Gf prologo giovanni lombardi

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
trovi la descrizione con informazioni sulle salite direttamente sul sito.
io l'ho fatta nel 2010 e per questione di permessi non abbiamo scalato il Penice. mediamente le strade erano in buono stato, altro non so dirti.
 

Cisi Matteo

Pignone
23 Giugno 2010
209
2
46
Godiasco (PV)
Visita sito
Bici
Look 585 nera
Io mi son già iscritto, dorsale 608 !!! Farò il percorso medio, le salite le ho gia fatte tutte e per me sono abbastanza dure...soprattutto la seconda (Montacuto-Giarolo), con alcuni tratti sopra il 10%...poi il 19 giugno, è una zona che se fa caldo sono cavoli amari !!!
 
Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Quindi me la consigli??? A livello organizzativo come ti sono sembrati??
come organizzazione quest'anno migliorera' sicuramente,visto che fa parte della coppa piemonte,comunque anche gli anni passati se la sono cavata bene.le strade sono le solite colline dell'oltrepo che vengono percorse nelle gf che si fanno in zona:asfalti ruvidi,sporchi e in qualche occasione un po malmessi.in compenso in quelle zone il traffico non esiste.presente!
 

Belzebù

Novellino
21 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
BDC
iscritto pe la lunga . strada rovinatissima nel tratto prima di arrivare al p.sso scaparina (fortunatamente la si affronta in salita) per il resto senz'altro meglio delle strade percorse nella gf di sant'angelo lodigiano domenica scorsa.
 

pantabike

Novellino
9 Aprile 2011
5
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Ah capito... Se non sbaglio l'avevo fatta in qualche edizione precedente, possibile??? Speriamo nel frattempo venga asfaltata.... Gli organizzatori che tu sappia sono gli stessi, oppure è entrato qualchuno della Coppa Piemonte!!!!
 

ilsocio

Novellino
19 Luglio 2010
11
0
Visita sito
Bici
trek
Belzebù;2847319 ha scritto:
iscritto pe la lunga . strada rovinatissima nel tratto prima di arrivare al p.sso scaparina (fortunatamente la si affronta in salita) per il resto senz'altro meglio delle strade percorse nella gf di sant'angelo lodigiano domenica scorsa.

Abbiamo visto anche noi il percorso verso il passo Scaparina, dire che è rovinatissimo ci sembra esagerato e inesatto, ci sono si all'inizio 300/400 metri abbastanza sconnessi con presenza di buche e ghiaia ma il resto dei 5 km ad arrivare al passo è buono con tratti di asfalto anche nuovo.
In ogni caso la provincia con cui siamo in contatto, dovrebbe sistemare anche questo pezzo o almeno chiudere le buche più brutte. Il percorso viene monitorato ogni settimana.
Esiste un problema di frana a Pregola e stiamo valutando la variante per evitare quel tratto di strada.
 
Ultima modifica:

Belzebù

Novellino
21 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
BDC
Abbiamo visto anche noi il percorso verso il passo Scaparina, dire che è rovinatissimo ci sembra esagerato e inesatto, ci sono si all'inizio 300/400 metri abbastanza sconnessi con presenza di buche e ghiaia ma il resto dei 5 km ad arrivare al passo è buono con tratti di asfalto anche nuovo.
In ogni caso la provincia con cui siamo in contatto, dovrebbe sistemare anche questo pezzo o almeno chiudere le buche più brutte. Il percorso viene monitorato ogni settimana.
Esiste un problema di frana a Pregola e stiamo valutando la variante per evitare quel tratto di strada.

Senza polemica .... se a voi va bene così amen ! ma una cosa è certa : la provincia non interviene per qualche buca o perchè passa una gara amatoriale . Io quelle strade le conosco come le mie tasche e non mi preoccupano , ma è anche giusto ammettere lo stato di fatto .
o-o
 

ilsocio

Novellino
19 Luglio 2010
11
0
Visita sito
Bici
trek
Belzebù;2865140 ha scritto:
Senza polemica .... se a voi va bene così amen ! ma una cosa è certa : la provincia non interviene per qualche buca o perchè passa una gara amatoriale . Io quelle strade le conosco come le mie tasche e non mi preoccupano , ma è anche giusto ammettere lo stato di fatto .
o-o

Non abbiamo negato che esiste un problema di strade non mantenute in ordine, anzi l'abbiamo confermato e a noi non va certamente bene cosi, la provincia ci ha detto che interverrà noi confidiamo che sia vero.
Comunque nessuna polemica anzi le tue osservazioni inerenti qualsiasi cosa riguardi la corsa ci aiuta a operare per migliorare.
 

Belzebù

Novellino
21 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
BDC
Non abbiamo negato che esiste un problema di strade non mantenute in ordine, anzi l'abbiamo confermato e a noi non va certamente bene cosi, la provincia ci ha detto che interverrà noi confidiamo che sia vero.
Comunque nessuna polemica anzi le tue osservazioni inerenti qualsiasi cosa riguardi la corsa ci aiuta a operare per migliorare.

Tutto chiaro o-o
Dopo pasqua faccio il giro del lungo completo in modo tale e se posso essere utile lo farò ben volentieri ! io faccio l'ultrapadum da quando si faceva la bocchetta e sono ben felice che possa riacquistare l'importanza che merita ! i paesaggi dell'oltrepò meritano !
o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ci sono, giro lungo... attendo magari file gps da belzebu... comunque è fattibile con tubolari da quel che capisco... sbaglio e rimarrò a piedi? pasqua adesso è passata... appena qualcuno esce su quelle strade ci faccia sapere! grazie mille!!
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Iscritto:1122
-gli organizzatori sono quelli del DLF Voghera (quindi gli stessi nell'ultimo lustro)..prima non so..comunque le volte che l'ho fatta in questi anni problemi non ne ho avuto...ma io navigo in fondo e frequento i ristori (per quelli niente da dire)
-il tratto tre passi - passo Scaparina ha sempre avuto l'asfalto malmesso che io ricordi (ci passavo, in auto quando ancora andavo all'asilo), si puppa la neve tutti gli anni (e relative erosioni da scioglimento + acqua) e secondo me se lo rimpallano come competenza almeno un paio di regioni
-lo scorso anno eravamo in quattro gatti (e fare tre percorsi ha rarefatto il tutto ancora di più)...quest'anno è coppa piemonte quindi il riferimento numerico dovrebbe essere novi (sperando non facciano gli stessi casini con le griglie)
-a giugno fa caldo (ma certe vallate sono ben arieggiate)
-io la corsa non la farei coi tubolari a meno di non avere l'ammiraglia al seguito per il cambio ruote
-traffico ce ne sarà giusto da rivanazzano al bivio lungo - medio e per quelli del lungo fino a fuori varzi (colpa dei milanesi)
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io sono iscritto alla Coppa Piemonte, ma quasi sicuramente non potrò partecipare alla gara, se qualcuno è interessato a sfruttare la possibilità di portabilità dell'abbonamento (pettorale in 2° griglia) mi contatti in MP
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
riporto su questo 3d! nessuno ha il file gpx? almeno simile alla gara? visto che hanno cambiato il percorso ormai 2 volte, o 3 forse... e mi confermate che le strade fan cacare giusto? perfetto almeno non ho il dubbio su pattini e ruote! (perfetto per modo di dire....)