dove sono i rifornimenti quando poi non li metti, non dire 160 km quando poi sono oltre 170 (rivedi Torino)... Solo per fare alcuni esempi...:cry
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Manuele... E' tutto più che molto, moltissimo giusto :mrgreen: quello che dici...

Quello che, se ho ben interpretato i pensieri, di cui ci si lagna principalmente, è il voler per forza sparare grosse cifre, proclami o di questa o quell'altra cosa, e poi non essere in grado di mantenere le promesse...

Non dire 3000 iscritti (vedi Torino) quando pi a malapena sono poco più di 2000, non dire 90' di chiusura strade quando sai che posso essere 30'/40' al massimo, non pubblicare dove sono i rifornimenti quando poi non li metti, non dire 160 km quando poi sono oltre 170 (rivedi Torino)... Solo per fare alcuni esempi...:cry

esattamente. hai sintetizzato pagine di discussione in poche righe.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Magari si conta sul fatto che non ci sono altre GF in programma altrove (o magari sono poco blasonate e molto lontane), e così puoi dire le tutte le ball... pardon fare overselling, tanto ci vanno tutti quelli delle regioni vicine perché non c'è nulla d'altro in zona.
E se l'anno prossimo non ci sarà nulla di concomitante riparteciperanno.
Ora: che organizzare una GF abbia tutta una serie di criticità lo capiamo tutti, ma da qui a pensare che un organizzatore lo faccia per pulirsi il karma o per aspirare alla santità, mi pare un po' azzardato.
Qui si tratta di fornire un servizio a pagamento, una semplicissima transazione economica.
Io ti offro strade chiuse per tot tempo, tot punti di ristoro/assistenza, sbobba party finale ecc...
Se io vado da un cliente e gli propongo un sistema che gli calcoli una serie di cose e che gli permetta di gestire una serie di dati, poi eh.. le statistiche sugli incassi.... solo a mesi alterni; la prima nota eh... no, non c'è la colonna con la data del movimento contabile; eh... la stampa dell'elenco clienti la fa solo dell'anno in corso...
Quello mi butta fuori a calci in qlo senza manco aprire la porta.
Cerchiamo di essere un po' realisti.
 
Ultima modifica: