GF Roberto Conti 2010

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
è che non vorrei arrivare all'ultimo e trovare stravolgimenti, anche perchè non so se caricheranno qualcosa sul sito in tempi utili. Ho provato a scrivere per avere info via mail. Non vorrei farmi 280km per niente, in più il ritrovo/ritiro numeri è sabato o lunedì, quindi io saprei tutto in loco proprio prima del via..
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Io vengo giu con camper e famiglia domenica MIRABILANDIA e lunedi Medio della gran fondo.
Per il percorso se hanno problemi troveranno un alternativa sicuramente.
Ci vediamo in griglia
Forse sabato gara in circuito con arrivo in salita
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho appena letto sul sito del gs bike lugo che i percorsi verranno modificati causa calamità naturale (penso si tratti della frana sul monte Albano).
Qualcuno sa quali potrebbero essere le alternative?
o-o

Le uniche due alternative al Monte Albano se si vuole arrivare alla vallata di Zattaglia sono il Monte Mauro da Mongardino che si prende circa 2 km dopo Casola Valsenio in direzione Riolo Terme oppure la Val Fusa che si imbocca circa 2 km dopo Casola ma in direzione Palazzuolo sul Senio.
La prima salita è lunga 3,6 km con pendenza media del 8,2%, la seconda invece è 4,3 km con pend. media del 9%; entrambe presentano diversi tratti molto impegnativi.
Inoltre la strada del M.Mauro è in pessime condizioni dopo le ultime nevicate.
Altrimenti scesi a Casola dopo il Prugno si va direttamente a Riolo ma in questo modo si fa una salita in meno ...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Le uniche due alternative al Monte Albano se si vuole arrivare alla vallata di Zattaglia sono il Monte Mauro da Mongardino che si prende circa 2 km dopo Casola Valsenio in direzione Riolo Terme oppure la Val Fusa che si imbocca circa 2 km dopo Casola ma in direzione Palazzuolo sul Senio.
La prima salita è lunga 3,6 km con pendenza media del 8,2%, la seconda invece è 4,3 km con pend. media del 9%; entrambe presentano diversi tratti molto impegnativi.
Inoltre la strada del M.Mauro è in pessime condizioni dopo le ultime nevicate.
Altrimenti scesi a Casola dopo il Prugno si va direttamente a Riolo ma in questo modo si fa una salita in meno ...

grazie o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
...penso proprio che sia quello il problema...speriamo trovino una bella salita che la rimpiazzi...tipo il "trebbio"...:wacko::mrgreen:

Purtroppo si è un po' lontani dal Trebbio, poi quel giorno c'è una gara (GRT, Giro di Romagna a Tappe) che passa sul Trebbio (si sale da Santa Lucia e si scende a Modilgiana) e poi prosegue per Marzeno e va a fare la salita di Pietramora, quindi anche il fondovalle da Modigliana sarebbe impegnato.

