GF Pantanissima

P

pirata_Sempre

Guest
Si hai ragione, sul sito la cronotabella parla ancora delle 7.30... Ho notato però che hanno modificato diverse cose. Hanno aggiunto il fatto del chip, del premio per i vincitori e hanno modificato il pacco gara sostituendo i calzini con il calendario.

Allora il peso che si risparmia non portando panini lo si bilancia portandosi borsetta da 0,7l con 2 camere d'aria ;)

Ciao Stefano, ho guardato la classifica e credo di non sbagliarmi visto che siamo arrivati insieme...sono quello con la Bianchi e le Fulcrum ad alto profilo...abbiamo praticamente pedalato insieme per 100 km...dopo il traguardo non ti ho più visto, volevo salutarti e ringraziarti...magari la prossima volta!!!
 
P

pirata_Sempre

Guest
...per essere la prima edizione devo dire che la si può promuovere con un voto più che discreto...

...circa 300 i partenti, entro in griglia e mi ritrovo davanti, per una volta non c'è nessuno che fa il furbo, nessuno che insulta chi gli è passato davanti, nessuno che litiga per partire 30 cm più avanti...ci sono GF più "prestigiose" oggi e i "fenomeni" non sono a Cesenatico...

...si parte praticamente a velocità controllata per evitare problemi al passaggio a livello e alla prima rotonda abbastanza pericolosa, poi chi ne ha via ai 50 km/h...io mi accontento di arrivare con una media di 41 km/h alla prima salita...

...prima salita che è bella tosta, con uno strappo davvero impegnativo (...qualcuno parlava di un 24%...possibile?!...) poi percorso con continui saliscendi, più sali che scendi, continui cambi di ritmo che fanno male e alla fine percorso lungo devo dire più duro del previsto, sicuramente più duro di quello che l'altimetria del sito lasciava trasparire...

...sul percorso forse qualche indicazione in più non avrebbe guastato (ad un bivio si rischiava di entrare in tangenziale...), incroci tanti ma tutti presidiati (solo uno verso la fine era senza copertura...), pacco gara con diversi ricordi del Pirata molto belli che da soli valevano più del prezzo dell'iscrizione, anche se forse un integratore ed una bottiglietta non avrebbero guastato...

...partenza data dalla Tonina e pasta party con Paolo che ringraziava e salutava tutti...quando mi ha stretto la mano mi sono quasi commosso...così come alla partenza quando con un applauso toccante si è voluto salutare Marco...

...margini di miglioramento ce ne sono, come per tutte le prime edizioni, ma a mio giudizio è stata un'otganizzazione molto buona, anche per il percorso lungo il quale si sono incontrate pochissime macchine...credo sia destinata a crescere e spero tanto non sia stata solo un'apparizione...
 
S

stefanofiorucci

Guest
Ciao Stefano, ho guardato la classifica e credo di non sbagliarmi visto che siamo arrivati insieme...sono quello con la Bianchi e le Fulcrum ad alto profilo...abbiamo praticamente pedalato insieme per 100 km...dopo il traguardo non ti ho più visto, volevo salutarti e ringraziarti...magari la prossima volta!!!

Si si ero io. Ho avuto un disguido con mio fratello che avrebbe dovuto aspettarmi all'arrivo con la roba per la doccia e i pass per il pasta party... fatto sta che mi sono ritrovato in albergo :mrgreen: anzichè al pasta party.
Se il prossimo anno la rifaccio possiamo accordarci così facciamo assieme tutto il percorso.
Io sono partito quasi per ultimo, 1 minuto e 10 secondi dopo i primi... avevo un po di paura di eventuali cadute essendo alla mia prima gara. Meglio non rischiare! Certo se parti avanti puoi sfruttare il lavoro degli altri, ma, se guardi bene i tempi, non siamo andati male. Gli ultimo 30 Km i vincitori li avranno fatti a 45 all'ora, noi andavamo a 35... ma in salita siamo andati forti come loro. :-x
 
S

stefanofiorucci

Guest
Corsa alla prima edizione ben organizzata. Solamente in un paio di punti le indicazioni non erano chiare e un unico incrocio non presidiato (ma nelle rotatorie c'erano anche i vigili).
Il percorso era stupendo (pochissimi i tratti con asfalto in stato mediocre e cmq per non + di 7-8 km totali), sicuramente + duro di quanto la planimetria segnasse graficamente. Il muro di sorrivoli è stupendo! Il CArnaio meno duro del previsto ma se si considera che il "fondovalle" per arrivarci è tutto in leggera salita... O forse, dopo aver fatto il muro, le altre salite sembravano pianura?;nonzo%
Bellissima la salita finale di Montevecchio, abbastanza lunga (circa 6Km) e con pendenze regolari tra l'7 e il 14%. Anche qui asfalto perfetto.
Il pacco gara è stato, sempre a mio avviso, ricchissimo: Calendario, braccialetto, t-shirt, fazzoletto/bandana, borraccia, sacca in tela, cappellino e integratore + ingresso gratuito allo Spazio Pantani. (Mi hanno dato anche 2 buoni pasta party!:-x)
I rifornimenti era discreti. Soprattutto quello del Carnaio c'era di tutto.
Molto presente l'assistente sanitaria. Ad occhio, un po' + carente quella meccanica (anche se, non avendone avuto bisogno, non potrei giudicare).
Non ho partecipato al Pasta Party ma vedendolo da fuori mi sembrava anch'esso ben organizzato e inserito in una struttura ampia e accogliente. SE non erro poi venivano estratti anche premi.
Voto:7.5/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Le impressioni che determinano il mio resoconto di questa gf sono principalmente due:
La prima è che (come qualcuno paventava) dall'attacco della ciola siamo rimasti in 2 (due) fino a Cesenatico (!), cosa che, nel continuo e vacuo tentativo di raggiungere altri avanti e non farci raggiungere da altri dietro (soprattutto nella pianura finale), ci ha sfiancati.
La seconda è che, dopo aver fatto la doccia a casa, sono tonato all'arrivo per consegnare il chip e... meraviglia ma il mio championchip noleggiato il giorno prima non risultava associato a nessun numero! Così la ragazza dopo aver detto "forse questo è uno di quelli che non..." (non cosa? porc!) lo ha passato ad un tipo sul palco che dopo 5 min di lavoro al pc mi ha detto che sono arrivato 130esimo e rotti (non ricordo), metà classifica insomma. Mi è sembrata una posizione da "tavolino" un po' strana, verificherò comunque, visto che per fare il corto ho impiegato 3h39'58'' ed ho tagliato il traguardo con il compagno di ventura, conosciuto sul percorso, che si chiama Riccardo.
A proposito, qualcuno che ha scaricato la classifica sul sito del chip, non è che me la può inviare via mail a: [email protected] ? Chiedono la registrazione per consultarla ma il modulo mi da sempre errore...
Sapete, poi che fine ha fatto il chip, "uno di quelli che non..."???Buttato nello scatolone in mezzo agli altri, per un prossimo fortunato :angrymod:

Per il resto, la manifestazione l'avete già descritta nei pregi e difetti e vi quoto in generale.
Aggiungo, come dettaglio "agonistico" che il gruppone si è spezzato dopo appena un paio di km dalla partenza, fattore che ha determinato la classifica, per il ritmo in con cui si è allontanato il primo.
 
S

stefanofiorucci

Guest
Le impressioni che determinano il mio resoconto di questa gf sono principalmente due:
La prima è che (come qualcuno paventava) dall'attacco della ciola siamo rimasti in 2 (due) fino a Cesenatico (!), cosa che, nel continuo e vacuo tentativo di raggiungere altri avanti e non farci raggiungere da altri dietro (soprattutto nella pianura finale), ci ha sfiancati.
La seconda è che, dopo aver fatto la doccia a casa, sono tonato all'arrivo per consegnare il chip e... meraviglia ma il mio championchip noleggiato il giorno prima non risultava associato a nessun numero! Così la ragazza dopo aver detto "forse questo è uno di quelli che non..." (non cosa? porc!) lo ha passato ad un tipo sul palco che dopo 5 min di lavoro al pc mi ha detto che sono arrivato 130esimo e rotti (non ricordo), metà classifica insomma. Mi è sembrata una posizione da "tavolino" un po' strana, verificherò comunque, visto che per fare il corto ho impiegato 3h39'58'' ed ho tagliato il traguardo con il compagno di ventura, conosciuto sul percorso, che si chiama Riccardo.
A proposito, qualcuno che ha scaricato la classifica sul sito del chip, non è che me la può inviare via mail a: [email protected] ? Chiedono la registrazione per consultarla ma il modulo mi da sempre errore...
Sapete, poi che fine ha fatto il chip, "uno di quelli che non..."???Buttato nello scatolone in mezzo agli altri, per un prossimo fortunato :angrymod:

Per il resto, la manifestazione l'avete già descritta nei pregi e difetti e vi quoto in generale.
Aggiungo, come dettaglio "agonistico" che il gruppone si è spezzato dopo appena un paio di km dalla partenza, fattore che ha determinato la classifica, per il ritmo in con cui si è allontanato il primo.

Se tu sei BRICCHI Alessandro #159 della Fausto coppi e il tuo compagno di corsa VIROLI Riccardo #22 MG-K-vis allora non siete di certo arrivati 130i!!!
In compenso il chip ha funzionato.
34 22 VIROLI RICCARDO SINTESI ADESTE MG K-VIS FORLì
ita.gif
S 6 03:40:18 +29:33 35 159 BRICCHI ALESSANDRO GS FAUSTO COPPI
ita.gif
S 7 03:40:18 +29:34
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Se tu sei BRICCHI Alessandro #159 della Fausto coppi e il tuo compagno di corsa VIROLI Riccardo #22 MG-K-vis allora non siete di certo arrivati 130i!!!
In compenso il chip ha funzionato.
34 22 VIROLI RICCARDO SINTESI ADESTE MG K-VIS FORLì
ita.gif
S 6 03:40:18 +29:33 35 159 BRICCHI ALESSANDRO GS FAUSTO COPPI
ita.gif
S 7 03:40:18 +29:34

Ah! Grazie mille, allora i conti tornano.
Quel tipo mi ha fatto passare un'inc**tura per niente, non che abbia una importanza fondamentale però dopo tutta quella fatica mi sembrava un po' una beffa...
Grazie ancora ;-)
 
S

stefanofiorucci

Guest
Ah! Grazie mille, allora i conti tornano.
Quel tipo mi ha fatto passare un'inc**tura per niente, non che abbia una importanza fondamentale però dopo tutta quella fatica mi sembrava un po' una beffa...
Grazie ancora ;-)

Di niente. Se vuoi posso scaricarti l'attestato.

Ho postato su youtube il video della partenza. (Selezionate l'opzione alta qualità perchè youtube di default ha messo la qualità a 0. :angrymod:)
http://it.youtube.com/watch?v=rG043sm3B7k
 
S

stefanofiorucci

Guest
S

stefanofiorucci

Guest
[quote="Morris";1253639]Le foto sono state scattate da "Foto Castagnoli" (http://www.fotocastagnoli.it) di Cesenatico, lo stesso dell'Aprica....

Dovrebbe inviare le foto a tutti i partecipanti...
Comunque chi vorrà interloquire con lui, sul suo sito, ci sono tutti gli estremi per raggiungerlo...[/quote]

Grazie dell'info.

[Sul suo sito ce ne sono già 91 (eheh in 2 mi vedo ;) ) ma penso ne abbia scattate di +.]
 
S

stefanofiorucci

Guest
[quote="Morris";1253639]Le foto sono state scattate da "Foto Castagnoli" (http://www.fotocastagnoli.it) di Cesenatico, lo stesso dell'Aprica....

Dovrebbe inviare le foto a tutti i partecipanti...
Comunque chi vorrà interloquire con lui, sul suo sito, ci sono tutti gli estremi per raggiungerlo...[/quote]

MI SONO ARRIVATE LE FOTO! :-x:-x:-x Sono veramente di ottima qualità.

Effettuerò il pagamento con bollettino al + presto.
 
S

stefanofiorucci

Guest
...anche a me...peccato solo per quella scritta che il fotografo è solito aggiungere sulla foto (anche alla Pantani...) che è davvero pacchiana e rovina un pò la foto...:wacko:

E vabbè dai... Alla fine è normale che lavorando per conto della granfondo restituisca loro un po di pubblicità, ricordando al contempo a quale evento e a quale anno si riferiscano le foto...
In una ti vedi pure tu (credo fosse sul Carnaio).