GF Paolo Bettini La Geotermia

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.534
4.251
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sì, ma nel mio pacco gara non c'erano. E' un trattamento riservato agli iscritti last minut (mi sono iscritto giovedì) o quest'anno l'organizzazione ce l'aveva proprio con me?? :mrgreen:

Io mi sono iscritto a novembre ma i copriscarpa non li avevo nemmeno io. Anzi, il pacco era abbastanza misero (sale e olio, potevano metterci anche il pane almeno :mrgreen:). Ma credo che nessuno vada alle granfondo per il pacco gara.
Io ho goduto dei paesaggi e mi sono divertito. Però se so da prima che ho solo 15 minuti di tempo dai primi (di cui 6-8 li perdi in partenza per come è messa) per stare senza auto l'anno prossimo non ci vengo.
Non è una critica all'organizzazione, semmai lo è alla prefettura che non capisce l'importanza economica, sociale, di benessere e di promozione del territorio di un evento del genere.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Discorso griglie a parte (questo sì che è secondario rispetto alla sicurezza, anche se in parte c'entra), la partenza fatta in questo modo è molto pericolosa, e mi sembra si fosse detto anche prima chiedendo conferma della partenza ad andatura controllata. Sarebbe stato più saggio fare la discesa a 35km/h dietro macchina, fare altri 500/1000m di salita per compattare il gruppo e poi dare il via, un po' come si fà alla Terre dei Varano per intenderci. A quella velocità ci saranno magari sempre cadute ma le conseguenze non sono sicuramente quell di cadute a 50/60km/h

non mi convinci: secondo me è meglio così e l'incidente è stato purtroppo un insieme di concause. certo, sempre meglio la partenza in salita, dove possibile, che chi va piano, sfila subito, ma se discesa deve essere, penso sia meglio che l'auto non compatti perchè si rimane veramente troppo fitti e con troppi che cercano di infilarsi in spazi che non esistono. io credo che le partenze controllate siano sempre un problema, a meno che non sia come a chianciano l'anno scorso, dove ci si ferma poi in mezzo al niente con le carte rimescolate e i forti davanti, e si riparte.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
non mi convinci: secondo me è meglio così e l'incidente è stato purtroppo un insieme di concause. certo, sempre meglio la partenza in salita, dove possibile, che chi va piano, sfila subito, ma se discesa deve essere, penso sia meglio che l'auto non compatti perchè si rimane veramente troppo fitti e con troppi che cercano di infilarsi in spazi che non esistono. io credo che le partenze controllate siano sempre un problema, a meno che non sia come a chianciano l'anno scorso, dove ci si ferma poi in mezzo al niente con le carte rimescolate e i forti davanti, e si riparte.

Guarda, ti dico: io in discesa vado abbastanza bene, di discese brutte e difficili ne ho fatte tante in gara ma in questa partenza così ho avuto paura, cosa avuta pochissime volte. Poi naturalmente è sempre molto soggettivo. Per l'incidente specifico, anche se non conosco le dinamiche, di massima sono d'accordo con te: è stata un insieme di concause.
o-o
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Soccioooooo!!!!!
I copriscarpe?? C'erano per tutti?
anche me e la mia squadra nisba.
Quest'anno si vede che ce l'hanno con me. Ho saltato Pisa ed ho chiamato per ritirare il pacco gara e mi hanno indirizzato al negozio Parkpre di Lugnano che ovviamente non ne sapeva niente ed il pacco ha fatto vavavuma.....
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Guarda, ti dico: io in discesa vado abbastanza bene, di discese brutte e difficili ne ho fatte tante in gara ma in questa partenza così ho avuto paura, cosa avuta pochissime volte. Poi naturalmente è sempre molto soggettivo. Per l'incidente specifico, anche se non conosco le dinamiche, di massima sono d'accordo con te: è stata un insieme di concause.
o-o

non ho molta esperienza eh, la mia unica esperienza "opposta" fu pitigliano, e quella partenza non mi piacque per niente, ma proprio per niente, anche se forse lì senza macchina sarebbe stata pure peggio...o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
non ho molta esperienza eh, la mia unica esperienza "opposta" fu pitigliano, e quella partenza non mi piacque per niente, ma proprio per niente, anche se forse lì senza macchina sarebbe stata pure peggio...o-o

