GF S.Vincent 2010

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
raga, la stessa società che organizza la gran fondo di Saint-Vincent organizza anche alcune gare, tra cui una cicloscalata al col de joux da 15,30 km con 1009 mt di dislivello, secondo voi quanto ci si mette a farla in bici ?

anch'io ci sarò, primo anno! ne ho sempre sentito parlare bene.... per gli accompagnatori escludendo il casinò, quali sono le altre attrazioni o posti da visitare a Saint Vincent???

dunque, se vai a Chatillon, 2km, c'è il petit paris, credo sia uno strip club, non ci sono mai stato, altrimenti consiglio di andare al palais di saint-vincent, una grandissima struttura dove fanno dei grandi concerti, 2 anni fa c'erano i negramaro, è bello quando proiettano dei film perchè c'è lo schermo più grande di europa (20 metri di lunghezza e 8,5 di altezza).
E' bello l'Hotel Bilia, uno degli alberghi più prestigiosi della valle.

L'anno scorso ero andato sopra al col de joux a vedere una gara di mucche (vatse in patois) che si prendono a cornate, ovviamente in totale sicurezza per le mucche e per gli spettatori, non so il calendario delle gare ma una la dovrebbero fare al col de joux.

Portatevi la macchina fotografica perchè di vip in valle ce ne sono tanti, soprattutto nella zona di saint-vincent, e nel casinò, purtroppo però io non sono mai potuto entrarci perchè è vietato l'ingresso ai valdostani.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.653
1.426
Visita sito
Bici
human-powered
Penso sia arrivato il momento di tornare in gruppo... trattandosi dell'esordio stagionale, non dovrò neppure cercare scuse per giustificare il risultato deludente :asd:
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Speriamo anche perchè a me e alla mia bdc è bastata l'acqua di ieri alla Stockalper. Poi mi pare che la discesa dal Col de Joux è bella tecnica e bagnata sarebbe complicata. Chi la conosce?

tecnica e bella lunghetta...ci sono diversi tornanti e un paio di burroncini non protetti nella parte iniziale...l'asfalto l'anno scorso era in ottime condizioni...
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
due siti meteo molto attendibili per la zona sono : [URL="http://www.nimbus.it"]www.nimbus.it[/URL] ( previsioni Piemonte e Valle d'Aosta, molto dettagliato zona per zona ) , oppure il meteo del sito della regione Valle d'Aosta, a cui si accede da [URL="http://www.regione.vda.it"]www.regione.vda.it

per quanto riguarda la discesa del Col di Joux, a quanto mi ricordo da l'anno scorso , l'asfalto era buono e si trattava di un bello stradone largo considerato che è una strada di montagna.[/URL]
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
ciao a tutti, presente anche io con 2 amici!

la discesa dal col de jeux non è per nulla pericolosa secondo me, strada larga poco pendente, poche curve cieche, io nelle ultime 2 edizioni ho sempre pedalato come un matto :mrgreen:

quest'anno proverò il lungo, sono curioso di vedere questo St. Pantaleon :wacko:
 
Ultima modifica:

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
ciao a tutti, presente anche io con 2 amici!

la discesa dal col de jeux non è per nulla pericolosa secondo me, strada larga poco pendente, poche curve cieche, io nelle ultime 2 edizioni ho sempre pedalato come un matto :mrgreen:

quest'anno proverò il lungo, sono curioso di vedere questo St. Pantaleon :wacko:
Ciao Marco vedo che siamo "vicini " di casa sapresti paragonarmi le pendenze dei 30 km di salita con una delle salite della nostra zona ?
Sono nuovo del campo e per giunta non sono nemmeno uno scalatore come sono questi 30km pedalabili?
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
secondo me l'unico pezzo con asfalto pericoloso è il passaggio in leggera discesa nel centro di Antagnod e il pezzo seguente fino a Lignod!