Gf Prealpi Biellesi 2010

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
infatti gli altri anni si partiva verso le 8...vuol dire finire il medio dopo le 13,chissa' il lungo...

Veramente l'anno scorso la partenza era alle 10 o-o

Oggi al Tour de France sono partiti alle 13 e c'erano 38 gradi, non mi sembra che nessuno sia morto di caldo..... anzi con qualche ora di sonno in più dopo una settimana di lavoro e sveglia presto, colazione ad un'ora decente, di sicuro io sto molto meglio!!!

Quotissimo!
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Oggi al Tour de France sono partiti alle 13 e c'erano 38 gradi, non mi sembra che nessuno sia morto di caldo..... anzi con qualche ora di sonno in più dopo una settimana di lavoro e sveglia presto, colazione ad un'ora decente, di sicuro io sto molto meglio!!!
arrivati a questo ultimo appuntamento di Coppa Piemonte non ci fa mica paura il caldo !!!...............
Medio:
Forza82 (1402)
Ginocchia-di-pezza
joe4 (236 cp)
ilpansi (237 cp)
phenomena 1107
silviaclimb
anfield 610

Lungo:
ruffo71 (902)cp
Boxer (886) cp
ivan1980 221 team fantolino
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Medio:
Forza82 (1402)
Ginocchia-di-pezza
joe4 (236 cp)
ilpansi (237 cp)
phenomena 1107
silviaclimb
anfield 610
aetius

Lungo:
ruffo71 (902)cp
Boxer (886) cp
ivan1980 221 team fantolino
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io ho sofferto il caldo, giornata no, sulla salita di bielmonte ho rallentato e perso il mio gruppo. Quindi rinunciato al lungo e sono arrivato intorno alla posizione 110 del medio. Bella gara anche se forse sarebbe stato meglio partire un po' prima. Ciao
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
x me prima sosta in una gf,anzi mf,ad una fontana:ne e' valsa la pena,sono rinato!correre con queste temperature senza acqua fresca e' improponibile.134°assoluto,parttito lontano dai primi come sempre nelle gare di coppa piemonte,va bene cosi'
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
x me prima sosta in una gf,anzi mf,ad una fontana:ne e' valsa la pena,sono rinato!correre con queste temperature senza acqua fresca e' improponibile.134°assoluto,parttito lontano dai primi come sempre nelle gare di coppa piemonte,va bene cosi'

Anche io prima sosta in una mf, e mi sa che era la stessa fontana, quella più o meno a metà della salita di Bielmonte. Quell'acqua fresca è stato uno dei momenti migliori della giornata....
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Allora anche altri hanno sofferto il caldo! Pensavo foste tutti pro da tour insensibili al caldo e all'afa.. I pro sono abituati a correre al caldo, io no e penso anche gran parte degli amatori.
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Sul caldo non ci sono parole(gia' in griglia mi sono bagnato con acqua gelata).Tornando alla GF location ottima per gli accompagnatori,ma persorso da "discesisti puri".Chiudo con 4h 51min(39ass).Si parla molto della durezza della Coppi ma anche questa non scherza.Un saluto a Brio e a tutti i "compari" della Coppa Piemonte!o-o
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Percorso tosto, reso ancora più impegnativo da caldo e umidità elevata.
Nonostante la giornata estiva, anche questa volta siamo riusciti a sporcare alla grande la bici. :rosik:
Molto bella la salita da Rosazza alla Colma... nella galleria allo scollinamento l'unico vero momento di refrigerio di tutta la giornata :mrgreen:. Peccato per i tratti lastricati in cui era praticamente necessario fermarsi e che rendevano la prima parte di discesa non propriamente adatta per una gara di ciclismo su strada. Un po' pericolosi anche alcuni passaggi abbastanza stretti e tortuosi nell'ultima parte di percorso, per il resto niente da segnalare (anzi sì: per quanto ho potuto vedere, incroci e punti pericolosi molto ben segnalati).
Per me gara soddisfacente... peccato per il problemino meccanico (deragliatore anteriore) negli ultimi 15 km che, fra sosta per provare a sistemarlo e successivi sfregamenti e sferragliamenti, mi ha fatto perdere almeno 4 minuti e una decina di posizioni :bua:. 4h51' reali (sosta meccanica esclusa) partendo dall'ultima griglia e a conclusione di una settimana di carico: la marcia di avvicinamento all'appuntamento del 29 agosto procede bene.
Allora anche altri hanno sofferto il caldo! Pensavo foste tutti pro da tour insensibili al caldo e all'afa.. I pro sono abituati a correre al caldo, io no e penso anche gran parte degli amatori.
Sarà che, per ovvi motivi, sono più fresco rispetto agli scorsi anni, ma quest'anno stranamente il caldo non mi crea grossi problemi... sabato pomeriggio l'ho trovato quasi piacevole. :wacko:
Comunque continuo a preferire il fresco o-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Percorso tosto, reso ancora più impegnativo da caldo e umidità elevata.
Nonostante la giornata estiva, anche questa volta siamo riusciti a sporcare alla grande la bici. :rosik:
Molto bella la salita da Rosazza alla Colma... nella galleria allo scollinamento l'unico vero momento di refrigerio di tutta la giornata :mrgreen:. Peccato per i tratti lastricati in cui era praticamente necessario fermarsi e che rendevano la prima parte di discesa non propriamente adatta per una gara di ciclismo su strada. Un po' pericolosi anche alcuni passaggi abbastanza stretti e tortuosi nell'ultima parte di percorso, per il resto niente da segnalare (anzi sì: per quanto ho potuto vedere, incroci e punti pericolosi molto ben segnalati).
Per me gara soddisfacente... peccato per il problemino meccanico (deragliatore anteriore) negli ultimi 15 km che, fra sosta per provare a sistemarlo e successivi sfregamenti e sferragliamenti, mi ha fatto perdere almeno 4 minuti e una decina di posizioni :bua:. 4h51' reali (sosta meccanica esclusa) partendo dall'ultima griglia e a conclusione di una settimana di carico: la marcia di avvicinamento all'appuntamento del 29 agosto procede bene.