Non sono un fautore delle partenze ad andatura controllata, anzi. Però ci sono casi in cui questa è consigliabile, specie se la partenza è in discesa. Poi tutto stà a come viene fatta e molto dipende dalla capacità e l'esperinza dell'auto di testa. Per farti un'idea leggi qualche post della discussione della Terre dei Varano (lì sono anni che si riesce ad avere un ottimo dialogo con l'organizzazione che chiede feedback continui)
o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il pacco gara era solo alimentare....però ci sono stati alcuni problemi....purtroppo sono mancati circa 10 e sono stati rifatti.... con rimanenze dello scorso anno può essere che a qualcuno sia capitato il copri scarpe rimasto dello scorso anno.... E solo per un colpo di fortuna se lo sia ritrovato nel pacco non ufficiale....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.534
4.251
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sono un fautore delle partenze ad andatura controllata, anzi. Però ci sono casi in cui questa è consigliabile, specie se la partenza è in discesa. Poi tutto stà a come viene fatta e molto dipende dalla capacità e l'esperinza dell'auto di testa. Per farti un'idea leggi qualche post della discussione della Terre dei Varano (lì sono anni che si riesce ad avere un ottimo dialogo con l'organizzazione che chiede feedback continui)
o-o

Diciamo che in una partenza controllata che so a 30 km/h se cadi, cadi a 30 km/h che è diverso da cadere a 60 km/h... Neanche io sono un fautore delle partenze dietro macchina però secondo me domenica ci voleva per due motivi. Uno la sicurezza. Due (meno importante per me ma per altri lo è) con la partenza libera e l'imbuto chi partiva dietro era irrimediabilmente tagliato fuori dalla corsa, anche fosse stato il miglior Cancellara...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io una critica l'avrei....
Si può evitare di prendere tutta quell'acqua durante il percorso ?
Abbiamo preso una scarica da paura a Sasso Pisano, per favore l'anno prossimo vedete di evitare un problema del genere.....

Ripeto, c'è sempre da migliorare ma Pomarance rientra nella zona medio alta di categoria.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io una critica l'avrei....
Si può evitare di prendere tutta quell'acqua durante il percorso ?
Abbiamo preso una scarica da paura a Sasso Pisano, per favore l'anno prossimo vedete di evitare un problema del genere.....

Ripeto, c'è sempre da migliorare ma Pomarance rientra nella zona medio alta di categoria.
Vedi che tutto è soggettivo??? :asd: Io l'acqua in quel frangente l'ho gradita! Non sto scherzando: erano un po' di km che stavo terribilmente soffrendo la temperatura e l'umidità, quella pioggia per me è stata provvidenziale!
Quindi ringrazio l'organizzazione per averci pensato! :-x
o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vedi che tutto è soggettivo??? :asd: Io l'acqua in quel frangente l'ho gradita! Non sto scherzando: erano un po' di km che stavo terribilmente soffrendo la temperatura e l'umidità, quella pioggia per me è stata provvidenziale!
Quindi ringrazio l'organizzazione per averci pensato! :-x
o-o
AZZZZ.... pensavo di affogare !!
Forse quando sei passato tu non pioveva cosi forte o forse STAI MALE !!!
:-x
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
AZZZZ.... pensavo di affogare !!
Forse quando sei passato tu non pioveva cosi forte o forse STAI MALE !!!
:-x
Forse tutt'e due le cose... o forse più la seconda :mrgreen:
Quando son passato io forte è piovuto per poco, ma comunque non così forte. Ne ho passate di peggio in gara e non :sborone:
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
devo dire la verità..anch io in partenza ho tirato un attimino i freni perchè mi sono cacato in mano...forse una partenza con auto a regolare la velocità non sarebbe stato tanto un male...
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Il pacco gara era solo alimentare....però ci sono stati alcuni problemi....purtroppo sono mancati circa 10 e sono stati rifatti.... con rimanenze dello scorso anno può essere che a qualcuno sia capitato il copri scarpe rimasto dello scorso anno.... E solo per un colpo di fortuna se lo sia ritrovato nel pacco non ufficiale....

Ok. Chiarissimo.
grazie