Gf Novi Ligure

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ve lo avevo detto carbonio a casa

Infatti ho seguito il tuo consiglio, e mi sono trovato benone o-oo-o

Anche se mi sorge il dubbio di aver fatto un'altra gara, visto che le strade per me erano accettabili.

Bisogna sempre considerare che ha smesso di nevicare settimana scorsa.

In effetti all'arrivo una crostatina piuttosto che un bicchiere di sali potevano farla trovare, la tipa che dava l'acqua ha detto che avevano mangiato tutto quelli prima, la prossima volta devo vincere per trovare qualcosa. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
Ciao ragazzi, prima esperienza in una mediofondo spettacolare....
partito super teso..ma km dopo km la tensione ha lasciato spazio all'adrenalina =)....soprattutto all'inizio con certe andature..
tempo così così, ma tutto sommato ha tenuto quindi è andata bene...
non mi son fermato ai ristori quindi x il mio caso la banana al volo ci poteva anche stare, ma per una persona che si iscrive ad1GF per godersela, con certi costi forse qualcosina in più di mezza banana e crostatina poteva meritarsela o-o

volevo chiedervi 2 cose..
1- come mai le classifiche essendoci i chip non vengono stilate con il real time ma con l'ordine d'arrivo??? io partivo nella penultima griglia, tempo arrivo 3h11'44... tempo reale 3h7'56...mannaggia :mrgreen:....

2- sapete qlk sito dove trovo la classifica con segnati i tempi reali??

Grazie!!o-o
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Mah, io ho corso con le ruote in Alu e sinceramente ho rimpianto quelle in carbonio... MI ricordavo le strade in pessime condizioni ed in effetti... ma sono in linea con ormai l'80% delle strade non principali... se dovessi tornare in dietro non esiterei a montare le carbon, comunque sono idee personali :-) per quanto riguarda i ristori, anche qui, vuoi per la crisi, vuoi per le pulizie delle strade, le buone vecchie bottigliette al volo mi sa che ce le scordiamo, ormai prendi il bicchierino e se ti va bene fai un sorsino, se no ti fermi e via... primo ristoro ridicolo, il secondo come il primo ma con l'aggiunta degli integratori (buono niente da dire) a me Novi è sempre piaciuta, vuoi che è stata la mia prima GF in assoluto, vuoi che è perfetta per il periodo, ma sicuramente ci torno sempre molto volentieri :-)
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ve lo avevo detto carbonio a casa
Io alla fine ho usato basso profilo in carbonio e non ho avuto problemi. Chiaramente qualche buco grosso c'era, e se uno ci entrava dentro...:bua:
Cmq anche io sono abbastanza d'accordo con questo intervento sullo stato delle strade:
Anche se mi sorge il dubbio di aver fatto un'altra gara, visto che le strade per me erano accettabili.
Più che le buche, era pericolosa la ghiaia...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Al secondo ristoro passavano solo banane e mi sono permesso di dirtli di mettersele.....visto che tutte le persone avevano banane in mano e nessuno acqua.....ma.......per fortuna al resto dei ristori erano piu svegli.
Dopo gara pessimo,solo arance.....ma alla fine non si va per per mangiare,pero un dolcetto a finenpasto visto che a Novi i dolci non mancano...forse la crisi?
"complimenti" : quelli ai ristori non ne possono nulla di solito (se non sempre) sono volontari non pagati, molti del posto che a malapena sanno come funzioni una gf, si alzano presto e "sacrificano" una domenica libera e fanno ciò che gli viene detto.
 
  • Mi piace
Reactions: scalatorino

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
61
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
"complimenti" : quelli ai ristori non ne possono nulla di solito (se non sempre) sono volontari non pagati, molti del posto che a malapena sanno come funzioni una gf, si alzano presto e "sacrificano" una domenica libera e fanno ciò che gli viene detto.
Certo, pero' 4/5 persone con banane inmano e nenache uno con un bicchiere, dai....

Chi organizza deve spiegare che il ciclista ha bisogno di energie ma senza H2O dura meno di nulla.

Ho visto di peggio in altre Gf, persino gente che se la rideva al banco ristoro, e noi passavamo senza H2O sotto il caldo.
Chi organizza deve spiegare queste cose, siamo a delle gare in bici ed e' giusto dare a chi va' veloce assistenza, e a chi va' lento accoglienza.

Grazie a chi sacrifica il suo tempo libero, gia' dato per anni, so cosa vuol dire, io vivo nello sport e di sport

Ciao
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Certo, pero' 4/5 persone con banane inmano e nenache uno con un bicchiere, dai....

Chi organizza deve spiegare che il ciclista ha bisogno di energie ma senza H2O dura meno di nulla.

Ho visto di peggio in altre Gf, persino gente che se la rideva al banco ristoro, e noi passavamo senza H2O sotto il caldo.
Chi organizza deve spiegare queste cose, siamo a delle gare in bici ed e' giusto dare a chi va' veloce assistenza, e a chi va' lento accoglienza.

Grazie a chi sacrifica il suo tempo libero, gia' dato per anni, so cosa vuol dire, io vivo nello sport e di sport

Ciao

io sono per vietare i ristori volanti

vuoi acqua ti fermi stop
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Certo, pero' 4/5 persone con banane inmano e nenache uno con un bicchiere, dai....

