GF Perini 29/08/2021

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
La partenza e i primi km sono la cosa che mi preoccupa di più ma prima o poi devo iniziare dato che sono le gare che mi attirano di più... Per il resto con calma e tranquillità dovrei arrivare alla fine bene e l'idea è di fare il lungo...


Sul sito dicono per agevolare chi viene da lontano e vuole fare tutto in giornata e così evita di dover dormire la o partire molto presto al mattino
Allora se pensi di fare il lungo la partenza diventa meno determinante secondo me tanto poi in salita prendi il tuo passo, a meno che non tenti di partire forte del tipo o la va o la spacca...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Com'è andata per chi ha partecipato?
a livello prestazionale sono molto soddisfatto, anche un pò meglio di quanto mi ero fissato come obbiettivo...partenza forte con tutto il gruppo abbastanza compatto, ho fatto la prima salita (2,5 km) e la prima parte della seconda (circa 4,5 km su 17) un pò fuori soglia per rimanere il più avanti possibile, le altre salite (4 + 14 + 15 km + 2-3 strappi da 8-900 metri qua e là) in Z4 piena...peccato solo non aver praticamente mai ricevuto cambi ed ho tirato grandissima parte delle salite da solo nonostante spesso fossimo almeno in 5-6...

per quanto riguarda l'organizzazione non saprei, era la mia gf quindi non ho nessun metro di paragone ma mi è sembrato tutto organizzato bene e senza ritardi e/o intoppi...addetti a presidiare molti incroci un pò "pericolosi" o dove i cartelli erano un pò meno in vista, mi è sembrato di vedere almeno 2-3 ambulanze lungo il percorso e ristori dal mio punto di vista ok (acqua, coca e sali da bere + frutta + crostata + pizza, forse altro che non ricordo)...mi aspettavo qualcosa in più o di diverso dal pasta party (sacchetto chiuso con un panino farcito + acqua + crostatina + 1 frutto + 1 pacchetto di cracker) ma vista la situazione la modalità ci può stare...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non avevo mai fatto la Perini,ma direi che non mi e' piaciuta tanto come strade,oltre al fatto che i primi 15km in pianura erano veramente pericolosi,strada stretta e tanti che sono partiti davanti che creavano seri problemi per differenza di velocita'( gruppo a 40km/h questi a 20km/h) io non capisco ancora perche' non si risolvano queste problematiche,anche perche' rischia anche chi va piano di finire a terra( io non partirei mai davanti se fossi in certe condizioni).
Per il resto le strade erano abbastanza brutte,ho perso piu' in discesa che salita praticamente,mentre ristori non mi sono fermato e quello finale era veramente povero,mentre pasta party era molto povero nonostante siamo in periodo covid,per il resto incroci erano anche ben segnalati,tranne ultimo finale a 3-4km dove non c'era nessuno.
Comunque gara duretta e per fortuna senza un gran caldo,se fatta con strade belle e non con una partenza con quella pianura,sarebbe pure un bel percorso,per quanto riguarda me chiudo il lungo in 4ore e 31,riesco a stare nei primi 100 ma in discesa ho perso veramente troppo,ma era importante rientrare a casa......
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non avevo mai fatto la Perini,ma direi che non mi e' piaciuta tanto come strade,oltre al fatto che i primi 15km in pianura erano veramente pericolosi,strada stretta e tanti che sono partiti davanti che creavano seri problemi per differenza di velocita'( gruppo a 40km/h questi a 20km/h) io non capisco ancora perche' non si risolvano queste problematiche,anche perche' rischia anche chi va piano di finire a terra( io non partirei mai davanti se fossi in certe condizioni).
Per il resto le strade erano abbastanza brutte,ho perso piu' in discesa che salita praticamente,mentre ristori non mi sono fermato e quello finale era veramente povero,mentre pasta party era molto povero nonostante siamo in periodo covid,per il resto incroci erano anche ben segnalati,tranne ultimo finale a 3-4km dove non c'era nessuno.
Comunque gara duretta e per fortuna senza un gran caldo,se fatta con strade belle e non con una partenza con quella pianura,sarebbe pure un bel percorso,per quanto riguarda me chiudo il lungo in 4ore e 31,riesco a stare nei primi 100 ma in discesa ho perso veramente troppo,ma era importante rientrare a casa......
esatto, sulla partenza sono d'accordo, io sono partito circa a metà della terza griglia e di rallentamenti improvvisi ne ho visti abbastanza ma non li ho trovati particolarmente pericolosi, forse perchè da davanti comunque segnalavo la cosa in tempo, forse per quelli più avanti il pericolo era maggiore....

per le strade non saprei, per come sono abituato qui da me dove ho diverse strade simili non ho avuto problemi, e comunque c'è da dire che di mio non sono un discesista anche se un pò mi difendo...

per il resto la gara è stata un pò duretta ma bella, mi sono divertito molto e tenendo il mio passo praticamente da solo perchè, come detto, nessuno voleva tirare sono riuscito ad arrivare 62°...

per le foto invece avete idea di dove si possano trovare...?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
a livello prestazionale sono molto soddisfatto, anche un pò meglio di quanto mi ero fissato come obbiettivo...
vale anche per me :)
oltre al fatto che i primi 15km in pianura erano veramente pericolosi,strada stretta e tanti che sono partiti davanti che creavano seri problemi per differenza di velocita'( gruppo a 40km/h questi a 20km/h) io non capisco ancora perche' non si risolvano queste problematiche,anche perche' rischia anche chi va piano di finire a terra( io non partirei mai davanti se fossi in certe condizioni).
non ho notato tutta questa criticità. i primi 4/5 minuti sono stati fatti forte ma poi ci si è calmati un pochino. quindi una partenza come in tante altre gf
Per il resto le strade erano abbastanza brutte
io che sono abbastanza "schizzinoso" sulle condizioni stradali, devo dire che erano abbastanza buone. sicuramente meglio di altre, come quelle nelle gf organizzate nell'oltrepo pavese. li non ci tornerò mai più.
mi aspettavo qualcosa in più o di diverso dal pasta party (sacchetto chiuso con un panino farcito + acqua + crostatina + 1 frutto + 1 pacchetto di cracker) ma vista la situazione la modalità ci può stare...
ci può stare mica tanto. soprattutto dal signor Perini che organizza questa gf se non sbaglio da 15 anni: un panino "farcito" di due fette di salame e pane di non so quanti giorni. e il pacco gara? 4 prodotti presi a caso dal supermercato a fianco. almeno fossero stati del territorio. potevano fare sicuramente meglio
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vale anche per me :)

non ho notato tutta questa criticità. i primi 4/5 minuti sono stati fatti forte ma poi ci si è calmati un pochino. quindi una partenza come in tante altre gf

io che sono abbastanza "schizzinoso" sulle condizioni stradali, devo dire che erano abbastanza buone. sicuramente meglio di altre, come quelle nelle gf organizzate nell'oltrepo pavese. li non ci tornerò mai più.

ci può stare mica tanto. soprattutto dal signor Perini che organizza questa gf se non sbaglio da 15 anni: un panino "farcito" di due fette di salame e pane di non so quanti giorni. e il pacco gara? 4 prodotti presi a caso dal supermercato a fianco. almeno fossero stati del territorio. potevano fare sicuramente meglio
sul pacco gara non saprei, mi sembra di aver visto/sentito che bene o male sono sempre così grossomodo...

sul pasta party sicuramente si poteva fare di meglio ma tutto sommato da mangiare qualcosa c'era, considerando anche che prima c'era il ristoro all'arrivo con frutta, pizza, crostata e da bere...detto ciò avrei preferito 150gr di pasta condita con qualcosa di tipico in vaschette sigillate tipo mensa...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
esatto, sulla partenza sono d'accordo, io sono partito circa a metà della terza griglia e di rallentamenti improvvisi ne ho visti abbastanza ma non li ho trovati particolarmente pericolosi, forse perchè da davanti comunque segnalavo la cosa in tempo, forse per quelli più avanti il pericolo era maggiore....

per le strade non saprei, per come sono abituato qui da me dove ho diverse strade simili non ho avuto problemi, e comunque c'è da dire che di mio non sono un discesista anche se un pò mi difendo...

per il resto la gara è stata un pò duretta ma bella, mi sono divertito molto e tenendo il mio passo praticamente da solo perchè, come detto, nessuno voleva tirare sono riuscito ad arrivare 62°...

