GF Polti days 2011

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
dopo quello che ho visto/passato lo scorso anno spero vivamente si estingua.

speriamo di si anche se sono le strade di casa

non sanno organizzare le corse e tutelare i corridori

da quel che si legge in giro ci sarà il 18 sett ma lunge da me il pensiero di parteciparvi! Dopo l'esperienza dello scorso anno non ho proprio voglia di bissare!

Beh mi fa piacere scoprire che appassionati di granfondo si augurano l'ennesima estinzione della zona dopo nardello-girodilombardia-stockalper-bugno, evidentemente vi piace fare tanti km in macchina, svegliarvi prima dell'alba o dover pagare per dormir fuori.
Io mi sarei augurato, piuttosto, che migliorassero gli aspetti negativi, secondo me risolvibili con uno spostamento della sede di partenza a nord della statale varese-como, e con un po di presidio migliore delle rotonde. Il resto del percorso era bello, molto più di tante gf che sono rimaste in coppa lombardia p.e. .
 
  • Mi piace
Reactions: miky

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Beh mi fa piacere scoprire che appassionati di granfondo si augurano l'ennesima estinzione della zona dopo nardello-girodilombardia-stockalper-bugno, evidentemente vi piace fare tanti km in macchina, svegliarvi prima dell'alba o dover pagare per dormir fuori.
Io mi sarei augurato, piuttosto, che migliorassero gli aspetti negativi, secondo me risolvibili con uno spostamento della sede di partenza a nord della statale varese-como, e con un po di presidio migliore delle rotonde. Il resto del percorso era bello, molto più di tante gf che sono rimaste in coppa lombardia p.e. .

tiz ma proprio dal fatto di uscire dalla coppa lombardia hanno dato segnali di non miglioramento! Sul percorso nulla togliere ma quel passaggio finale tra il traffico del bennet farò fatica a dimenticarlo!
 
  • Mi piace
Reactions: stress

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
a me invece piaceva,era a due km da casa e il contorno gara nel pomeriggio era molto bello,secondo me sarebbe un vero peccato perderla........
poi per dirla tutta sto vedendo che ci si lamenta sempre per poi partire in più di 2400 alla franciacorta........
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tiz ma proprio dal fatto di uscire dalla coppa lombardia hanno dato segnali di non miglioramento! Sul percorso nulla togliere ma quel passaggio finale tra il traffico del bennet farò fatica a dimenticarlo!
Infatti basterebbe qualche piccolo miglioramente, come un arrivo a nord della statale varese-como per evitare la zona bennet, poi fuori gara si tornava alla fabbrica polti per il pasta party.
L'uscita dalla coppa lombardia, almeno secondo quanto detto da Mevio l'anno scorso alle premiazioni, è stata determinata dalla volontà di compattare il circuito nella prima parte dell'anno e non fino a settembre come l'anno scorso. a mio parere una scelta priva di senso far correre la coppa Lombardia in Liguria (;nonzo%)a febbraio (periodo in cui chi lavora in lombardia la strada la vede, ghiacciata, solo nel weekend) e tagliare una gara migliorabile ma interessante a settembre.
a me invece piaceva,era a due km da casa e il contorno gara nel pomeriggio era molto bello,secondo me sarebbe un vero peccato perderla........
poi per dirla tutta sto vedendo che ci si lamenta sempre per poi partire in più di 2400 alla franciacorta........
concordo totalmente.
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Infatti basterebbe qualche piccolo miglioramente, come un arrivo a nord della statale varese-como per evitare la zona bennet, poi fuori gara si tornava alla fabbrica polti per il pasta party.
L'uscita dalla coppa lombardia, almeno secondo quanto detto da Mevio l'anno scorso alle premiazioni, è stata determinata dalla volontà di compattare il circuito nella prima parte dell'anno e non fino a settembre come l'anno scorso. a mio parere una scelta priva di senso far correre la coppa Lombardia in Liguria (;nonzo%)a febbraio (periodo in cui chi lavora in lombardia la strada la vede, ghiacciata, solo nel weekend) e tagliare una gara migliorabile ma interessante a settembre.

condivido il tuo pensiero, personalmente avrei preferito correre la colnago come fuori regione, poi a me il prolungarsi a settembre piaceva, mi era di stimolo a tenermi in forma......
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non ho mai fatto questa gara e ho viso solo qualche informazione quà e là nei vari siti, come mai si dice chè è stata organizzata male e non si dovrebbe più correre? Lo chiedo così giusto per sapere, tanto non penso di farla, visto che a me piacciono GF con salite più dure....