Chi organizza deve spiegare che il ciclista ha bisogno di energie ma senza H2O dura meno di nulla.

Ho visto di peggio in altre Gf, persino gente che se la rideva al banco ristoro, e noi passavamo senza H2O sotto il caldo.
Chi organizza deve spiegare queste cose, siamo a delle gare in bici ed e' giusto dare a chi va' veloce assistenza, e a chi va' lento accoglienza.

Grazie a chi sacrifica il suo tempo libero, gia' dato per anni, so cosa vuol dire, io vivo nello sport e di sport

Ciao
certo non fa piacere visto che uno paga anche quel servizio in una gf, ed effettivamente acqua e banane lasciano alquanto a desiderare come ristoro...ma loro non ne possano nulla bensì bisogna lamentarsi con l'organizzazione a fine gara..

senza polemica o-o
ciao!
 

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
"complimenti" : quelli ai ristori non ne possono nulla di solito (se non sempre) sono volontari non pagati, molti del posto che a malapena sanno come funzioni una gf, si alzano presto e "sacrificano" una domenica libera e fanno ciò che gli viene detto.

INFATTI non si discute sull'operato dei volontari ..che ringrazio sempre ed imprecare verso di loro è da bestia! ma qua si discute sull'organizzazione.
Io non li ho fatti i ristori, per scelta... ma forse se avessi visto una tavolata di crostatine arance e o dolcetti frutta secca.....come si usa fare....mi sarei anche fermato.. i bicchieri di acqua al volo e volessi riempirmi una borraccia... ma poi vi ricordate i pacchi gara di qualche anno fa?? adesso c'è la pasta!!!!.. la pasta la compro quando mi manca alche il caffè a casa!! ahahahahaha:cry.
Comunque le strade della zona oltrepò piacentino e parmense ragazzi sono così terreno friabile strade che sprofondano,pericolosissime....poche storie e occhi aperti !! cadere non serve ... però una scopa in mano per togliere il brecciolino nelle curve pericolose, si poteva fare i netturbini ne sono provvisit in ogni provincia!! questo sono anni che non capisco perchè non succede!!
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Invece per me il ristoro volanti sono molto meglio .... Soprattutto nei piccoli gruppi, visto già l'handicap per chi non ha le ammiraglie.

i ristori sono sempre stati i punti più pericolosi nelle gare.....giudizio personale ovviamente.

poi nello specifico cito dal regolamento della coppa piemonte "...L’acqua sarà disponibile unicamente nei bicchieri ed i concorrenti che volessero dissetarsi dovranno fermarsi ai posti di ristoro....."
 

kappe

Novellino
5 Settembre 2012
29
0
Visita sito
Bici
specialized
ho visto scene ridicole di persone, evidentemente degli esaltati, che pensano di essere tutti dei cancellara!!!!!!!!che ai ristori si incazzavano con i volontari per non fermarsi 20 secondi oppure urlavano come dei matti per farti spostare quando i primi erano già passati almeno da 1 ora!!!!! veramente ridicoli
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
volevo chiedervi 2 cose..
1- come mai le classifiche essendoci i chip non vengono stilate con il real time ma con l'ordine d'arrivo??? io partivo nella penultima griglia, tempo arrivo 3h11'44... tempo reale 3h7'56...mannaggia :mrgreen:....

2- sapete qlk sito dove trovo la classifica con segnati i tempi reali??

Grazie!!o-o

su sdam, fai login e clicchi sul nome

la differenza tra RT e tempo di gara è eccessiva per tutti credo... l'ho notato anche per chi partiva in seconda griglia...

Io alla fine ho usato basso profilo in carbonio e non ho avuto problemi. Chiaramente qualche buco grosso c'era, e se uno ci entrava dentro...:bua:
Cmq anche io sono abbastanza d'accordo con questo intervento sullo stato delle strade:

Più che le buche, era pericolosa la ghiaia...

Si in effetti si vedono strade ben peggiori, tipo oltrepò... ma alcune voragini potevano essere chiuse con una pala e un po' di bitume, certe erano enormi.

nella discesa dopo la galleria una curva sembrava esssere stata pulita da una specie di colata di fango dovuta credo alla pioggia, ma il fango c'era lo stesso, mi è partita completamente la ruota davanti e non so come sono rimasto in piedi...

io sono per vietare i ristori volanti

vuoi acqua ti fermi stop

d'accordo: le bottigliette sono comode per chi le sa usare ma pericolose in mezzo alla carreggiata.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io ho fatto il lungo, ho faticato, mi sono fermato a tutti e tre i ristori, gli ultimi 20 chilometri li ho fatti con stringendo i denti e grazie ad un treno a cui mi sono rimorchiato. le strade erano messe male e poi io in discesa ho paura sempre, figuriamoci con tutta quella ghiaietta, ma per il resto ottima organizzazione e, secondo il mio modesto parere, buon pasta party.
nel complesso credevo che le salite fossero meno dure....
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Al secondo ristoro passavano solo banane e mi sono permesso di dirtli di mettersele.....visto che tutte le persone avevano banane in mano e nessuno acqua.....ma.......per fortuna al resto dei ristori erano piu svegli.
Dopo gara pessimo,solo arance.....ma alla fine non si va per per mangiare,pero un dolcetto a finenpasto visto che a Novi i dolci non mancano...forse la crisi?

Compliments......ed hai pure 50 anni...