per le foto invece avete idea di dove si possano trovare...?
avevi la maglia verde team Virginia? abbiamo fatto gran parte del percorso assieme, poi sull'ultima salita ho scollinato da solo e cosi sono rimasto fino ai meno 5 dall'arrivo quando è arrivato il vostro gruppetto e siamo andati all'arrivo. Comunque per essere la tua prima G.F. mi sembra che sei andato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
avevi la maglia verde team Virginia? abbiamo fatto gran parte del percorso assieme, poi sull'ultima salita ho scollinato da solo e cosi sono rimasto fino ai meno 5 dall'arrivo quando è arrivato il vostro gruppetto e siamo andati all'arrivo. Comunque per essere la tua prima G.F. mi sembra che sei andato bene
si ero io...per essere la prima esperienza sono molto soddisfatto di tutto, prestazione personale e piazzamento...non saprei chi tu sia, sull'ultima salita eravamo un pò distanziati ma eravamo in 3-4 mi pare, poi altri 2 si sono agganciati al ristoro e nei primi km di discesa e fino ai -5 circa eravamo in 3, poi ci ha raggiunto un gruppetto di 5-6 e ci siamo messi in mezzo anche noi...comunque sull'ultima salita ho perso abbastanza perchè ho fato 350-400 metri con un crampo ad una gamba, non mi sono fermato solo perchè sapevo che allo scollino c'era il ristoro e mi sono bagnato la gamba con acqua fresca, da li alla fine, nonostante il timore, i crampi non sono più tornati...
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
non avevo mai fatto la Perini,ma direi che non mi e' piaciuta tanto come strade,oltre al fatto che i primi 15km in pianura erano veramente pericolosi,strada stretta e tanti che sono partiti davanti che creavano seri problemi per differenza di velocita'( gruppo a 40km/h questi a 20km/h) io non capisco ancora perche' non si risolvano queste problematiche,anche perche' rischia anche chi va piano di finire a terra( io non partirei mai davanti se fossi in certe condizioni).
Per il resto le strade erano abbastanza brutte,ho perso piu' in discesa che salita praticamente,mentre ristori non mi sono fermato e quello finale era veramente povero,mentre pasta party era molto povero nonostante siamo in periodo covid,per il resto incroci erano anche ben segnalati,tranne ultimo finale a 3-4km dove non c'era nessuno.
Comunque gara duretta e per fortuna senza un gran caldo,se fatta con strade belle e non con una partenza con quella pianura,sarebbe pure un bel percorso,per quanto riguarda me chiudo il lungo in 4ore e 31,riesco a stare nei primi 100 ma in discesa ho perso veramente troppo,ma era importante rientrare a casa......
Sarà che sono abituato alle strade a rimini e dintorni che spesso sono disastrate, ma l'asfalto mi è parso in realtà buono. Strade estremamente tecniche, quello si, ma non "brutte". Sono davvero contento di essere venuto a correre quassù aggregandoci una piccola vacanza. molti secondo me erano del posto perchè si lanciavano in discesa davvero forte e faticavo un pochjetto a tenere il ritmo non conoscendole, ma per me è stata una bella esperienza.
Ho fatto il percorso medio
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarà che sono abituato alle strade a rimini e dintorni che spesso sono disastrate, ma l'asfalto mi è parso in realtà buono. Strade estremamente tecniche, quello si, ma non "brutte". Sono davvero contento di essere venuto a correre quassù aggregandoci una piccola vacanza. molti secondo me erano del posto perchè si lanciavano in discesa davvero forte e faticavo un pochjetto a tenere il ritmo non conoscendole, ma per me è stata una bella esperienza.
Ho fatto il percorso medio
In Veneto dove abito io,strade in queste condizioni non se ne vedono,avevo gia' corso in Emilia o anche in Lombardia bassa,infatti ricordavo strade simili,mentre in Romagna ricordo strade migliori,poi sul fatto che si buttavano in discesa,direi anche in maniera eccessiva,visto che sul lungo all'ultima discesa di certo le strade non erano chiuse,quindi tagliare curve cieche era da folli.
Per il resto ovviamente la colpa delle strade non puo' essere di chi organizza,anzi come ho detto,il percorso sarebbe pure molto bello,magari non dal punto di vista paesaggistico,ma comunque bello duro e senza mai momenti di pausa.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and aple289