o-oo-oo-oo-o
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
ed ecco la risposta alla mia domanda
http://www.poltidays.com/[url]http://www.poltidays.com/[/URL]
ennesima gf che salta.................
per noi delcomasco ci rimane solo la Casartelli............
E' quello che la gente vuole(da queste parti).Evitare i ciclisti in mezzo alle p...e la domenica.
Sono dispiaciuto,andare a fare una GF vicino casa era bello ed emozionante,non credo molto che la faranno nal 2012.:cryfabry1,vorra' dire che ci "inventeremo" una Gf da fare insieme una domenica nel comasco!:mrgreen:
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
noi che di gf ne facciamo un pò, tu molte più di me, e andiamo a correre fuori provincia e fuori regione, vedi come la gente reagisce in modo diverso nei nostri confronti....
domenica ho corso a verona, le salite erano piene di gente che ti incitava, bambini che ti salutano, abitanti della zona che ti chiede se hai bisogno di acqua......
alla nove colli non ne parliamo ti riservano un trattamento da professionista, tantissima gente sulle salite e tifo da stadio...... a cuneo per la coppi all'inizio del fauniera (mi sembra quello) c'era addirittura la banda ad incitare noi ciclisti, alla pantani sul mortirolo tanti di quelli che ci abitano si rendono disponibili ad aiutarti...... alla gimondi sempre tutto perfetto...in liguria ho corso solo una volta ma mi è sembrato tutto ok....... ma santa polenta siamo solo noi di como-varese a essere così intolleranti...... ma che cacchio di fastidio vi diamo.... comunque siete solo degli idioti che comunque fareste coda lo stesso (basta andare sul lago,uno qualsiasi, la domenica pomeriggio per vedere file oceaniche), domenica a tornare a casa da verona c'era coda fila fino a milano, e di ciclisti in autostrada non ce ne sono, ma datevi una calmata e rispettate di più le persone, con qualunque mezzo esse siano, e smettetela di pensare che siete superiori perchè avete un'auto sotto il sedere.... infine smettiamola anche noi granfondisti di criticare sempre tutto comunque, gli under 23 corrono sulle stesse strade che percorrimo anche noi, a velocità doppia e non si lamentano..... scusate lo sfogo.... ma a me la gf polti piaceva tanto.... un appello al sig Franco per favore non ci mollare anche tu.......
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
E' quello che la gente vuole(da queste parti).Evitare i ciclisti in mezzo alle p...e la domenica.
Sono dispiaciuto,andare a fare una GF vicino casa era bello ed emozionante,non credo molto che la faranno nal 2012.:cryfabry1,vorra' dire che ci "inventeremo" una Gf da fare insieme una domenica nel comasco!:mrgreen:

Ciò che dici è (amaramente) verissimo. Anch'io sono convinto che sarà difficile riproporla nel 2012. L'avversione della gente nei confronti dei ciclisti dalle nostre parti è un fatto quasi "culturale", e la stragrande maggioranza delle persone, che già mal sopporta di vederci "in massa" sulle strade il sabato e la domenica (molte volte a ragione, ma ancor di più a torto), non vuole trovarsi le strade bloccate per il divertimento di 2000 scalmanati, anche se per poche ore, anche se una sola volta all'anno, anche se si deve usare la macchina per fare meno di un km... Ed anche coloro i quali potrebbero trarre un certo beneficio da una manifestazione del genere, preferiscono il codazzo di moto e macchine permanentemente bloccate a Como ogni santa domenica da aprile a settembre.

Del resto, c'è chi è stato in grado di costruire un muro alto un metro e mezzo sul lungo lago, quindi non ci si può stupire se non vengono organizzate delle gran fondo!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mi ero perso la comunicazione ufficiale (scontata da tempo) che avete messo qui ormai un mese fa.
Speriamo facciano davvero quel che dicono nel 2012, perchè una gf sulle salite di casa fa sempre piacere. Tra l'altro quest'anno mi sarei cimentato sul lungo dopo 2 medi.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sulla considerazione che hanno le persone nei confronti di noi ciclisti, concordo con tutti voi...

Comuqnue, nel comasco c'è anche la Casartelli (il 24 luglio) che non è niente male, con Ghisallo e muro di Sormano, tutto sommato per me è più dura di questa Polti Days...

o-oo-o