Sarà che, per ovvi motivi, sono più fresco rispetto agli scorsi anni, ma quest'anno stranamente il caldo non mi crea grossi problemi... sabato pomeriggio l'ho trovato quasi piacevole. :wacko:
Comunque continuo a preferire il fresco o-o
ti ho visto bello fresco su da bielmonte..io invece avevo già dato troppo. Devo imparare a gestirmi e forse sono un po' stanco dopo diversi mesi di corse. Mi sa che devo riposarmi un po' se voglio arrivare anche io al 29 agosto...OT: ma ad agosto lo organizziamo un altro giro in montagna?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
ti ho visto bello fresco su da bielmonte..io invece avevo già dato troppo.
Col clima di ieri, "fresco" è una parola grossa :mrgreen: Per fortuna i problemi in salita di domenica scorsa alla Coppi sembrano risolti ed il recupero è ulteriormente migliorato: sono moderatamente fiducioso.
Devo imparare a gestirmi e forse sono un po' stanco dopo diversi mesi di corse. Mi sa che devo riposarmi un po' se voglio arrivare anche io al 29 agosto...
Per quanto bene ci si possa gestire nel corso della stagione, è abbastanza normale arrivare a luglio stanchi. In vista del 29 agosto prenditi una settimana di riposo, poi ricomincia e vai in crescendo con gradualità ma senza ammazzarti di km, in particolare le ultime 3 settimane. E quando sarà il momento ricordati di partire relativamente piano... fidati! ;-)
OT: ma ad agosto lo organizziamo un altro giro in montagna?
Volentieri
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
x me prima sosta in una gf,anzi mf,ad una fontana:ne e' valsa la pena,sono rinato!correre con queste temperature senza acqua fresca e' improponibile.134°assoluto,parttito lontano dai primi come sempre nelle gare di coppa piemonte,va bene cosi'
Eravamo nello stesso gruppo, divisa Cili Ambrosini, giusto ? Anch'io ero partito per fare il lungo ma su Bielmonte ho capito che era meglio lasciar perdere :wacko:
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Oggi al Tour de France sono partiti alle 13 e c'erano 38 gradi, non mi sembra che nessuno sia morto di caldo..... anzi con qualche ora di sonno in più dopo una settimana di lavoro e sveglia presto, colazione ad un'ora decente, di sicuro io sto molto meglio!!!

Al Tour de France quando un corridore ha sete alza la manina e gli arriva l'acqua.
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
elena, forse ti conviente andare ad oropa, piuttosto che a Bielmonte.
vedi solo quelli del lungo, ma dovresti avere il tempo di arrivarci senza rischio di incrociare i primi


eheh ma il moroso poi mi sgrida se vado avedere quelli del lungo e non lui!!:wacko::wacko::wacko::wacko:
cmounque alla fine sono andata sulla prima salita di Pettinengo e poi ho fatto un pezzo di strada con voi della gara fino al 1° ristoro...poi me ne sono tornata all'arrivo in tempo per la volata dei primi!!
spero l'anno prossimo di riuscirmi ad allenare un po' di più nonostante il caldo e di partecipare attivamente anche io!!!!o-o
 

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Allora anche altri hanno sofferto il caldo! Pensavo foste tutti pro da tour insensibili al caldo e all'afa.. I pro sono abituati a correre al caldo, io no e penso anche gran parte degli amatori.

Eh... i pro hanno i loro stratagemmi... prova a fare il pieno di glicerolo, poi vedrai che il caldo non è + un problema :mrgreen:

Sul caldo non ci sono parole(gia' in griglia mi sono bagnato con acqua gelata).Tornando alla GF location ottima per gli accompagnatori,ma persorso da "discesisti puri".Chiudo con 4h 51min(39ass).Si parla molto della durezza della Coppi ma anche questa non scherza.Un saluto a Brio e a tutti i "compari" della Coppa Piemonte!o-o

Ciao Willy! Ieri non sono riuscito a beccarti... mi sa che ci vediamo a settembre! o-o