Come dice Rambelli la logica sarebbe una variante a Monte Mauro, sempre se il percorso rimane tale fino alla salita di Monte Albano. Altrimenti potrebbero inserire il Carnevale, ma forse c'è da modificare qualcosa in più.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Le uniche due alternative al Monte Albano se si vuole arrivare alla vallata di Zattaglia sono il Monte Mauro da Mongardino che si prende circa 2 km dopo Casola Valsenio in direzione Riolo Terme oppure la Val Fusa che si imbocca circa 2 km dopo Casola ma in direzione Palazzuolo sul Senio.
La prima salita è lunga 3,6 km con pendenza media del 8,2%, la seconda invece è 4,3 km con pend. media del 9%; entrambe presentano diversi tratti molto impegnativi.
Inoltre la strada del M.Mauro è in pessime condizioni dopo le ultime nevicate.
Altrimenti scesi a Casola dopo il Prugno si va direttamente a Riolo ma in questo modo si fa una salita in meno ...
Confermo ... anche se potrebbe essere percorribile l' ipotesi inversa della Cassani e cioè Croce di Rontana da Zattaglia (saebbe comunque un "tanto per ...").
Mi permetto di consigliare se qualcuno dell' organizzazione segue il forum (secondo me è praticamente certo) l' ipotesi affascinante di scendere a Castel del Rio dopo la Maddalena (anziche attraverso i Gessi) e quindi prendere la SP10 Montanara fino a Coniale e affrontare una salita fantastica e bellissima, la Faggiola che scenderebbe a Palazzuolo sul Senio (bella e ampia e regolare la salita, poco trafficata, bella e tecnica la discesa, abbastanza ben asfaltata). Da qui si scenderebbe con la SS306 al galoppo fino a Casola e si riprenderebbe il percorso originale. La Faggiola valica il passo del Paretaio a quasi 1000mt di altitudine ed è una salita di oltre 10 km regolare tra il 7 e il 9% ...
Ma conosco già la risposta: si sfora in Toscana (di 10 km) e non ci sono i permessi ...:cry
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Confermo ... anche se potrebbe essere percorribile l' ipotesi inversa della Cassani e cioè Croce di Rontana da Zattaglia (saebbe comunque un "tanto per ...").
Mi permetto di consigliare se qualcuno dell' organizzazione segue il forum (secondo me è praticamente certo) l' ipotesi affascinante di scendere a Castel del Rio dopo la Maddalena (anziche attraverso i Gessi) e quindi prendere la SP10 Montanara fino a Coniale e affrontare una salita fantastica e bellissima, la Faggiola che scenderebbe a Palazzuolo sul Senio (bella e ampia e regolare la salita, poco trafficata, bella e tecnica la discesa, abbastanza ben asfaltata). Da qui si scenderebbe con la SS306 al galoppo fino a Casola e si riprenderebbe il percorso originale. La Faggiola valica il passo del Paretaio a quasi 1000mt di altitudine ed è una salita di oltre 10 km regolare tra il 7 e il 9% ...
Ma conosco già la risposta: si sfora in Toscana (di 10 km) e non ci sono i permessi ...:cry

secondo me segano il monte albano e dritto per dritto si va a Riolo sulla ss306, percorsi accorciati di 8km circa e dislivello ridotto di 200m

così come la vedi? sai mica com'è la salitella che dovrebbe esserci verso Riolo? ;nonzo%

dai dai vieni anche tu o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
secondo me segano il monte albano e dritto per dritto si va a Riolo sulla ss306, percorsi accorciati di 8km circa e dislivello ridotto di 200m

così come la vedi? sai mica com'è la salitella che dovrebbe esserci verso Riolo? ;nonzo%

dai dai vieni anche tu o-o
eh ... va là ... moglie e figlie, a Pasquetta. Poi sono "stirato" alla gamba dx ... meglio così che mi riposo. Domenica a Cassani con la gamba scoperta col freddo mi sono fatto male partendo da fondo griglia, 115 km a crono; poi ho corso Riccione sempre davanti ai gruppi: altri 120 km di crono ;pirlùn^:hahaha: e adesso pago. Comunque fidati che se vi fanno fare la Faggiola vi divertite, è fantastica! (duretta eh ma splendida soprattutto col sole). Comunque anche se vi mandano a Riolo da Casola dopo il Prugno (altra salita stupenda) ..... Approposit ...!
Giusto! Dopo la Faggiola giunti a Casola si potrebbe fare il Prugno alla rovescia! Sarebbe una granfondo stupenda.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
eh ... va là ... moglie e figlie, a Pasquetta. Poi sono "stirato" alla gamba dx ... meglio così che mi riposo. Domenica a Cassani con la gamba scoperta col freddo mi sono fatto male partendo da fondo griglia, 115 km a crono; poi ho corso Riccione sempre davanti ai gruppi: altri 120 km di crono ;pirlùn^:hahaha: e adesso pago. Comunque fidati che se vi fanno fare la Faggiola vi divertite, è fantastica! (duretta eh ma splendida soprattutto col sole). Comunque anche se vi mandano a Riolo da Casola dopo il Prugno (altra salita stupenda) ..... Approposit ...!
Giusto! Dopo la Faggiola giunti a Casola si potrebbe fare il Prugno alla rovescia! Sarebbe una granfondo stupenda.

boh, sinceramente non ci capisco gran che, le zone non le conosco, spero che mi rispondano alla mail.. Domani guardo un po' la tendenza meteo e poi vedo di iscrivermi e prenotare l'albergo.
Ci vediamo a Cervia allora o-o