GF S.GOTTARDO 22.07.2018

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Fatta anche questa...
Mi è piaciuto:
I posti... peccato solo per nuvole su san Gottardo e furka ...visto poco ...
I ristori e la gentilezza dei volontari
Il pasta party

Mi è piaciuto meno:
Le poche segnalazioni sul percorso, c'è stato un momento in cui ho pensato di essermi perso.... fortunatamente gli incroci importanti erano segnati e presidiati.
Troppo traffico su furka e Novena, ma soprattutto perché alcuni automobilisti e motociclisti pensavano di star facendo un prova speciale :ueh:


Dal punto di vista agonistico soddisfatto della prestazione ...ho solo patito un po' il ventaccio sul Gottardo :wacko:

ieri è stata la terza mia partecipazione consecutiva.
concordo su quello che hai scritto.
Le temperature in quelle zone sono sempre fredde è difficile trovare il caldo, puoi immaginare d'inverno, infatti ad Airolo che è ai piedi del Gottardo molto spesso si va a sciare ma con temperature molto sotto zero!!!

ho fatto le discese tremando come una foglia.

le poche mancate segnalazioni agli incroci per fortuna sono state limitate alla parte finale dopo la discesa della Novena, ed è sempre così.

il vento del Gottardo l'ho pagato caro, con una bella crisi finale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
finalmente riesco a fare la mia prima s.gottardo dopo anni che gli "sbavavo" dietro :mrgreen:
temevo il gottardo e la tremola ma alla fine l'ho fatto senza troppi problemi, il pavè non si sentiva nemmeno..... doveva esserci il diluvio universale invece non abbiamo preso nemmeno una goccia d'acqua, anzi..... forse meglio così che con il sole, quello che dava veramente fastidio era il vento.... veramente fastidioso in certi punti, ed anche in discesa dava fastidio, la salita del ronco non la calcolo nemmeno, 6 km e qualcosa di cui gli ultimi 2,5 in falsopiano, considerando che ci siamo fermati più volte per vestirci/svestirci, fare foto, aspettarci ecc ecc i tempi non sono stati dei migliori ma va bene così, l'importante è stato divertirci tra amici, all'anno prossimo per tentare il lungo od il medio in maniera competitiva
 
Ultima modifica:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ieri è stata la terza mia partecipazione consecutiva.
concordo su quello che hai scritto.
Le temperature in quelle zone sono sempre fredde è difficile trovare il caldo, puoi immaginare d'inverno, infatti ad Airolo che è ai piedi del Gottardo molto spesso si va a sciare ma con temperature molto sotto zero!!!

ho fatto le discese tremando come una foglia.

le poche mancate segnalazioni agli incroci per fortuna sono state limitate alla parte finale dopo la discesa della Novena, ed è sempre così.

il vento del Gottardo l'ho pagato caro, con una bella crisi finale!!!
quello che hai subito tu erano i miei timori… per questo ho dovuto saltarla. sarebbe stata la prima volta che facevo il lungo. grandissimo dispiacere. speriamo per l'anno prossimo. complimenti invece a chi l'ha portata a termine
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Boh...vero che é soggettivo, tranne il furka, ho fatto tutto in estivo, senza intimo, smanicato e manicotti...sul furka ho messo la mantellina più x scrupolo che per reale necessità, visto che c'era molto umido...
Cmq ripeto, tutto soggettivo, per me condizioni buone...a parte il vento fastidioso sul Gottardo...

p.s. per chiarezza, visto che non vuol essere un messaggio polemico, intendo dire che visto che le sensazioni di caldo/freddo sono assolutamente soggettive, è giusto che ognuno scelga il meglio per lui (partecipare o no)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Boh...vero che é soggettivo, tranne il furka, ho fatto tutto in estivo, senza intimo, smanicato e manicotti...sul furka ho messo la mantellina più x scrupolo che per reale necessità, visto che c'era molto umido...
Cmq ripeto, tutto soggettivo, per me condizioni buone...a parte il vento fastidioso sul Gottardo...

p.s. per chiarezza, visto che non vuol essere un messaggio polemico, intendo dire che visto che le sensazioni di caldo/freddo sono assolutamente soggettive, è giusto che ognuno scelga il meglio per lui (partecipare o no)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

è vero che è tutto soggettivo però....

in cima al S. Gottardo c'erano 6° con vento forte e freddo
poi 12° gradi in valle prima del Furka
in cima al Furka 8° con nebbia
poi in valle la situazione è migliorata con 20°/22°
per poi arrivare in cima alla Novena con 13°
dati registrati dal Garmin.

purtroppo io soffro molto il freddo perchè sudo tanto e quindi sono completamente bagnato
molti avevano la gabba e altri giubbini maniche lunghe, qualcuno anche calzamaglia.
alcuni erano come te in solo estivo corto e antivento
io ero in estivo con gambali e manicotti, più antivento per la discesa...e tremavo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è vero che è tutto soggettivo però....

in cima al S. Gottardo c'erano 6° con vento forte e freddo
poi 12° gradi in valle prima del Furka
in cima al Furka 8° con nebbia
poi in valle la situazione è migliorata con 20°/22°
per poi arrivare in cima alla Novena con 13°
dati registrati dal Garmin.

purtroppo io soffro molto il freddo perchè sudo tanto e quindi sono completamente bagnato
molti avevano la gabba e altri giubbini maniche lunghe, qualcuno anche calzamaglia.
alcuni erano come te in solo estivo corto e antivento
io ero in estivo con gambali e manicotti, più antivento per la discesa...e tremavo!!!
infatti, non discuto le sensazioni personali, anch'io sudo molto, è per questo che mi vesto poco e mi copro in discesa, in salita smanicato e maglia completamente aperti, manicotti abbassati...
tu eri vestito anche giusto, per evitare di sudare troppo, evidentemente lo soffri davvero tanto il freddo...
aggiungo che io mi sono fermato pochissimo ai ristori, e in discesa sono sceso abbastanza veloce, pedalando per tenermi "attivo"...
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar